Come mescolare la vernice per ottenere il colore rosa

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
📚 (Acrilico) Come ottenere diversi colori partendo dai "colori fondamentali"
Video: 📚 (Acrilico) Come ottenere diversi colori partendo dai "colori fondamentali"

Contenuto

In questo articolo: mescola colori acrilici o ad olio. Rendi rosa con acquerelli10 Riferimenti

Qualsiasi tavolozza di colori che si rispetti ha bisogno del rosa. Puoi comprare la vernice rosa, ma è molto facile da realizzare. Se crei il tuo mix, il vantaggio è che puoi ottenere esattamente il tono giusto per soddisfare le tue esigenze. Prendi il rosso che preferisci e mescolalo con il bianco o diluiscilo per ottenere una bella rosa. A seconda del tono del rosso e delle proporzioni, puoi ottenere molte belle sfumature.


stadi

Metodo 1 Miscelare colori acrilici o ad olio

  1. Scegli il rosso. Puoi ottenere il rosa dalla maggior parte dei rossi di base. Ognuno produrrà una tonalità diversa. Prova toni diversi fino a trovare quello giusto per te. I rossi più comuni hanno alcune caratteristiche generali. Tienili in considerazione per fare la tua scelta.
    • Il rosso cadmio (chiaro, medio o scuro) dà un rosa leggermente arancione.
    • Scarlet produce un rosa molto brillante.
    • L'alizarina cremisi produce il rosa con riflessi bluastri o violacei.
    • Il rosso madder ha una qualità trasparente che consente di ottenere rose chiare e trasparenti.
    • Il rosso naftolo dona anche rose molto luminose.
    • Il rosso chinacridone dona meravigliosi toni rosa se mescolato con blu o grigio. Se lo mescoli solo con il bianco, produrrà un rosa molto brillante.
    • I rossi nei toni del marrone come il rosso veneziano o indiano rendono possibile ottenere rose dall'aspetto naturale.



  2. Scegli il bianco Per fare una rosa con vernice acrilica, olio e altre vernici opache, devi mescolare rosso e bianco. Tuttavia, ci sono diversi bianchi. Per risultati ottimali, scegliere una tonalità opaca come il bianco titanio. È possibile che i bianchi più trasparenti come lo zinco bianco rendano il rosso più leggero senza renderlo davvero roseo.


  3. Mescola i colori. Metti la vernice bianca e rossa sulla tavolozza. Inizia aggiungendo una piccola quantità di rosso al bianco e mescolali bene. Continuare a incorporare il rosso a poco a poco fino a ottenere il tono rosa desiderato.
    • Non aggiungere il bianco al rosso per rendere il rosa, poiché ci vorrà molto più tempo e userai molta vernice.



  4. Cambia la sfumatura. Aggiungi un colore complementare per ottenere un altro tono rosa. Tecnicamente, ottieni diverse tonalità aggiungendo il nero, ma molti artisti scoprono che ottengono colori più belli incorporando un colore complementare. Puoi mescolare la rosa con il verde (il suo vero colore complementare), ma un colore simile al blu può anche dare risultati molto piacevoli.
    • Qualunque sia il colore scelto per cambiare la rosa, aggiungila a poco a poco e mescola bene la vernice fino a ottenere la tonalità desiderata.

Metodo 2 Fai il rosa con gli acquerelli



  1. Scegli il rosso. Puoi ottenere splendide rose da molti colori acquerelli comuni. Puoi usarli semplicemente e diluiti con acqua. Scegli una tonalità di rosso come una delle seguenti:
    • rosa permanente;
    • rosso chinacridone;
    • rosso rubino


  2. Diluisci il dipinto. Questo lo chiarirà. Le pitture ad acquerello funzionano per trasparenza, vale a dire che la carta bianca viene vista attraverso gli strati più o meno trasparenti in modo da schiarirli.Per un tono più chiaro, devi solo diluire il colore di base con abbastanza acqua per ottenere uno strato molto trasparente.
    • Prova a diluire il rosso in diverse quantità di acqua sulla tavolozza prima di applicare la vernice sulla carta. Avrai un'idea delle diverse rose che puoi ottenere.
    • Puoi anche bagnare liberamente la carta e applicare una piccola quantità di rosso per fare un lavaggio rosa.


  3. Cambia la sfumatura. Aggiungi un altro colore I rossi di base sono ideali per grandi aree di colore rosa quando diluiti. Per tonalità più complesse e diverse, applicare un lavaggio di colore diverso, come il blu cobalto, su uno strato di rosa.
    • È consigliabile utilizzare un colore diverso rispetto al nero quando si cambia la tonalità per ottenere toni ricchi e vivaci.


  4. Rendi la rosa più luminosa. Usa un colore caldo. Fai un lavaggio di un colore caldo e applica un lavaggio rosa su di esso per ottenere un tono più caldo e luminoso. Un lavaggio giallo può essere particolarmente efficace.


  5. Provaci. Aggiungi altro rosso. Se il primo colore che ottieni non è intenso come vuoi, scegli un rosso più scuro. Mescolalo con un po 'di rosa che hai preparato sulla tavolozza e diluisci la vernice fino a ottenere la saturazione desiderata.
consiglio



  • In generale, i principi che si applicano alle vernici acriliche o alle miscele di oli si applicano anche alle pitture decorative per interni.
  • Se hai bisogno di molta vernice rosa per dipingere le tue pareti, è consigliabile ordinarlo da un professionista. Se il dipinto si esaurisce prima di terminare il lavoro, sarà quasi impossibile riprodurre esattamente lo stesso tono.
  • Alcune miscele consentono di ottenere un tono rosa senza aggiungere bianco. Ad esempio, il rosso chinacridone e il giallo Hansa danno il rosa salmone. Prova a vedere se riesci a fare una rosa che ti piace.