Come diventare un illustratore

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come diventare illustratore?
Video: Come diventare illustratore?

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Gli illustratori sono artisti che creano immagini per arricchire i loro scritti su libri, riviste e online, rendendoli più facili da comprendere. Usano matite, penne, gesso, vernice, computer grafica o altri media e tendono ad avere uno stile personale. Alcuni lavorano in agenzie d'arte o graphic design, mentre altri lavorano come freelance. Leggi di più su questo articolo per saperne di più su come iniziare la tua carriera di illustratore.


stadi

Metodo 1 di 3:
Diventa un artista

  1. 3 Invia campioni. Indirizza i campioni da inviare alle agenzie editoriali o ai datori di lavoro che hai identificato come più interessati al tuo stile di lavoro. Scegli uno stile particolare e attenersi ad esso. Ad esempio, non inviare per la stessa pubblicazione una rappresentazione in caricatura di un leone e un'altra più realistica. Puoi inviare uno dei modelli a un editore, quindi il secondo a un altro, purché invii a ogni pubblicazione uno stile che soddisfi le sue esigenze. pubblicità

consiglio



  • Quando si discute di un progetto specifico con un cliente, ottenere maggiori informazioni su come vorrebbe che fosse progettato (su cosa focalizzare o meno), le fasi del progetto (schizzi, schizzi finale) e i tempi di consegna.
  • Un modo per mettere in pratica le tue abilità è unirti a un gruppo attivo di illustratori. Questi incontri possono essere tenuti nei campus o nei negozi di fumetti e consentono agli illustratori di imparare gli uni dagli altri, di stabilire contatti e di sostenersi a vicenda.
pubblicità