Come non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di te

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di te - Conoscenza
Come non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di te - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: cambia il tuo punto di vista

Se vuoi davvero non lasciarti toccare perché la gente ti pensa, dovrai ricordare le parole di Taylor Swift, "Gli odiatori odieranno, odieranno, odieranno ...Non puoi cambiare nulla, ma quello che puoi fare è concentrarti sull'amare te stesso, fare ciò che ami e dimenticare il resto del mondo.


stadi

Metodo 1 Cambia il tuo punto di vista

  1. Sviluppa la tua assicurazione. Per smettere di preoccuparti di ciò che gli altri pensano di te, dovrai lavorare sullo sviluppo della tua assicurazione il più possibile. Se ami veramente la persona che puoi prendere per anni, spostarti lentamente verso quell'obiettivo ti farà sentire meglio con te stesso e preoccuparti sempre meno delle persone maligne che ti sminuiscono. Ecco alcuni modi per lavorare sulla tua assicurazione:
    • annota tutte le cose che ami di te stesso. Prenditi il ​​tempo per riconoscere la persona meravigliosa che sei.
    • lavorare per accettare difetti che non è possibile modificare. Non ti fiderai mai veramente di te stesso se non sei in grado di accettare le cose che non puoi cambiare in te stesso, che si tratti della tua voce o delle tue dimensioni.
    • passare più tempo a fare le cose in cui sei bravo. Trascorrendo più tempo a fare cose che mettono in risalto il tuo talento e le tue abilità, svilupperai la tua sicurezza.
    • prenditi il ​​tempo per fare volontariato. Comprendendo che hai qualcosa da offrire al mondo, abbraccerai davvero il tuo valore.
    • abbi cura di te. Praticando lo sport, mangiando bene, facendo la doccia regolarmente e indossando abiti ben tagliati, ti sentirai meglio con te stesso.
    • fingere di raggiungerlo. Stare dritti, sorridere, evitare di chinarsi e giocare nervosamente con le dita e mantenere il corpo "aperto" quando si parla con gli altri ti aiuterà a restituire più sicurezza di quanto realmente senti.



  2. Non pensare troppo. Un altro modo per preoccuparsi meno di ciò che pensano gli altri è semplicemente quello di volgere la tua mente su altri argomenti. Se passi tutto il tuo tempo a preoccuparti di un commento che qualcuno ha fatto, chiedendoti cosa pensa la gente del tuo vestito o non credendo nel complimento di qualcuno, non ti sentirai mai bene con te stesso. la pelle. Invece di analizzare ciò che la gente pensa di te, concentrati su tutte le energie positive che le persone ti portano e non perdere tempo a preoccuparti degli aspetti negativi delle relazioni umane.
    • Sappi che in termini di giudizi, sei sicuramente il tuo peggior nemico. Solo tu hai il potere di decidere se preoccuparti di lavare gli altri.
    • Quindi preferisci concentrarti su tutte le cose in cui sei bravo, i tuoi piani futuri o le persone che ti portano cose buone.
    • A volte potresti pensare che nessuno nella tua vita ti porti qualcosa di positivo. Se ci pensi, probabilmente puoi trovare almeno una persona che ha un'influenza positiva su di te, che si tratti di un insegnante, un vicino o un compagno di classe.



  3. Fai un elenco di gratitudine. Concentrandoti su tutte le cose positive che popolano la tua vita e su tutte le cose in cui hai motivo di rallegrarti, ti libererai facilmente delle opinioni degli altri. Prenditi il ​​tempo di sederti per almeno 15 minuti e annota tutte le cose per cui sei grato. Potrebbero essere le cose che ami di te stesso, il tetto sopra la testa, i tuoi quartieri preferiti nella città in cui vivi, il tuo cane, i tuoi amici o qualsiasi cosa che ti dia gioia e dà senso alla tua vita.
    • Scrivi per almeno 15 minuti, fino a quando non hai completato una pagina. Vedrai che hai molte più ragioni per essere felice di quanto pensassi.
    • Riprendi questo elenco e completalo almeno una volta alla settimana. Potresti persino appuntarlo sulla tua scrivania o tenerlo nel tuo portafoglio. Questo elenco di tutte le cose belle che popolano la tua vita ti ricorderà che non hai tempo da perdere per soffermarti sulla negatività.
    • Se questo elenco non ti aiuta, potresti anche dedicare più tempo ad esprimere la tua gratitudine. Di 'ai tuoi amici, familiari e amici che tutto ciò che rappresentano per te ti insegnerà a concentrarti su tutto il bene che queste persone ti portano e a sbarazzarti della malvagità che altre persone potrebbero pensare o dire.


