Come navigare con un ottimista

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Adriano Celentano - L’emozione non ha voce
Video: Adriano Celentano - L’emozione non ha voce

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Quando sai come farlo, è facile e divertente da navigare. Loptimist è un'imbarcazione semplice e sicura, progettata per consentire ai bambini di apprendere l'arte della navigazione. Il suo principale vantaggio è offrire molte opportunità ai bambini di passare a un livello molto avanzato. È uno sport acquatico molto popolare, ci sono infatti squadre nazionali in molti paesi e persino un campionato mondiale annuale. A un livello più locale, ci sono decine di migliaia di piccole competizioni e corsi organizzati da club nautici.


stadi

  1. 6 Controlla che la vela sia ancora regolata per catturare il vento. Non navigare mai nel vento. Tirando la barra verso di te, la barca verrà allontanata dal vento e allontanandola da te, la barca verrà ulteriormente spostata verso il vento se vieni posizionato sul lato opposto della vela. Mentre avanzi contro il vento, tira la vela in modo che il balsamo si trovi nell'angolo posteriore della barca. Quando torni al vento, lascia che la vela sia posizionata perpendicolarmente alla barca. Controlla sempre la direzione della vela e del vento per essere pronto se la vela oscilla verso di te. Il balsamo potrebbe farti del male! pubblicità

consiglio



  • Se sei un principiante, ci sono ottimisti nella versione in plastica, più lenti ma più resistenti di quelli in fibra di vetro. Puoi saperne di più qui: http://www.elitesailor.com/IndestrOPTIble/tabid/315/Default.aspx
  • Se sei un adulto, hai una grande scelta di stili di barche che sono molto facili da manovrare. Il più noto è il laser. Deve pesare almeno 50 kg per navigare correttamente. Se sei più leggero, prova il byte, più piccolo del laser, ma anche più popolare in Canada.
  • Gli ottimisti sono fatti per i bambini, non per gli adulti. Le gare sono aperte a bambini di età inferiore ai 15 anni. L'età consigliata per iniziare è di 7 anni.
  • È possibile acquistare un indicatore del vento da posizionare nella parte superiore dell'albero. Se non ne hai uno, guarda le bandiere e le barche ormeggiate per vedere da dove viene il vento. Le barche ormeggiate navigano in direzione del vento solo se il vento è più forte della corrente.
pubblicità

avvertenze

  • Siediti sul lato opposto della vela. La posizione più veloce per un ottimista è quando i quattro angoli dello scafo sono immersi. Se il vento è leggero, potresti voler inclinarti verso la vela per arrivarci. Questo aiuta a evitare che il balsamo arrivi da te se il vento non è abbastanza forte da caricare.
  • Come in tutti gli sport acquatici, può essere pericoloso navigare quando il tempo non è favorevole. Se sei preso da una tempesta, capovolgi immediatamente la tua barca in modo che l'albero sia sott'acqua e perpendicolare al fondo del mare. Non uscire se ritieni che le condizioni del vento siano troppo difficili per te. Tuttavia, dovresti sempre allenarti in condizioni leggermente più difficili di quelle a cui sei abituato, perché è così che migliora.
  • Anche se il vento è leggero e il cielo è blu, dovresti sempre indossare un giubbotto di salvataggio.
  • Assicurati di avere una linea di ritenuta del balsamo attaccata al tuo albero. Non sporgersi attraverso il foro di drenaggio nel mezzo della barca. Ciò potrebbe causare l'usura progressiva della fune e la caduta improvvisa durante il traino. L'estremità tagliata potrebbe ribaltarsi all'indietro e ferire il navigatore, in particolare i suoi occhi. Questo foro consente anche una rapida evacuazione dell'acqua durante una tempesta.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=naviguer-with-a-optimist&oldid=109911"