Come modificare le impostazioni di download di Chrome

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
261 Come gestire le impostazioni di privacy e sicurezza in Chrome |Daniele Castelletti AssMaggiolina
Video: 261 Come gestire le impostazioni di privacy e sicurezza in Chrome |Daniele Castelletti AssMaggiolina

Contenuto

In questo articolo: vai a scaricare le impostazioni Modifica le impostazioni di download

Google Chrome è un browser ben noto, utilizzato dagli utenti di Internet in tutto il mondo. Uno dei maggiori vantaggi di Chrome è che i suoi utenti possono personalizzare il browser per soddisfare ogni loro esigenza. Puoi personalizzare quasi ogni aspetto del browser, fino a scaricare le impostazioni. Le impostazioni di download vengono utilizzate per indicare al browser la procedura con cui supportare un file da scaricare. È possibile specificare di reindirizzare un download o modificare la cartella in cui verrà salvato. Se desideri modificare le impostazioni di download di Chrome in base alle tue aspettative, puoi farlo in pochi minuti.


stadi

Parte 1 Accedi alle impostazioni di download



  1. Avvia Google Chrome. Prima di poter modificare le impostazioni di download, è necessario aprire il browser Web. Per fare ciò, è necessario fare clic sulla sua icona, sul desktop o nel menu Avvio.
    • Licona è un cerchio rosso, verde e giallo con all'interno un cerchio blu.


  2. Apri il menu impostazioni. Una volta aperto il browser, fai clic sul simbolo con 3 linee nell'angolo in alto a destra. Apparirà un menu a discesa. Da questo menu, cerca la linea impostazioni, quindi fai clic su di esso.



  3. Clicca su Impostazioni avanzate. Quando fai clic su impostazioni, si aprirà una nuova scheda, che mostra tutte le impostazioni del browser in una finestra. Se scendi, ci sarà un link blu chiamato Mostra impostazioni avanzate. Clicca su questo link


  4. Clicca su download nel menu. Cliccando su Impostazioni avanzate, verrà visualizzato un lungo elenco di parametri. Quando viene visualizzato l'elenco, andare in basso per vedere una voce che dice download.
    • Esistono due parametri che è possibile modificare nella sezione download.

Parte 2 Modifica le impostazioni di download




  1. Decidi se vuoi una cartella di download predefinita. Il primo parametro è la cartella in cui verranno salvati i download. Abilitare questa opzione se si desidera salvare tutti i file scaricati per impostazione predefinita nella stessa cartella. Il nome della cartella predefinita apparirà nella casella bianca accanto all'opzione.
    • Se si desidera modificare la cartella predefinita, fare clic sulla casella grigia cambiamento accanto all'opzione. Nella finestra che appare, scorrere le cartelle fino a trovare quella che si desidera utilizzare, quindi fare clic su bene per impostarlo come cartella predefinita.
    • Potresti voler cambiare la cartella in cui vengono salvati i tuoi download se condividi il tuo computer con qualcun altro.


  2. Decidi se vuoi scegliere dove salvare i file scaricati. Il prossimo parametro qui sotto scaricamento è una casella di controllo. È possibile fare clic sulla casella per selezionarla se si desidera scegliere la posizione individuale di ciascun download, anziché salvarli tutti nella stessa cartella.
    • Questa opzione è molto utile se i file scaricati sono ordinati per tipo.


  3. Esci dal menu di configurazione del download. Al termine della configurazione delle opzioni, è sufficiente chiudere il menu. Non ci sono passaggi aggiuntivi per salvarli. Dopo aver modificato le impostazioni, verranno applicate automaticamente.