Come evidenziare gli occhi blu

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Come ABBINARE gli OMBRETTI ai propri OCCHI| itsNora
Video: Come ABBINARE gli OMBRETTI ai propri OCCHI| itsNora

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Vuoi far risaltare i tuoi bellissimi occhi azzurri? Gli occhi blu hanno naturalmente molti colori e stili, ma possono sembrare opachi o sbiaditi se non sai come metterli in mostra. Per far risaltare i tuoi occhi blu, scommetti sui contrasti.


stadi



  1. Scommetti sui contrasti. Questo vale anche per altri colori, ma gli occhi blu si distinguono particolarmente bene quando contrastano con un colore più scuro. Evita di usare il trucco dello stesso colore dei tuoi occhi. Ciò renderebbe insapore il colore dei tuoi occhi e il loro colore verrebbe meno bene. Scegli il trucco nero, marrone o blu scuro per i tuoi occhi. Puoi anche applicare tonalità argento, oro o rosso per aggiungere un tocco contrastante. Un altro modo di procedere è unificare la tua carnagione con fondotinta e lanticerne per enfatizzare i tuoi occhi.


  2. Applica lanticerne. Nascondi le tue occhiaie con il lanticerne. Illuminando la pelle intorno ai tuoi occhi, il lanticerne metterà in evidenza il loro colore blu.



  3. Applica un semplice ombretto. Un semplice ombretto crea l'effetto opposto a quello di un occhio fumoso. Basta applicare un colore contrastante sulla palpebra per far risaltare il colore degli occhi. Gli ombretti utilizzati sono di solito ombre, vale a dire che sono colori trasparenti che suggeriscono il colore della pelle. Per truccare gli occhi blu, puoi scegliere un ombretto nelle seguenti tonalità.
    • Blu lavanda
    • argento
    • Ocra o marrone
    • d'oro
    • Viola


  4. Indossa un mascara blu scuro. Scegli un mascara blu scuro piuttosto che nero, che attirerà discretamente l'occhio dei tuoi occhi con la piccolissima quantità di pigmenti blu che contiene.


  5. Fai scintillare l'ombretto. Alcuni glitter luccicano i tuoi occhi blu, ma questo non è consigliabile nella tua routine quotidiana di trucco. Per un evento speciale, applica uno scintillio o aggiungi un po 'di glitter al tuo ombretto per un look accattivante.



  6. Indossa una fodera in pelle. Applicata correttamente, le ciglia a filo posizionate in fodera creano un interessante contrasto con i tuoi occhi blu. Una linea sulla palpebra superiore è in genere sufficiente per enfatizzare l'aspetto, ma puoi anche creare un effetto più pronunciato ridisegnando l'intero contorno dell'occhio.


  7. Evita il trucco blu per le ciglia, in generale. Un ombretto blu competerà con i tuoi occhi, il che sarà meno evidente. Alcuni truccatori professionisti associano comunque sfumature di blu con gli occhi blu, assicurando che le tonalità siano sufficientemente diverse. Ad esempio è possibile applicare un blush blu se abbiamo gli occhi blu chiari.


  8. Taglia i capelli per incorniciare gli occhi. Una frangia o stoppini che incorniciano l'occhio attireranno l'attenzione sui tuoi splendidi occhi blu, indipendentemente dal trucco e dal vestito.


  9. Indossa il blu. Che si tratti di un capo o di un accessorio, un oggetto blu nel tuo outfit farà risaltare i tuoi occhi. I due blues agiranno ciascuno per abbellire l'altro. Il risultato sarà spettacolare.