  4. Impara a pensare in modo positivo. Potresti pensare che sia difficile rimanere positivi quando così tante persone nella tua scuola sono negative e dicono cose cattive su di te, ma devi ancora fare il lavoro di vedere il sole dietro le nuvole, anche se hai difficile da percepire. Fai del tuo meglio per concentrarti su tutte le cose che ti rendono felice, non sulle cose che ti fanno sentire bene, e cerca di parlare il più possibile di cose positive con le persone intorno a te.
    • E anche se hai l'impressione di forzarti a parlare di cose positive quando non ti senti veramente bene, ti aiuterà a cambiare la tua visione del mondo e vedere la tua vita in un modo più positivo.
    • Fai lo sforzo di sorridere di più. Il semplice atto di sorridere, se non altro per uno sconosciuto, può rendere te e questa persona più felici.
    • Impara a vivere di più nel presente. Trascorrendo troppo tempo a preoccuparti degli errori che hai commesso in passato o temendo il futuro, non sarai in grado di goderti tutte le cose belle che accadono nella tua vita in questo momento.


  5. Abbi pietà delle persone maligne. Man mano che impari ad amare di più te stesso e inizi a preoccuparti di meno di ciò che pensano gli altri, inizierai a sviluppare una prospettiva più matura e ti renderai conto che le persone cattive o che dicono cose negative lo fanno principalmente perché non hanno amore. -own e non sono felici nelle loro vite. La loro malizia è quindi un modo per sentirsi meglio, abbassandoti.
    • Queste persone mancano di amore e sono solo cattive. Sei meglio di così. Invece di rispedire il loro odio, impara ad avere due pietà e mantieni la distanza. Assumerai la situazione.
    • Nulla ti costringe a dire loro che ti dispiace per loro. Basta che tu lo sappia.


  6. Renditi conto che la maggior parte delle volte le persone non ti pensano nemmeno. Tieni anche presente che mentre ti preoccupi costantemente di ciò che gli altri pensano di te, queste persone si preoccupano dei propri problemi. Il più delle volte, le persone sono troppo egocentriche o distratte per spendere la loro energia pensando a te. Questo non dovrebbe deprimerti, ma piuttosto liberarti: il 99% delle volte, quando ti interessa ciò che la gente pensa di te, non ti pensa affatto.
    • Ciò significa che, indipendentemente dal fatto che tu stia indossando un nuovo vestito, che abbia un nuovo taglio di capelli, che dica qualcosa in classe o che conduca tranquillamente la tua vita, alla maggior parte delle persone non importa cosa fare.
    • Pensaci: non sei troppo occupato a preoccuparti di ciò che la gente pensa di te per rendersi conto di ciò che gli altri indossano o dicono?


  7. Accetta il fatto che non puoi piacere a tutti. Probabilmente ci sono molte persone intorno a te che hanno una tua idea diversa da come dovresti vivere. I tuoi insegnanti, i tuoi genitori, i tuoi amici o i tuoi compagni di classe probabilmente hanno un'idea diversa di come dovresti reagire, cosa dovresti dire e quali vestiti dovresti indossare. Alla fine, la cosa migliore da fare sarà rendersi conto che non sarai in grado di rendere tutti felici e che dovrai semplicemente fare ciò che ritieni sia meglio per te.
    • Qualunque cosa tu faccia, ci sarà sempre qualcuno che troverà la colpa. Ciò non dovrebbe impedirti di prendere decisioni o di farti provare a soddisfare tutti, indipendentemente da ciò che desideri.
    • Alla fine, devi solo preoccuparti di te stesso. Se quello che ritieni sia il modo migliore di agire è quello che i tuoi amici o parenti si aspettano da te, tanto meglio, ma questo non dovrebbe essere il tuo obiettivo principale.

