Come mettere un tampone senza dolore

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Il #Test #Antigenico Rapido. Modalità di esecuzione passo dopo passo.
Video: Il #Test #Antigenico Rapido. Modalità di esecuzione passo dopo passo.

Contenuto

In questo articolo: Scelta del tampone giusto Posizionamento corretto del tampone Determinazione di un potenziale problema di salute sottostante13 Riferimenti

Se usi tamponi igienici, ci saranno probabilmente momenti in cui il dispositivo non si adatta correttamente alla tua vagina, il che può causare dolore. Avere problemi a ottenere un tampone nella vagina è un evento comune. Impara oggi a posizionare un tampone periodico senza dolore in modo da poter continuare a indossarlo facilmente.


stadi

Metodo 1 Scegli il timbro giusto

  1. Familiarizza con la tua vagina. Uno dei modi sicuri per inserire correttamente il tampone è assicurarti di capire come il dispositivo entra nella tua vagina. È possibile che tu senta il buffer intromettersi in te senza comprendere appieno il meccanismo. Quando inizi a utilizzare i tamponi o non sei mai stato interessato a come funzionano, prenditi un momento per guardare la tua area genitale per vedere cosa succede quando usi questo dispositivo.
    • Prendi uno specchio e osserva la tua vagina per avere una buona idea della sua anatomia, dove si trova il tampone e come si adatta prima di tentare di introdurre il dispositivo.


  2. Utilizza un applicatore adatto a te. I tamponi vengono forniti con vari tipi di applicatori. Puoi optare per cartone, modelli in plastica o ottenere cuscinetti senza alcun applicatore. Dovresti anche sapere cosa è meglio per te. Per la maggior parte delle donne, un applicatore in plastica è più facile da introdurre rispetto ad altri.
    • Un applicatore di plastica ha una superficie più scivolosa che gli consente di entrare facilmente nella vagina. Un tampone che ha un applicatore di cartone o meno potrebbe non adattarsi facilmente alla vagina e rimanere bloccato o bloccato prima che sia completamente inserito.



  3. Scegli un timbro di buone dimensioni. Poiché le mestruazioni variano notevolmente in una donna, i tamponi rientrano in vari tessuti e dimensioni di assorbimento. Quando scegli il tampone, dovresti optarne per uno più piccolo, soprattutto se senti dolore o hai difficoltà a inserirlo correttamente. Prova i buffer di luce o quelli di dimensioni normali.
    • Ogni riquadro spiega la differenza tra le diverse dimensioni del buffer. Quelli leggeri sono più piccoli e più fini. Non assorbono abbastanza sangue. Se sanguini così tanto, potresti dover cambiare il tampone più spesso. Il tipo ordinario può anche essere una scelta eccellente perché è più affusolato e assorbe più sangue mestruale.
    • Tamponi di grandi dimensioni possono farti sentire a disagio. Sono così grandi perché progettati per assorbire una quantità significativa di sangue mestruale.
    • Assicurati di utilizzare il tessuto assorbente che soddisfa al meglio le tue regole. Non utilizzare un buffer più grande per flussi densi se non è necessario.

Metodo 2 Stampare correttamente




  1. Lavati le mani e raccogli il materiale. Lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone prima di inserire il tampone. Asciugati le mani assicurandoti che non siano bagnate. Disimballare il dispositivo e metterlo vicino a te in modo che sia più facile l'accesso. Quindi rilassati.
    • Per rilassarti, hai l'opportunità di fare prima gli esercizi di Kegel per rilassare i muscoli. Contrarre, quindi rilasciare i muscoli vaginali 3 o 4 volte.
    • Se il tampone ha un applicatore di carta, puoi lubrificarlo con olio minerale, KY Jelly (lubrificante intimo a base d'acqua) o con vaselina prima di introdurlo nella vagina.


  2. Posiziona il tuo corpo. Mettersi nella giusta posizione faciliterà il processo di inserimento del tampone. Un modo in cui puoi sistemare il tuo corpo è stare con le gambe divaricate. L'altro modo utile è quello di stare con un piede su uno sgabello, sul bordo del bagno, sul sedile degli armadi o su una sedia.
    • Se nessuna di queste posizioni ti mette a tuo agio, puoi provare a sdraiarti sulla schiena mentre chini e allarghi le ginocchia e i piedi a una distanza equivalente a quella che separa le spalle.


  3. Posiziona il tampone proprio all'ingresso della vagina. Tienilo nel mezzo con la mano dominante, nel punto in cui il tubicino entra in quello grande. Usa l'altra mano per allargare le labbra (lembo di tessuto su ciascun lato della vagina). Assicurati di rilassarti.
    • La corda deve essere orientata lontano dal corpo in quanto rimarrà all'esterno della vagina e verrà utilizzata per rimuovere il tampone in seguito.
    • Ricorda che hai l'opportunità di utilizzare un mirror per guidarti, specialmente le prime volte.


