Come diventare un combattente MMA

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ECCO cosa serve per diventare un Fighter Professionista!
Video: ECCO cosa serve per diventare un Fighter Professionista!

Contenuto

In questo articolo: Impara a combattere Acquisisci esperienzaRiferimento

Vuoi entrare nell'arena insieme a Randy Couture, Quinton "Rampage" Jackson e Anderson Silva per diventare un combattente MMA? Con buoni consigli e formazione avanzata, diventerai il tipo di concorrente versatile ricercato da UFC. Impara a combattere, cerca di acquisire esperienza e cerca modi per professionalizzare te stesso.


stadi

Parte 1 Imparare a combattere



  1. Allenati. MMA o Mixed Martial Arts, è un test di resistenza aerobica, forza, agilità e forza di volontà. Devi essere un atleta completo per diventare un combattente MMA. Se stai pensando di entrare nell'arena, devi allenarti.
    • Cerca di costruire muscoli e perdere grasso invece di seguire una dieta per perdere peso. Devi costruire muscoli e diventare più forte. Con un adeguato programma di allenamento con i pesi e una buona routine di esercizi aerobici per mantenerti in forma, renderai più facile il passaggio da un allenamento all'altro.
    • Se non hai tempo di andare in palestra, fai pratica a casa. Inizia lentamente con un programma completo di corsa, flessioni, letture del busto e allungamenti.



  2. Presentati al pugilato. I combattenti dell'MMA praticano la boxe, le arti marziali, il wrestling e quasi tutti gli stili di combattimento esistenti su questa terra. Uno dei modi più semplici ed efficaci per imparare l'arte del combattimento a qualsiasi età è inscatolare. Nel pugilato, imparerai come colpire e difenderti.


  3. Pratica la lotta. Se sei giovane e hai appena iniziato, considera la possibilità di iscriverti a una scuola di wrestling per imparare le basi della disciplina e imparare a combattere in un ambiente controllato. Sarai lontano dal glamour della UFC, ma imparando le basi del wrestling amatoriale, diventerai un combattente più forte con una migliore tecnica di base e una maggiore resistenza. È anche un buon modo per tenere d'occhio il tuo peso e rimanere in forma.



  4. Presentati alle arti marziali. Quando combatti per la prima volta in MMA, la conoscenza (anche minima) della lotta e alcune varietà di arti marziali è una risorsa innegabile. Puoi iniziare e imparare le basi dell'MMA, ma essere in grado di combattere un avversario in arena e fuori fa la differenza tra un combattente grande e uno cattivo. Tra le arti marziali più adatte all'MMA ci sono:
    • karate e kung fu che rafforzano la precisione dei calci,
    • Il judo è il modo migliore per mandare a terra un avversario,
    • il jiujitsu brasiliano praticato dai più famosi combattenti dell'MMA e offre una visione completamente diversa della lotta terrestre,
    • muai-thai, che è anche conosciuta come "l'arte degli otto arti" e si distingue per l'uso di gomiti e ginocchia per colpire.


  5. Cerca una palestra specializzata in MMA vicino a te. Imparare a combattere correttamente nell'arena richiede più tempo dell'apprendimento di una serie di arti marziali e quindi di praticarne solo una. Devi sapere come mescolare ogni stile e pratica con altri combattenti MMA. Avrai l'opportunità di allenarti, apprendere e migliorare le tue abilità. Imparerai anche le basi e conoscerai la comunità che frequenta queste palestre.

Parte 2 Acquisire Esperienza



  1. Inizia a sviluppare il tuo stile e specializzarsi. Esistono diversi tipi di combattenti MMA, dai pugili ai combattenti di strada, ai lottatori e agli specialisti dei calci. Quale ti attrae di più? Per diventare un grande combattente MMA, devi identificare la tua specialità e provare a dominarla. Sarai in grado di usarlo correttamente contro i tuoi avversari.
    • D'altra parte, avrai l'opportunità di rafforzare le tecniche acquisite prima del tuo arrivo in MMA. Se sei un lottatore, migliora le tue abilità di terra mentre pratichi la boxe per diventare un combattente versatile. Se hai iniziato con la boxe, pratica lo stile di combattimento brasiliano per sviluppare le tue abilità nel wrestling. Prova a diventare un combattente completo.


