Come macinare i semi di lino

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutti i poteri del macinino manuale il piccolo mulino domestico che macina qualsiasi cosa
Video: Tutti i poteri del macinino manuale il piccolo mulino domestico che macina qualsiasi cosa

Contenuto

In questo articolo: macinare i semi a manoUtilizzo di un dispositivo elettricoConservare i semi di lino9 Riferimenti

I semi di lino sono molto nutrienti e ricchi di acidi grassi omega-3, fibre e antiossidanti. Affinché il tuo corpo assorba correttamente tutti i nutrienti in esso contenuti, macinali prima di mangiare. Puoi farlo a mano o utilizzare un dispositivo elettrico per facilitare il processo. Qualunque metodo tu scelga, otterrai semi di lino appena macinati in pochissimo tempo.


stadi

Metodo 1 Macina i semi a mano



  1. Usa una semente. Il più semplice e veloce è usare un mulino per semi di lino. Questo strumento simile a un macinacaffè manuale è realizzato appositamente per macinare i semi di lino. Rimuovi il coperchio e versa i semi nell'ampia apertura in alto. Metti un piatto o una ciotola sotto l'uscita. Basta girare la parte superiore del mulino in senso orario per macinare il lino. Puoi macinare un cucchiaio di semi in meno di 30 secondi.
    • Puoi facilmente macinare un po 'di lino in questo mulino per aggiungere un frullato o un'insalata.
    • Se non usi spesso i semi di lino, potrebbe non valere la pena investire in questo strumento.



  2. Usa un macinapepe. È un'opzione molto economica. Apri il mulino e riempilo con un cucchiaio o due di semi di lino. Chiudilo e ruota la parte superiore per 1 a 5 minuti, fino a quando non hai abbastanza lino macinato.
    • I semi macinati usciranno sul fondo del mulino. Tienilo sopra un contenitore o direttamente sopra il piatto da condire.
    • Questo metodo può richiedere molto tempo. Se hai un dolore alla mano o al polso, fai una pausa da 30 a 60 secondi.


  3. Usa un pestello e un mortaio. Con questo metodo, puoi macinare tra un cucchiaio e un bicchiere di semi di lino alla volta. Versa i semi nel mortaio (cioè nel contenitore a forma di scodella). Posiziona l'estremità arrotondata del pestello (lo strumento che assomiglia un po 'a una mazza) nel contenitore e ruotalo all'interno per schiacciare i semi. Toccali con piccoli colpi per macinarli. Fallo costantemente per 3-5 minuti, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
    • In generale, i pestelli e i mortai sono realizzati in pietra o marmo. È il peso di questi materiali che macina i semi.

Metodo 2 Usare un apparecchio elettrico




  1. Usa un macinacaffè. Questo metodo è veloce ed efficiente. Dosare al massimo un bicchiere di semi di lino e versarli nel mulino. Impostare la macchina sulla macinatura più fine e schiacciare i semi per 10-15 secondi. Ciò ti consentirà di aggiungere facilmente nutrienti ai tuoi pasti.
    • Pulisci il macinino quando hai finito.
    • Non riempire l'apparecchio oltre la sua capacità massima. Altrimenti, potresti romperlo quando lo fai funzionare.


  2. Prova un frullatore. Puoi usarlo finché non hai bisogno di macinare i semi molto finemente. Un frullatore può facilmente macinare da uno a tre bicchieri di semi di lino alla volta. Versali nella ciotola della macchina, imposta il robot sulla macinatura più fine e mescola il lino per 5-15 minuti, fino a quando le particelle hanno la dimensione desiderata. Rimuovi di tanto in tanto il coperchio e mescola i semi con un cucchiaio per facilitare la macinazione.
    • Questo metodo funziona bene, ma richiede molto più tempo di altri per macinare i semi.


  3. Usa un frullatore. Questa è un'altra soluzione facile per macinare i semi di lino. Versare circa un bicchiere di semi nella ciotola dell'apparecchio. Puoi dosarli con un bicchiere medio o versarli direttamente nel contenitore stimandone la quantità. Metti il ​​coperchio sul frullatore e impostalo sulla macinatura più fine. Modellare il lino per 3 a 10 minuti, fino ad ottenere particelle della dimensione desiderata.
    • Una volta macinati i semi di lino, puoi versarli in una ciotola o in un barattolo in modo da poterli usare facilmente.

Metodo 3 Conserva i semi di lino



  1. Mantieni i semi interi. Puoi tenerli a temperatura ambiente per un anno. Per quello che costa il più economico possibile, acquista una grande borsa di semi di lino in un negozio biologico. Puoi tenerli a temperatura ambiente per un anno e macinare piccole quantità quando ne hai bisogno.
    • Per mantenere la loro freschezza, sostituire i semi di lino ogni 2-3 mesi.


  2. Mantieni i semi macinati. Utilizzare un contenitore ermetico. Dopo aver macinato i semi di lino, metti la farina risultante in un barattolo di vetro o in una scatola di plastica ermetica. Metti bene il coperchio per evitare che si sintroduca e rovini la farina.


  3. Refrigerare la farina. Conservare in frigorifero per 7 giorni. In generale, si consiglia di mangiare immediatamente i semi di lino macinati per ottenere la maggior parte dei nutrienti, ma è comunque possibile conservarli in frigorifero per alcuni giorni.
    • Se la farina di lino è amara, è viziata e deve essere gettata via.Quando è buono, deve avere un sapore leggermente terroso con sentori di nocciola.