Come diventare più agile e agile in due settimane

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come diventare più agile e agile in due settimane - Conoscenza
Come diventare più agile e agile in due settimane - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Hai mai desiderato essere più agile o essere ammirato dai tuoi amici grazie alla tua flessibilità? Non puoi diventare flessibile durante la notte, ma facendo alcuni esercizi ogni giorno, puoi rilassarti nel tempo.


stadi



  1. Allunga quando ti svegli. Quando ti alzi, allunga il corpo. Scuoti braccia e gambe e salta sul posto una o due volte per aiutarti a svegliarti completamente in 10 o 15 minuti.


  2. Fare colazione. Prima di iniziare gli esercizi, fai una colazione equilibrata per iniziare la giornata.


  3. Sii attivo. Invece di sederti davanti alla TV, al computer o al cellulare, fai qualcosa di produttivo. Fai una corsa, fai un giro in bici o un tapis roulant o un trainer ellittico. Fai qualcosa per rilassare i muscoli e far circolare il sangue.



  4. Stretch. Inizia con le braccia. Stendili davanti al petto per 10 secondi, passali sopra la testa, abbassali e riposati per 15 secondi.


  5. Allunga la schiena. Sdraiati e incrocia una gamba sopra l'altra senza voltare le spalle di lato. Mantieni questa posizione per circa 30 secondi.


  6. Allunga le gambe. Piegali uno alla volta portando i polpacci contro i glutei e tienili con le mani. Mantieni questa posizione per 15 secondi. Se non ti stai equilibrando bene, tieni una sedia o un divano.


  7. Ripeti questi esercizi. Eseguili ogni mattina. Quindi puoi provare a fare le divisioni o le estensioni delle gambe.
consiglio
  • Indossa abiti larghi come jogging e maglietta. Sarai in grado di allungare molto più facilmente se ti senti a tuo agio.
  • Fai i tuoi allungamenti ogni giorno e rimani diligente.
  • Quando ti prepari al mattino, metti la gamba sul tavolo mentre ti pieghi in avanti per allungare. Allunga regolarmente durante il giorno per diventare più flessibile più velocemente.
  • Resta idratato. Bevi acqua e altri liquidi buoni. Evita le bevande zuccherate perché contengono carboidrati semplici. Ti danno energia rapidamente, ma subito dopo aver bevuto, sarai più stanco e non vorrai fare nulla.
  • Siediti sul pavimento, le gambe distese davanti a te e appoggiate al pavimento. Prova a toccare le dita dei piedi. Se è troppo facile, prova a toccarti le ginocchia con la testa. All'inizio potresti non essere in grado di fare questi esercizi, ma mentre ti rilassi, dovrebbero diventare più facili.
  • Tutti gli allungamenti aiutano a combattere la rigidità. Fallo ovunque, anche sul prato del tuo giardino.
  • Buona colazione. Consuma carboidrati, proteine ​​e grassi bilanciati ed evita i carboidrati semplici e gli zuccheri veloci. Mangia cibi contenenti fibre (fiocchi d'avena, pane integrale, molte verdure fibrose e alcuni frutti), proteine ​​(albume, tonno, carne magra, formaggio magro) e grassi sani (olio d'oliva, tuorlo d'uovo, noci, omega-3). È anche importante consumare vitamine. Se non prendi integratori alimentari, prova a mangiare prodotti stagionali, cioè frutta e verdura che crescono nella tua zona quando li mangi perché contengono molte più vitamine e minerali rispetto a quelli nella tua zona. che vengono importati da molto lontano.
  • Usa una scala per riscaldarti o allungarti. Metti un piede sul gradino inferiore ed estendi l'altra gamba dietro di te a una distanza di due gradini. Piega il ginocchio anteriore in modo che la gamba sul gradino formi un angolo retto. L'altro deve essere praticamente dritto. Stretch.
  • Il tè verde della natura o con limone e (o) miele sono eccellenti per il corpo. Qualsiasi tè è buono, ma il tè verde e il tè bianco sono noti per i loro benefici per la salute. Di sera, prova a bere rooibos o un'altra bevanda priva di caffeina.
  • Fidati di te stesso. Sii paziente e non cercare di fare troppo in una volta.
avvertenze
  • Non fare troppo. Il tuo corpo non ti ringrazierà. Se stai soffrendo, fermati subito. Riposa e poi ricomincia il tuo tratto.