Come pulire la pelliccia

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vuoi pulire la tua pelliccia? - Nuova Varese Pellicce ti spiega come -
Video: Vuoi pulire la tua pelliccia? - Nuova Varese Pellicce ti spiega come -

Contenuto

In questo articolo: Pulizia di una pellicciaRimuovere una pellicciaRimuovere odore su una pelliccia15 Riferimenti

Una pelliccia ben tenuta può durare per generazioni. Sebbene la soluzione migliore sia quella di avere una pelliccia gestita da un pellicciaio professionista, puoi prendere alcune misure per mantenere la lucentezza della tua pelliccia. Ciò include la pulizia, la deodorizzazione e la manutenzione della pelliccia.


stadi

Metodo 1 Pulisci una pelliccia



  1. Scuotere la pelliccia per sbarazzarsi di terra o sporco che potrebbe essere atterrato su di essa. Prendi la pelliccia per le spalle e scuotila di fronte a te come faresti quando metti in onda un copriletto.
    • Potresti farlo fuori o in un posto nella casa che è facile da mantenere. La sporcizia svolazzerà quando scuoti il ​​cappotto.


  2. Appendi la pelliccia correttamente. La pelliccia deve essere sempre appesa su un gancio largo e imbottito per evitare che le spalle si deformino. A causa del suo fascino, una pelliccia può facilmente allungarsi e deformarsi.
    • Non piegare mai la pelliccia.



  3. Spazzola la pelliccia durante la quale è sospesa. Usa un pennello adatto per spazzolare una pelliccia e inizia dall'alto e procedi verso il basso. Assicurati di spazzolare nella direzione dei capelli usando piccoli movimenti uniformi quando tratti una sezione dopo l'altra. Le speciali spazzole in pelliccia hanno setole più lunghe e morbide, che impediscono loro di logorare la pelle.
    • Puoi mettere le dita tra i peli della pelliccia per rimuovere lo sporco o lo sporco se non hai un pennello speciale.
    • Non spazzolare mai una pelliccia con una classica spazzola per abiti. Ciò danneggerà il mantello perché i peli di un normale pennello sono troppo sottili.
    • Non spazzolare il cappotto in tutta la sua lunghezza in una volta. Può allungare.


  4. Rimuovi tutte le macchie chiare usando una soluzione fatta in casa. Mescolare una parte di alcool isopropilico (o isopropanolo) con una parte di acqua e applicare direttamente sulla macchia. Non utilizzare detergenti per la casa o solventi, poiché le pellicce sono delicate.



  5. Strofina delicatamente la macchia con un panno bianco e lascia asciugare. Non risciacquare la soluzione, ma conservare il cappotto in un'area ben ventilata e lasciarlo asciugare bene. L'alcool previene la formazione di macchie d'acqua sul mantello.
    • Non usare mai calore su una pelliccia. Il calore danneggerà il mantello e il suo rivestimento.
    • Procedere delicatamente quando si sfrega e cercare di non allungare la pelle.
    • Assicurati di usare un panno bianco o un panno, altrimenti rischi di trasferire il colore sulla pelliccia.


  6. Spazzola il cappotto. Spazzola l'intero cappotto con un pennello di pelliccia quando è perfettamente asciutto. Ancora una volta, dovresti farlo nella direzione dei capelli e trattare piccole sezioni alla volta.

Metodo 2 Nutri una pelliccia



  1. Prepara una soluzione terapeutica. Per fare questo, mescola una parte di aceto bianco e due parti di olio d'oliva e mescola bene. L'olio nutre in profondità la pelle del mantello e ne impedisce l'essiccamento e la fragilità.
    • Anche l'olio di semi di lino farà il suo lavoro.


  2. Rimuovi la fodera del cappotto. Applicerai il prodotto nutriente direttamente sulla pelle del pelo, che richiede di rimuovere la fodera del pelo. La fodera è di solito in pelle.


  3. Dai da mangiare al cappotto. Tamponare la soluzione all'interno del mantello con un panno pulito trattando una sezione dopo l'altra direttamente sulla pelle della pelliccia. I cappotti asciutti e fragili devono essere nutriti più volte. Potresti riuscire a ripristinare la dolcezza della sua esistenza se la pelle non è troppo secca.
    • Non mettere questo prodotto sulla pelliccia.
    • Assicurati di aver rimosso il rivestimento.


  4. Massaggia delicatamente la pelle. Continuare a utilizzare un panno pulito per penetrare la miscela nella pelle. Ciò consentirà al mantello di assorbire l'olio. Non trattare in modo intensivo aree particolarmente secche. Prova a trattare di nuovo questi luoghi quando il mantello si è asciugato.
    • Un cappotto che non è stato nutrito può essere rigido e fragile.


  5. Appendi la pelliccia correttamente e lasciala asciugare. Ci vorranno diversi giorni prima che l'aceto si asciughi e l'olio sia stato ben assorbito dalla pelle. Puoi indossare il cappotto quando non ha più l'odore di aceto.
    • Ricorda di appendere sempre una pelliccia su un gancio largo e imbottito per evitare che le spalle si deformino.

Metodo 3 Rimuovere gli odori su una pelliccia



  1. Appendi la pelliccia in una copertina in vinile. Assicurati di utilizzare una copertura che puoi chiudere, in modo che sia il più impermeabile possibile.
    • Non usare mai una borsa per abiti quando si ripone il cappotto per un lungo periodo di tempo. Questo impedisce alla pelle di respirare.
    • La pelle di una pelliccia che non riesce a respirare può sviluppare muffe.
    • Come accennato in precedenza, una pelliccia dovrebbe essere sempre sospesa da un gancio ampio e imbottito per non deformarlo.


  2. Riempi un piccolo contenitore con caffè macinato. Il contenitore deve essere abbastanza piccolo da stare sul fondo del coperchio degli indumenti e anche abbastanza grande da contenere almeno 100 g di caffè macinato. Non chiudere il contenitore.


  3. Metti il ​​caffè nella copertina con la pelliccia. Fare attenzione quando si rilascia il contenitore nella parte inferiore del coperchio. Dal momento che la copertina non è progettata per ricevere più di un capo di abbigliamento piuttosto piatto, è probabile che si versi il caffè. Fai del tuo meglio per limitare il danno.
    • Puoi anche mettere il caffè in un sacchetto della spesa di carta marrone e piegarlo, ma gli odori impiegheranno un po 'più di tempo per essere assorbiti.


  4. Controlla dopo un giorno. A seconda del tipo di odore che si desidera eliminare, sia esso fumo, muffa o qualsiasi altra cosa, potrebbe scomparire in sole 24 ore.


  5. Mescola il caffè macinato. Basta mescolare un po 'il caffè macinato e lasciare il cappotto nella copertura per un altro giorno se l'odore non scompare in 24 ore.
    • Controlla tutti i giorni.


  6. Rimuovere il cappotto dalla copertina e riporlo correttamente. Quando l'odore è stato rimosso dal mantello, assicurarsi di rimuoverlo dal coperchio in modo che possa respirare ed essere conservato correttamente.
    • 10 ° C è la temperatura di conservazione ideale per una pelliccia.
    • Evitare un armadio o una scatola di immagazzinaggio di cedro. L'olio di cedro danneggerà la tua pelliccia.
    • Evitare il calore. Il calore asciugherà la pelle della pelliccia.
    • Non piegare mai la pelliccia.