Come mettere una password su un iPhone

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come bloccare le App con Password su iPhone! [iOS 15/14/13/12] - Tutorial ITA
Video: Come bloccare le App con Password su iPhone! [iOS 15/14/13/12] - Tutorial ITA

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Come la maggior parte degli utenti di smartphone, sicuramente memorizzi molte informazioni personali sul tuo iPhone. Aggiungendo una password alla schermata principale del tuo iPhone, puoi impedire a una persona malintenzionata di accedere a queste informazioni in caso di furto o perdita del dispositivo. L'impostazione di una password sul tuo iPhone richiederà solo pochi minuti, ma aumenterà notevolmente la sicurezza dei dati memorizzati sul telefono.


stadi



  1. Apri l'applicazione "Impostazioni". È nella schermata principale del tuo iPhone.


  2. Premere "Blocco codice". Dovrai scorrere verso il basso per trovare questa opzione. Si trova nel menu delle opzioni del 3 ° gruppo.


  3. Decidi se vuoi usare un "Codice semplice" o una password "tradizionale". Un "codice semplice" è ad esempio un codice di quattro cifre come il codice della tua carta di credito. Al contrario, è possibile utilizzare tutti i caratteri desiderati se si opta invece per un codice "tradizionale". Per utilizzare un "codice semplice", trascina semplicemente il pulsante accanto a "Codice semplice" a destra.



  4. Attiva la password Tocca "Abilita codice". Ti verrà quindi chiesto di inserire la tua nuova password.


  5. Crea una password Ti verrà chiesto di inserire la nuova password due volte per crearla. Avrai accesso ai numeri solo se hai optato per "codice semplice". In caso contrario, avrai accesso all'intera tastiera se hai deciso di utilizzare una password "tradizionale".
    • Assicurati di inserire una password che puoi ricordare senza alcun problema. In effetti, questa password verrà richiesta ogni volta che si desidera sbloccare il telefono.


  6. Scegli quando deve essere richiesta la password. Premere il pulsante "Richiedi codice" per impostare l'ora dopo la quale verrà richiesta la password. Questa volta viene conteggiata dal momento in cui blocchi lo schermo. Ad esempio, se si imposta l'ora su "5 minuti", verrà richiesta la password del telefono se sono trascorsi più di cinque minuti da quando si è bloccato lo schermo.
    • Più breve è il tempo impostato, più sicuro è il tuo telefono. Si consiglia inoltre di impostare questa volta su "Immediatamente" se il telefono contiene dati sensibili.



  7. Abilita la funzione "Cancella dati". Se vuoi davvero proteggere il tuo telefono, puoi attivare l'opzione "Elimina dati" che, come indica il nome, cancellerà tutti i dati memorizzati sul telefono dopo 10 tentativi errati. Per abilitare questa funzione, scorri verso destra sul pulsante accanto a "Cancella dati" nella parte inferiore del menu "Blocco codice".


  8. Scegli gli elementi a cui puoi ancora accedere quando il telefono è bloccato. È possibile abilitare determinate funzionalità del telefono in modo da poterle accedere rapidamente anche se il telefono è bloccato. Queste caratteristiche sono: Siri, Passbook e poter rispondere ai messaggi ricevuti. È possibile trascinare a destra sui pulsanti corrispondenti alle funzioni che si desidera attivare.
    • E ora la tua password è pronta!
consiglio
  • Scegli sempre una password che sei l'unico a conoscere. Questo ti eviterà spiacevoli sorprese in caso di furto.