Come pulire i cristalli Swarovski

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial Swarovski | Come pulire un rivoli incastonato | Cleaning jewelry
Video: Tutorial Swarovski | Come pulire un rivoli incastonato | Cleaning jewelry

Contenuto

In questo articolo: pulire con un panno asciutto privo di lanugine Pulire con liquido detergente delicato per stoviglie Assicurarsi che i gioielli in cristallo Swarovski rimangano puliti20 Riferimenti

I cristalli Swarovski regalano gioielli sublimi, ma a volte possono essere complicati da mantenere. Per protezione, i cristalli Swarovski sono ricoperti da una raffinata placcatura in oro o rodio, che limita il numero di metodi che possono essere utilizzati per pulire questi gioielli senza danneggiarli. Fortunatamente, ci sono metodi semplici per prendersi cura dei tuoi gioielli in cristallo Swarovski. Utilizzare il metodo del panno asciutto per la manutenzione generale e la pulizia rapida o applicare il metodo di lavaggio per la pulizia profonda occasionale. Continua a leggere per imparare a pulire e prenderti cura dei tuoi gioielli in cristallo Swarovski.


stadi

Metodo 1 Pulisci con un panno asciutto e privo di lanugine



  1. Tieni i tuoi gioielli in cristallo con una mano e il panno privo di lanugine dall'altra. Puoi anche indossare guanti di cotone per maneggiare i tuoi gioielli perché le tue impronte digitali potrebbero apparire sui cristalli se le tocchi a mani nude. Il migliore è utilizzare il metodo del panno asciutto per una pulizia rapida o una manutenzione generale dei gioielli in cristallo Swarovski.


  2. Fai brillare i tuoi cristalli. Usando il panno privo di lanugine, fai brillare ogni cristallo lavorando uno ad uno, delicatamente. Fai piccoli movimenti circolari per lucidare ogni cristallo. Brillare regolarmente i tuoi gioielli in cristallo Swarovski con un panno privo di lanugine per mantenere al meglio la loro lucentezza e mantenerli belli per anni.



  3. Continua a brillare i tuoi gioielli. Continua fino a quando non hai pulito tutti i cristalli e finché non sei soddisfatto del risultato. Se i tuoi gioielli in cristallo sembrano sempre opachi o sporchi, puoi passare al metodo di bagnarli.

Metodo 2 Pulire con detersivo per piatti delicato



  1. Raccogli il tuo materiale. Avrai bisogno di uno spazzolino a setole morbide (un vecchio spazzolino che non intendi più usare funzionerà molto bene), un po 'di detersivo per piatti, una piccola ciotola con acqua e un panno privo di lanugine. Questo metodo funziona ugualmente bene per la pulizia profonda o per la regolare manutenzione dei gioielli in cristallo Swarovski. Non utilizzare questa tecnica troppo spesso in quanto potrebbe comportare la rimozione di alcuni impiallacciatura fine o rivestimento protettivo sui cristalli.



  2. Inumidire uno spazzolino da denti con setole morbide. Puoi tenere una piccola ciotola d'acqua a portata di mano per inumidire lo spazzolino mentre pulisci i cristalli.


  3. Applicare una piccola quantità di detersivo per piatti sullo spazzolino bagnato. Inizia con una piccola quantità, quindi aggiungi più detersivo per i piatti se necessario.


  4. Pulisci i tuoi cristalli. Usa lo spazzolino per rimuovere delicatamente lo sporco da ciascun cristallo, uno dopo l'altro. Non strofinare i cristalli. Esegui movimenti circolari con lo spazzolino per rimuovere delicatamente lo sporco. Pulisci e concentrati su un cristallo alla volta.


  5. Risciacqua i gioielli per rimuovere il sapone. Metti i cristalli sotto acqua corrente calda per sciacquare il sapone. (ATTENZIONE: i cristalli saranno scivolosi, quindi è consigliabile posizionare una piccola ciotola o un filtro sopra lo scarico in caso di caduta dei cristalli).


  6. Asciuga i tuoi cristalli. Asciugare i gioielli picchiettandoli delicatamente con un panno morbido e privo di lanugine. Puoi anche mettere i tuoi gioielli su questo panno e attendere che siano completamente asciutti. Non conservare i gioielli fino a quando non sono completamente asciutti.

Metodo 3 Mantieni puliti i tuoi gioielli in cristallo Swarovski



  1. Metti i tuoi gioielli per ultimi. Aspettatevi di finire di applicare la vostra crema, trucco, profumo e prodotti per capelli prima di mettere i vostri gioielli in cristallo. Se metti i tuoi gioielli prima di utilizzare questi prodotti, rischi di macchiarli o di coprirli con sostanze chimiche aggressive che potrebbero danneggiarli in modo permanente.


  2. Rimuovi i gioielli di cristallo prima di nuotare, prima di fare la doccia, il bagno o lavarti le mani. Il cloro nelle piscine e nelle vasche idromassaggio può danneggiare l'impiallacciatura che protegge e illumina i gioielli in cristallo Swarovski. Saponi e altre cure per il corpo possono anche danneggiare l'impiallacciatura e causare danni permanenti ai tuoi gioielli.


  3. Tieni i tuoi gioielli in cristallo in una custodia di stoffa morbida. Tieni i tuoi gioielli in cristallo Swarovski separati dagli altri gioielli e mettili nelle loro tasche per evitare di graffiarli o impigliarli. Puoi anche conservare i tuoi gioielli nella loro custodia originale.


  4. Non pulire mai i cristalli con un oggetto solido. Non tentare di graffiare lo sporco sui gioielli in cristallo Swarovski. Ciò potrebbe graffiare il rivestimento, danneggiando in modo permanente i gioielli.