Come diventare un delegato di classe

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
QUANDO SEI RAPPRESENTANTE DI CLASSE...- cosa succede-Barionic
Video: QUANDO SEI RAPPRESENTANTE DI CLASSE...- cosa succede-Barionic

Contenuto

In questo articolo: Candidati per il positionSet come miglior candidatoSeleziona o eletto8 Riferimenti

Secondo il sistema educativo in lingua francese, i delegati di classe vengono selezionati ogni anno tra gli studenti di classe più alta. Ogni istituzione accademica seleziona o elegge due delegati di classe, un ragazzo e una ragazza per diverse vie. Si prevede che saranno modelli di ruolo per il corpo studentesco, i rappresentanti della scuola, i coordinatori delle attività scolastiche. Questa posizione comporta una miriade di responsabilità, ma offre anche molte opportunità agli studenti.


stadi

Parte 1 Richiedi la posizione



  1. Ricevi un appuntamento dal tuo insegnante. Per essere selezionato per la posizione, la tua scuola potrebbe richiedere a un insegnante di nominarti ufficialmente. Ciò implica che quest'ultimo dovrà compilare un modulo di appuntamento o scrivere una lettera di raccomandazione per te. Gli insegnanti tendono spesso a nominare gli studenti che hanno le seguenti qualità e capacità:
    • sono meticolosi
    • riflessivo
    • rispettoso
    • affidabile
    • hanno l'anima di un leader
    • comunicano facilmente
    • parlano eloquentemente
    • sono coinvolti nella vita scolastica e studentesca


  2. Proponiti per il lavoro. Il tuo istituto può permetterti di proporti per la posizione di Maggiore Generale. Affinché la tua proposta sia presa in considerazione, devi anche fornire una lettera di supporto firmata dal tuo insegnante. Nel caso in cui sia necessario fornire una lettera di raccomandazione, chiedere sempre in anticipo all'insegnante qual è la data di chiusura delle domande.
    • Invia una nota di ringraziamento al tuo insegnante.



  3. Scrivi una lettera di richiesta. Oltre alla lettera di raccomandazione di un insegnante, la scuola può richiedere da te una lettera di richiesta ufficiale. Le scuole spesso forniscono agli studenti istruzioni sul formato della lettera. Può anche definire i punti che è necessario affrontare (o che sono fortemente consigliati). Possono riguardare le linee guida che ti spiegano perché sei il candidato giusto e come presentare il tuo piano di sviluppo per l'istituzione.
    • Metti in evidenza le tue attività extracurricolari, il tuo impegno per lo sviluppo scolastico, le tue capacità di leadership e la tua capacità di assumere più responsabilità contemporaneamente.

Parte 2 Presentati come il miglior candidato



  1. Ricevi una lista. Dopo che il comitato di selezione ha terminato di studiare tutte le domande, di solito effettua una preselezione. Se si è selezionati per il passaggio successivo, si verrà elencati in un breve elenco. Il comitato ti invierà direttamente i dettagli del prossimo passaggio.



  2. Valuta di fare una presentazione. Fai una presentazione al comitato di selezione o al corpo studentesco. I delegati di classe sono tenuti a tenere un discorso in occasione di diversi eventi. Come candidato prescelto, ti potrebbe essere chiesto di dimostrare la tua capacità di parlare in pubblico davanti al comitato di selezione e al corpo studentesco. Il comitato dovrebbe fornirti un riferimento o un tema e anche una scadenza per presentarlo.
    • Dopo aver scritto la presentazione, esercitati a parlare davanti al tuo specchio, di fronte a una persona cara o ad un amico.
    • La maggior parte degli studenti accompagna la loro presentazione con una presentazione in PowerPoint.


  3. Fatti intervistare dal comitato di selezione o dagli studenti. Dopo aver seguito la presentazione, il comitato di selezione o alcuni studenti dovranno interrogarti. Preparati a fare quanto segue.
    • Dai dettagli o approfondisci alcune delle idee che hai avuto nella tua presentazione.
    • Parla come dovrebbe essere come candidato.
    • Dimostrare con esempi concreti il ​​tuo impegno per la scuola, le tue capacità di leadership e la tua etica del lavoro.
    • Se sei amico di uno studente che ha già sperimentato questo passaggio l'anno precedente, potresti chiedergli cosa aspettarsi durante l'intervista.

Parte 3 Da selezionare o eletto



  1. Essere selezionato dal comitato. Dopo aver intervistato tutti i candidati, il comitato di selezione sarà in grado di deliberare. In una scuola, la decisione finale può essere presa tenendo conto dei pareri del comitato di selezione. Dopo aver preso la decisione finale, la commissione annuncerà i candidati che sono stati selezionati come delegati.


  2. Fatti eleggere dagli studenti della tua facoltà e dall'intero corpo studentesco. Nella tua scuola, è possibile che la decisione finale non sia nelle mani del comitato di selezione. In questo caso, la scuola deve organizzare un'elezione ufficiale in cui gli studenti e quelli della tua facoltà avranno diritto a un voto ciascuno. Una volta raccolti i voti, verranno annunciati i vincitori.
    • La procedura elettorale è modellata secondo i principi delle elezioni in Francia.


  3. Unisciti al team di supporto major. Alla fine del processo, potresti essere selezionato o no. Gli studenti che non sono stati selezionati sono generalmente sollecitati a servire la scuola in diversi modi. Potresti avere l'opportunità di unirti al comitato scolastico e assistere entrambi i delegati nell'esercizio delle loro funzioni.