Come cambiare i programmi all'avvio del computer

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come cambiare i programmi all'avvio del computer - Conoscenza
Come cambiare i programmi all'avvio del computer - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Configurazione di un computer su Windows Configurazione di un Mac

Per risparmiare qualche secondo prezioso all'avvio del computer, è possibile impedire l'avvio automatico dei programmi ogni volta che si avvia il computer. Questa manipolazione è possibile su computer che eseguono Windows o Mac.


stadi

Metodo 1 Configurare un computer su Windows

  1. Clicca su Avvio



    .
    Fai clic sul logo di Windows nella parte inferiore sinistra dello schermo del computer.


  2. tipo responsabile attività nel menu di avvio. Windows cercherà l'applicazione Task Manager sul tuo computer.


  3. selezionare Task Manager. Questa è l'icona del computer che appare nella parte superiore del menu di avvio. Fare clic su di esso per aprire Task Manager di Windows.
    • Puoi anche aprire il task manager premendo direttamente su Ctrl+⇧ Maiusc+del.
    • Il caricamento del task manager potrebbe richiedere alcuni secondi.



  4. Vai alla scheda start-up. Questa scheda si trova nella parte superiore della finestra Task Manager.


  5. Scegli un programma. Fai clic sul nome del programma che desideri disabilitare.
    • Nella colonna a destra del nome del programma, vedrai l'impatto che ha sulla velocità di avvio del computer (ad esempio, vedrai "su" a destra del nome dei programmi che hanno un forte impatto su avviare la macchina).


  6. Clicca su deactivate. Questa opzione si trova nella parte inferiore destra della finestra. Fare clic su di esso per impedire l'avvio del programma al successivo avvio del computer.
    • Se si desidera riattivare un programma, selezionarlo e fare clic su Attiva in basso a destra della finestra.

Metodo 2 Configura un Mac




  1. Apri il menu Apple



    .
    Fai clic sul logo Apple nella parte superiore sinistra dello schermo per aprire un menu a discesa.


  2. Clicca su Preferenze di Sistema. Questa opzione si trova nella parte superiore del menu a discesa e apre la finestra Preferenze di Sistema.


  3. selezionare Utenti e gruppi. Questa è l'icona silhouette di 2 persone.


  4. Vai alla scheda apertura. Questa scheda è nella parte superiore della finestra.


  5. Scegli un'applicazione. Fare clic sull'applicazione che si desidera disabilitare all'avvio del computer.


  6. Clicca su -. Questo pulsante si trova in basso a sinistra nell'elenco dei programmi che si avviano automaticamente all'avvio. Fare clic su di esso per rimuovere dall'elenco il programma che si desidera disabilitare (non si avvierà automaticamente all'avvio del Mac).
    • Se vuoi aggiungere un programma all'elenco di apertura del tuo Mac, fai clic su + quindi selezionalo dall'elenco che appare.


  7. Chiudi i programmi prima di spegnere il Mac. Il tuo Mac riavvierà i programmi che hai aperto di recente se non li chiudi prima di spegnere il computer. Ci sono 2 modi per procedere.
    • Per applicazioni : Questi sono i programmi presenti nel Dock o nel Launchpad che non provengono dall'App Store (ad es. Audacity o Microsoft Word). Fai clic sul menu Apple, seleziona Forza di partire prima di fare clic su un'applicazione, quindi su Forza di partire.
    • Per i programmi nella barra dei menu : Questi sono programmi come iCloud che si trovano nella parte in alto a destra dello schermo. Fare clic sull'icona del programma e selezionare congedo nel menu a discesa.
consiglio



  • Se desideri disabilitare temporaneamente i programmi che si avviano all'avvio sul Mac, tieni premuto ⇧ Maiusc prima di fare clic sulla freccia di connessione. Rilascia la chiave dopo aver caricato il Dock.
  • I programmi che si aprono automaticamente non sono tutti visualizzati nell'elenco dei processi che si avviano all'avvio. Se un programma non appare nella sezione start-up o apertura impostazioni del tuo computer, vai alle impostazioni del programma in questione e disabilita l'apertura automatica. Il processo può variare da un programma all'altro.
avvertenze
  • La disabilitazione di un programma che si avvia automaticamente durante il processo di avvio può causare errori, soprattutto se si utilizza un computer Windows.