Come vestire una grande finestra

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
How To Dress Like A Celebrity Without Breaking The Bank
Video: How To Dress Like A Celebrity Without Breaking The Bank

Contenuto

In questo articolo: scegliere un elemento di decorazioneScegli i colori e / o i motivi15 Riferimenti

Se hai grandi finestre che vuoi vestire, puoi fare tutti i tipi di cose diverse per mostrare questi spazi. Scegli oggetti decorativi come tende classiche, mantovane o tende per barche a seconda della quantità di luce che vuoi passare attraverso le finestre. Pensa a dove vuoi far risaltare le tue finestre e quali tessuti e colori vuoi usare per trovare i modelli perfetti per i tuoi desideri.


stadi

Metodo 1 Scegli un elemento decorativo



  1. Collega più finestre. Incorniciali tutti in un blocco con le tende. È possibile ottenere un effetto grandioso trattando più finestre affiancate come un'unica finestra di grandi dimensioni. Appendi le tende in una linea orizzontale lungo la parte superiore delle finestre e lascia che scendano sul pavimento fuori dalle finestre su entrambe le estremità della fila. Appenderli ai ganci o utilizzare un'asta se tutti i telai sono allo stesso livello.
    • Utilizzare una livella a bolla d'aria per assicurarsi che tutti i ganci siano allineati prima di fissarli.
    • Disegna un trattino o un punto in cui desideri posizionare ciascuna vite per fissare i ganci alla parete.
    • Installare ciascun gancio tenendolo in posizione e spingendo le viti nella parete. I ganci acquistati devono essere forniti con viti per installarli.
    • Affinché la fila di finestre appaia molto ampia e aperta, appendere un'asta a circa 30 cm sopra la parte superiore dei telai.



  2. Scegli trasparenti trasparenti. Appenderli su un'asta per un effetto sottile ed elegante. Le tende trasparenti sono molto facili da installare. Basta appenderli su un'asta. Il tessuto trasparente consente alla luce solare di entrare nella stanza pur avendo abbastanza opacità per garantire la privacy. Questo tipo di modello è perfetto per l'estate perché crea un'impressione di leggerezza e fluidità.
    • Scegli trasparenze bianche per illuminare una stanza.
    • Cerca tende trasparenti con una tonalità colorata in modo che risaltino di più.
    • È possibile acquistare un'asta venduta con elementi di fissaggio per poterlo installare molto facilmente o acquistare solo un'asta e scegliere elementi di fissaggio.


  3. Installa un mantovana. Questo articolo può decorare una finestra lasciando luce. Questo è un pezzo di stoffa che si aggrappa alla cima di una finestra e copre solo una piccola parte del vetro. Molti mantovane sono venduti con i fissaggi necessari e un manuale utente per installarli, perché ci sono tutti i tipi di modelli diversi.
    • Una mantovana è simile a una tenda in tessuto che fa scorrere la finestra da un lato all'altro, ma solo circa un quinto della parte superiore.
    • Puoi trovare modelli con tutti i tipi di forme e tessuti, che ti lasciano molta scelta.
    • Quando si installa un mantovana, utilizzare una livella a bolla d'aria per segnare segni ben allineati dove si desidera posizionare i dispositivi di fissaggio. Seguire le istruzioni fornite con il modello per avvitare questi elementi di fissaggio in posizione.
    • Puoi anche trovare mantovane in rilievo che possono rendere il pezzo più serio. Sembrano lunghe scatole piatte che coprono la parte superiore delle finestre.



  4. Prova un velo drappeggiato. Questa opzione è elegante, ma non offre privacy. Avvolgi vagamente una leggera velatura attorno a un'asta sopra la finestra drappeggiandola per formare festoni, come se stessi appendendo una ghirlanda. Otterrai un effetto molto carino e le estremità della tenda saranno in grado di nascondere un po 'di luce su ciascun lato della finestra.
    • Puoi acquistare tende per tendaggi in un negozio di tessuti o online. Puoi anche cucire con il tessuto che preferisci. Se lo desideri, puoi persino usare una sciarpa lunga o un attaccapanni.
    • Avvolgi le trasparenze attorno all'asta quanto vuoi.
    • Basta drappeggiare il tessuto sull'asta, smerlando nella parte superiore della finestra e lasciare che le estremità di ciascun lato della finestra scendano.


  5. Usa tende per barche. Consentono di regolare la quantità di luce che si lascia passare attraverso la finestra in senso orizzontale. Se hai diverse finestre allineate per vestire, puoi installare una tenda individuale su ciascuna o utilizzare una grande tenda per l'intera fila.
    • Le tende per barche possono essere in tessuto, legno intrecciato o bambù. Alcuni hanno un cavo che corre da un lato all'altro mentre altri no, il che è perfetto per uno stile uniforme e ordinato.
    • In generale, questi bui si alzano e si abbassano con un cavo collegato alla parte superiore.
    • Per installare una tenda per barche, scegli la sua posizione, usa una livella a bolla d'aria per disegnare segni perfettamente allineati al livello in cui vuoi posizionare i dispositivi di fissaggio e avvitarli in posizione con un cacciavite.
    • È possibile acquistare tende da sole per barche pronte per l'installazione o realizzare modelli personalizzati.