  4. Inserisci il timbro. Posizionare la parte superiore dell'applicatore all'ingresso della vagina e spingere delicatamente il tampone nella posizione desiderata. Il dispositivo dovrebbe essere inclinato verso il basso dalla schiena. Usa il dito indice e la mano che tiene il pad per applicare delicatamente la pressione sul tubo più piccolo. Spingere delicatamente fino a quando non si avverte una leggera resistenza o il tubo interno non si trova completamente nel tubo esterno.
    • Usa il dito medio e il pollice per rimuovere i due tubi senza toccare la corda.
    • Evita di toccare la corda mentre stai mettendo il tampone, poiché deve spostarsi contemporaneamente al tampone fino a raggiungere la vagina.
    • Scartare l'applicatore e lavarsi le mani al termine.
    • Non sarai in grado di sentire il tampone una volta introdotto. Nel caso in cui lo senti, rimuovilo estraendolo con la corda e inserisci un altro pad.
    • Hai anche la possibilità di spingere il tampone più in alto nella vagina per vedere se riesci a metterlo in una posizione comoda. Se il problema persiste, rimuovilo e riprova.

Metodo 3 Determinare un potenziale problema di salute sottostante



  1. Vedi se hai ancora un imene. Se non hai avuto rapporti sessuali tra cui la vagina, l'imene potrebbe essere intatto. La presenza dell'imene è abbastanza normale ed è solitamente rappresentata da un tessuto a forma di mezzaluna che circonda l'apertura della vagina. Se è intatto, può ostacolare l'introduzione di un tampone e causare dolore.
    • A volte, l'imene copre totalmente o quasi tutta l'apertura della vagina. Altre volte, vedrai una banda o stoppino di tessuto che attraversa l'apertura della vagina. Se questo stoppino è presente, può invadere l'inserimento del tampone, causando così dolore. Consultare un medico per farti esaminare e dirgli di ritirarlo.


  2. Vedi se sei nervoso mentre inserisci il tampone. L'altro problema comune che le donne incontrano quando introducono i tamponi è che diventano nervosi e tesi. Questo è spesso visto in una donna che ha avuto una brutta esperienza. La parete vaginale è rivestita da muscoli e, come qualsiasi altro organo contrattile, può diventare tesa. Ciò può influire sull'inserimento del tampone e talvolta causare dolore.
    • Gli esercizi di Kegel hanno aiutato diverse donne i cui muscoli vaginali si sono tesi. È una serie di movimenti che contraggono e rilassano i muscoli della vagina. Farai esattamente lo stesso come se provassi a fermare il flusso di urina, quindi lascialo scorrere di nuovo. Hai la possibilità di fare questi movimenti sempre e ovunque. Prova ogni giorno a fare tre serie di dieci contrazioni e rilassamenti.


  3. Sostituire spesso il tampone per prevenire la TSS. Dovresti cambiare il timbro se necessario. Quando sei sveglio, dovresti farlo ogni 4-6 ore o più spesso a seconda della densità delle mestruazioni. Tuttavia, fare attenzione a non lasciare un buffer più lungo di ventiquattro ore. Quando lo lasci nella vagina per lungo tempo, aumenta il rischio di contrarre la sindrome da shock tossico (TSS). Questa è una rara infezione che può essere associata all'uso del tampone. I suoi sintomi includono:
    • segni di influenza come mal di testa o dolori articolari o muscolari
    • una febbre alta improvvisa;
    • vertigini, svenimento o vertigini
    • vomito;
    • eritema solare (eritema attinico);
    • diarrea.


  4. Consultare il proprio medico Se i suggerimenti per ridurre il dolore dell'inserimento del tampone non funzionano, puoi fissare un appuntamento con il tuo ginecologo o medico per vedere se c'è un problema. Ad esempio, Lhymen può essere facilmente perforato e rimosso per consentire al sangue mestruale di fluire liberamente, rendendo più confortevole il rapporto sessuale e l'uso di un tampone. Questo è considerato un intervento chirurgico minore e di solito può essere eseguito nell'ufficio del medico.
    • Se si tratta di una contrazione dei muscoli vaginali, l'obiettivo è controllare fino a che punto questi organi si allungano. Se hai bisogno di più aiuto per gestirlo, parla con il tuo medico dell'istituzione di un piano di trattamento.
    • Se il medico è tenuto a rimuovere l'imene, sappi che non influenzerà la tua verginità. Quest'ultimo è lo stato dell'esperienza acquisita e non il fatto di avere intatto il suo imene.
    • Se si verificano sintomi di TSS, rimuovere immediatamente il tampone e andare al pronto soccorso o all'ambulatorio. Questa malattia può evolversi rapidamente e costituisce una grave infezione che richiede assistenza medica di emergenza.
consiglio



  • Metti un timbro solo quando hai le tue regole. Se ne indossi uno quando non sanguini, la tua vagina potrebbe essere molto secca per consentire al tampone di penetrare facilmente.
  • Molte donne hanno problemi con i tamponi dopo il parto, ma questo dovrebbe essere solo temporaneo. Se i problemi persistono, si rivolga al medico.
  • Se non ti piacciono i tamponi, usa assorbenti igienici! È più facile, soprattutto se inizi ad avere le mestruazioni ...