Metodo 2 Procedere all'azione



  1. Frequenti persone con le quali ti senti bene. Uno dei modi più semplici per smettere di preoccuparsi così tanto di ciò che la gente pensa di te è circondarti di quante più persone possibili possibili che ti supporteranno. Se qualcuno ti sminuisce definitivamente e finge di essere tuo amico, stai lontano da loro e avvicinati alle persone che vogliono il meglio per te. Incontrando persone che ti supportano, sarai una persona più felice e smetterai di preoccuparti così tanto di ciò che la gente pensa.
    • Pensaci: c'è qualcuno intorno a te che non ti sostiene mai e ti sminuisce definitivamente? Anche se questa persona è un vecchio amico, dovrai pensare se questa relazione ti porta davvero qualcosa e se merita di essere salvata.
    • Certo, a volte non avrai altra scelta che socializzare con le persone che ti sminuiscono, se sei bloccato in una riunione di famiglia o in una lezione di chimica. Cerca di creare la massima distanza possibile tra te e la persona negativa e concentrati sulle persone che ami.


  2. Pratica attività che ti portano felicità. Più tempo passi a fare le cose che ami o in cui sei bravo, meno ti preoccuperai di ciò che pensano gli altri. Che tu sia uno sciatore molto bravo, ami giocare a basket, divertirti facendo volontariato presso la biblioteca della scuola o divertirti a cucinare con la tua famiglia, diventa consapevole di ciò che ti porta una determinata attività e praticala il più possibile.
    • Più tempo passi a fare le cose che ami, meno tempo devi preoccuparti delle persone maligne. Essendo impegnato a fare qualcosa che ti rende felice, non avrai tempo di preoccuparti di ciò che gli altri pensano di te.
    • Inoltre, iscrivendoti a un club o facendo qualcosa che ami, incontrerai facilmente persone che condividono i tuoi interessi. Queste persone ti aiuteranno a sentirti meno solo.


  3. Stabilisci obiettivi e raggiungili. Un altro modo per sbarazzarsi di ciò che la gente pensa di te è quello di fissare obiettivi che ti daranno l'impressione di andare avanti nella tua vita. Sia che tu voglia scrivere un romanzo, correre una maratona, ottenere una menzione nel diploma di maturità o qualsiasi altro obiettivo, elenca tutte le cose che devi fare per arrivarci. Sarai orgoglioso di te stesso mentre fai ogni sforzo per realizzare i tuoi sogni.
    • Stabilire gli obiettivi e raggiungerli ti aiuterà a sentirti meglio con te stesso. Inoltre, ti aiuterà a concentrarti su qualcosa di diverso dalle persone negative. Sarai così impegnato a muoverti verso il tuo obiettivo che non avrai tempo di pensare alle opinioni degli altri.
    • Impostando diversi piccoli obiettivi che ti porteranno all'obiettivo finale, svilupperai ulteriormente la tua autostima e il processo sarà più vantaggioso.


  4. Non combattere il fuoco col fuoco. Potresti essere tentato di pensare che la cosa migliore da fare con le persone cattive sia restituire i loro insulti. Sappi che sei meglio di così. Invece di abbassarti al livello delle persone che raccontano cose brutte su di te, mostra che sei ben al di sopra di tutto ciò non rispondendo ai loro attacchi. Non lasciarti coinvolgere da una discussione infinita e inutile, ti stancherai per niente.
    • Piuttosto, sii orgoglioso di aver fatto la scelta giusta e di non abbassarti al livello delle persone che vogliono farti del male.