  6. Segui la parte superiore delle finestre. Installare i ganci agli angoli di quelli che non sono diritti. Se una finestra ha una forma originale o segue un angolo inclinato, appendere le tende in modo che seguano queste linee anziché nasconderle. Scegli semplici tende con un colore a tinta unita in modo che la finestra sia l'elemento principale dell'insieme.
    • Lega le tende ai ganci e, se necessario, avvolgile attorno a ciascun gancio in modo che rimangano in posizione.
    • Praticare un foro per ciascun gancio con un po 'dello stesso diametro e avvitare i ganci nei fori.
    • Se le tue finestre hanno forme originali o uniche, potresti avere abiti su misura.


  7. Dipingi la cornice. Puoi dipingere la cornice di una finestra per attirare l'attenzione sulla sua forma. Fallo invece di appendere tende o tende. Acquista la vernice del colore che preferisci. Puoi usare un tono brillante per far emergere la finestra o scegliere un colore presente nella stanza per creare un collegamento con il tuo design d'interni.
    • Appoggia il nastro adesivo sul muro lungo i bordi esterni del telaio per evitare di posizionare la vernice dove non dovrebbe.
    • Usa un pennello più stretto del telaio per dipingere angoli e altre aree difficili e applicare almeno due mani di vernice. Lascia asciugare il primo prima di applicare il secondo.
    • Metti un telo o un vecchio panno sul pavimento sotto la finestra per evitare di mettere vernice sul pavimento.

Metodo 2 Scegli colori e / o motivi



  1. Evoca i colori esterni. Scegli toni simili per le tende. Se hai una finestra che si affaccia su un giardino con molti alberi, puoi scegliere tende che abbiano un tono verde simile. Cerca i colori che ricordano quelli che vedi all'esterno, quindi il confine tra esterno e interno è meno pronunciato.
    • Se la tua finestra si affaccia sull'orizzonte, potresti usare tende o tende dello stesso colore del cielo o anche in un tono che ricorda il tramonto.
    • Sentirai che le tende non ci sono, perché sarà la vista esterna a catturare l'attenzione.


  2. Scegli un modello stravagante. È possibile scegliere le tende con una stampa originale o astratta per attirare l'attenzione. Cerca un motivo con animali, simboli, motivi astratti o un'altra stampa.
    • Ad esempio, se vesti una finestra nella stanza di un bambino, scegli le tende decorate con animali dello zoo, le lettere dell'alfabeto o persino libri o personaggi dei cartoni animati.
    • Le tende ti consentono di cambiare lo stile di una stanza in modo semplice ed economico.


  3. Prova alcuni fronzoli. Le tende arricciate in tessuto trasparente o opaco sono perfette per dare un tocco morbido e femminile a una stanza. Appenderli a un'asta o installare graziosi ganci su entrambi i lati della finestra per appendere le tende.
    • Se si stanno installando ganci, utilizzare una livella a bolla d'aria per allinearli e fissarli al muro con le viti corrispondenti usando un trapano / driver.


  4. Ricorda un oggetto nella stanza. Crea un promemoria colorato per far risaltare un determinato oggetto decorativo. Se il pezzo contiene già un oggetto che è l'elemento principale dell'insieme, cerca indumenti per finestre dello stesso colore. Il pezzo si distinguerà ancora di più e avrà una qualità accogliente. Inoltre, la scelta del colore sarà estremamente semplice.
    • Ad esempio, se hai un grande dipinto che rappresenta l'oceano, puoi scegliere tende o persiane dello stesso colore delle onde.


  5. Scegli colori vivaci. Se non c'è davvero qualcosa che attiri l'attenzione sulla stanza, le tende dai colori vivaci che incorniciano la finestra potrebbero essere l'ideale. Ciò è particolarmente efficace nelle stanze che contengono principalmente elementi dai toni neutri, ma puoi anche creare un bellissimo contrasto con altri colori vivaci.
    • Scegli un tono brillante come rosso, blu scuro, rosa, verde o giallo limone.


  6. Cerca toni sottili. Se vuoi creare un'impressione di leggerezza e freschezza, scegli morbidi colori neutri. I toni morbidi daranno un aspetto più luminoso e più aperto alla stanza. Cerca un colore come bianco, beige o grigio chiaro per ottenere questo effetto.


  7. Prova le tende tessute. Daranno un'atmosfera naturale all'insieme. I ciechi realizzati con un materiale naturale come il legno intrecciato creano un effetto naturale mentre lasciano entrare molta luce. Scegli i bui naturali che puoi facilmente abbassare o alzare per regolare la quantità di luce che lasci passare.
    • Puoi anche acquistare o realizzare persiane in legno per le tue finestre.
    • Le tende di colore neutro contribuiranno al meglio all'aspetto naturale della stanza.


  8. Compra tende a strisce. Faranno uscire la finestra. Cerca i modelli ricoperti di strisce delle dimensioni che desideri. Possono essere grandi o molto sottili in base ai tuoi desideri. Scegli i colori vivaci in modo che le tende siano l'elemento principale nella stanza o i toni neutri in modo che le tende si fondano con il resto dell'arredamento.
    • Se vuoi vestire una finestra con un tema marino, cerca tende con strisce bianche e blu.
    • Scegli strisce bianche e beige per un effetto neutro e discreto.