Come aggiornare un tablet o uno smartphone Android

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
ANDROID 9.0 SU UN TABLET DI 5 ANNI FA!
Video: ANDROID 9.0 SU UN TABLET DI 5 ANNI FA!

Contenuto

In questo articolo: Riepilogo articoli Riferimenti

Gli aggiornamenti per il tuo telefono o tablet sono eventi entusiasmanti. Di solito portano nuove funzionalità e nuove funzionalità, oltre a maggiori prestazioni. Il dispositivo in genere ti informerà quando è disponibile un aggiornamento, ma questi potrebbero essere in ritardo. Se sai che è disponibile un aggiornamento e desideri averlo al più presto, segui questa guida.


stadi



  1. Eseguire il backup del dispositivo. Anche se l'aggiornamento del dispositivo con il tuo sistema operativo Android è generalmente regolare, c'è una piccola possibilità che il dispositivo si blocchi. Per proteggerti, assicurati di aver eseguito correttamente il backup del dispositivo.


  2. Apri le impostazioni del tuo dispositivo. Puoi trovare l'applicazione impostazioni nella directory dell'applicazione, oppure è possibile premere il pulsante menu del dispositivo se ci si trova nella schermata principale e selezionare impostazioni.
    • Gli aggiornamenti per Android sono generalmente disponibili solo tramite il dispositivo. Esistono eccezioni, come il download dell'aggiornamento tramite Samsung Kies per i dispositivi Samsung sul computer. L'aggiornamento verrà scaricato automaticamente da Kies se è disponibile un aggiornamento quando si collega il dispositivo al computer tramite USB.



  3. Scorri l'elenco fino a raggiungere l'opzione "Informazioni sul telefono". Si trova nella parte inferiore dell'elenco Impostazioni. Potrebbe essere chiamato "Informazioni sul telefono" o "Informazioni sul tablet". Premere per aprire la schermata delle informazioni del dispositivo.


  4. Tocca l'opzione "Aggiornamenti software". Potrebbe anche essere chiamato "Aggiornamento software".


  5. Tocca "Aggiorna". Potrebbe anche essere chiamato "Controlla aggiornamenti". Il dispositivo verificherà se sono disponibili aggiornamenti. La disponibilità degli aggiornamenti dipende dal produttore del dispositivo e dal provider di servizi mobili. I nuovi aggiornamenti potrebbero non essere disponibili per tutti i dispositivi.
    • Se è disponibile un aggiornamento, inizierà il download sul dispositivo. Nel caso di grandi aggiornamenti, potrebbe volerci un po 'di tempo e il tuo dispositivo dovrebbe essere collegato a una rete Wi-Fi per evitare di superare la tua quota di dati.



  6. Tocca "Riavvia e installa". Una volta completato il download dell'aggiornamento, il dispositivo dovrà riavviarsi per installare il software. Il tuo dispositivo non sarà disponibile per alcuni minuti, l'ora dell'aggiornamento.
    • Collegare il dispositivo con il caricabatterie durante il processo di installazione per assicurarsi che la batteria non si esaurisca durante l'installazione dell'aggiornamento.