  5. Non lasciare che gli altri vedano che ti hanno toccato. Non è sempre possibile non prestare attenzione a ciò che gli altri dicono di noi, anche per le persone più sicure. Tuttavia, lavora per controllare le tue emozioni e non mostrare mai a queste persone che le loro parole ti influenzano. Se le persone ti prendono in giro o sono cattive con te, ignorale, mantieni la calma e non mostrare loro che stai bollendo dentro.
    • Non è sempre facile controllare le tue emozioni. Se sei davvero arrabbiato, isolati il ​​tempo per ritrovare la calma.
    • Se le persone vedono che nulla di ciò che possono dire ti farà reagire, si stancheranno molto più velocemente che se salti ogni volta che fanno una brutta osservazione.
    • Potresti parlare in privato con un amico di come ti senti veramente, o scrivere la tua rabbia in un diario, ma cercare di rimanere il più calmo e indifferente possibile quando sei in pubblico.


  6. Abituati a ciò che pensi. Man mano che acquisisci sicurezza, abituati a dire ciò che pensi e a discutere le tue idee. Nulla ti costringe ad essere estroverso, ma se hai un'opinione, sia in classe che con gli amici, non aver paura di condividerla senza preoccuparti di ciò che gli altri vogliono sentire. Fintanto che parlerai chiaramente e avrai argomenti a sostegno delle tue idee, ti libererai rapidamente di ciò che pensano gli altri.
    • Inoltre, sviluppando la reputazione di una persona schietta e onesta, le persone saranno meno inclini a parlare alle tue spalle perché vedranno che stai bene nella tua pelle.
    • Se altre persone hanno idee diverse dalle tue, ascoltale con rispetto e vedi se hai qualcosa da imparare da loro. Ma non cambiare facilmente Davis e non rimuovere ciò che hai appena detto per compiacerli.


  7. Impara ad amare fare le cose da solo. Imparando a fare più cose da solo e ad amarlo, ti preoccuperai di meno di ciò che pensano gli altri. Se ti senti bene con te stesso e ti concentri sulle tue passioni, che tu stia leggendo, filmando o camminando, non penserai nemmeno a ciò che gli altri pensano di te.
    • Se ovviamente non devi essere solo tutto il tempo, impara ad apprezzare la solitudine invece di cercare costantemente la compagnia degli altri. Svilupperai la tua autostima e fiducia in te stesso e non ti preoccuperai di ciò che gli altri pensano di te.
    • Trova attività che ti piace praticare da solo, che si tratti di yoga, scrivere poesie, guardare film classici o correre.


  8. Smetti di scusarti quando non hai fatto niente di male. Le persone che si preoccupano troppo di ciò che pensano gli altri hanno una sfortunata tendenza a chiedere perdono in modo permanente, anche se non hanno fatto nulla di male. Ad esempio, potresti avere l'abitudine di scusarti perché pensi che sia meglio stare dalla parte di una persona piuttosto che iniziare a parlare di cose cattive su di te. Tuttavia, quando non hai motivo di scusarti, evita di farlo semplicemente in modo che le persone non si ribellino a te.
    • Sviluppa la garanzia necessaria per affermarti e sapere che non hai motivo di scusarti per il tuo comportamento. Dimostrerai la tua forza e prendendo l'abitudine di essere sicuro di te stesso, attirerai il rispetto delle persone.
    • Se qualcuno ti accusa di qualcosa che chiaramente non era colpa tua, di 'qualcosa come "Mi dispiace che tu pensi che ..."ma non arrenderti e non ammettere un errore che non hai commesso.
consiglio



  • Sei il padrone della tua vita. Non lasciare che il giudizio degli altri imponga la tua vita.
  • Sii te stesso, non l'immagine di una persona che le persone ti costringono ad essere.
avvertenze
  • Evita comportamenti estremi e non bere / fumare solo per fare come tutti gli altri.
  • Non avvolgere le tue emozioni in te. Trova un modo per esprimere la tristezza o la rabbia che provi quando le persone ti stanno giudicando.