  2. Cerca la tua categoria di peso. Devi trovare il tuo peso salutare al massimo livello in ogni categoria e cercare di mantenerlo. MMA e CFU utilizzano le seguenti categorie di peso il più delle volte per classificare i combattenti:
    • peso medio: da 57 a 61 kg
    • peso piuma: da 62 a 66 kg
    • peso leggero: da 66 a 70 kg
    • peso welter: da 71 a 77 kg
    • peso medio: da 78 a 84 kg
    • peso del camion leggero: da 84 a 93 kg
    • camion pesanti: da 93 a 120 kg


  3. Partecipa al tuo primo combattimento. Dopo aver acquisito sufficiente esperienza, chiedi a uno dei tuoi allenatori di organizzare un combattimento per vedere come si presenta un combattimento MMA. Se tutto va bene e vuoi andare oltre, combatti tutte le volte che il tuo programma lo consente. Affidati al tuo allenatore per trovare un avversario con un livello simile al tuo.
    • Gli organizzatori spesso tendono a organizzare combattimenti irregolari tra giovani combattenti inesperti (tu in questo caso) e combattenti esperti nella speranza di riempire una stanza pronta a assistere a un bagno di sangue. Fai del tuo meglio per non cadere in questo tipo di situazione durante il tuo primo combattimento. Può essere scoraggiante combattere un avversario molto più esperto.


  4. Sviluppa la tua mente. Quando inizi a combattere, devi affrontare le sconfitte e le vittorie allo stesso modo. Concentrati sempre sul tuo futuro avversario e riposa solo brevemente per considerare le tue perdite e sconfitte sul ring. Tornare ai vecchi combattimenti è utile solo per imparare errori e aumentare le possibilità di vincere contro futuri avversari.


  5. Continua ad allenarti. Continua ad allenarti duramente in palestra e metti in pratica le tue abilità. Circondati di una buona squadra per la tua preparazione. Usa altri combattenti e allenatori più esperti per aiutarti a identificare le aree in cui devi migliorare. Sforzati di diventare il miglior combattente e continuare a vincere.

Parte 3 Diventa professionista



  1. Fare rete. Vai su Internet e fatti conoscere come un combattente dilettante. Fatti un nome online. Partecipa ai combattimenti UFC e fai amicizia nella community, iscriviti ai forum di discussione e interagisci il più possibile con i membri della tua community. Se vuoi diventare un professionista MMA, devi cambiare la tua vita in questo sport.
    • Tapology e Fight Network sono i siti più popolari per i combattenti e i fan di MMA. Interagisci con le persone e impara tutto ciò che puoi imparare.
    • Iscriviti sui social network come Facebook e Instagram. Promuovi i tuoi combattimenti e le tue apparizioni rimanendo in contatto con i tuoi amici e fan combattenti.


  2. Trova uno sponsor. Se hai costruito una buona reputazione e diventi noto come un combattente dilettante, contatta una società di gestione come Fight Tribe e Made to Win che è noto per aver preso in carico la carriera di molti combattenti MMA. Prova a negoziare un contratto di gestione con loro.
    • Dovresti sapere che la maggior parte delle società di gestione sono interessate solo ai vincitori. Prova a vincere una serie di combattimenti contro famosi avversari. Queste aziende sono alla ricerca di persone esperte e pronte a combattere, che riporteranno soldi e non industrie sconosciute con molto talento. Massimizza le tue possibilità vincendo il maggior numero di combattimenti possibile.


  3. Sii unico Mike Tyson aveva le sue catene rumorose e Muhammad Ali aveva le sue rime. Nel mondo dell'MMA, Chuck Liddell ha la sua acconciatura mohicana e i suoi testi violenti mentre Anderson Silva ha il suo comportamento da uomo freddo.Dovrai farti notare e intrattenere una personalità stravagante e divertente per distinguerti dagli altri combattenti.
    • Questo tipo di comportamento arriva più facilmente ad alcuni combattenti rispetto ad altri. Non perdere tempo nello styling e nei tatuaggi spaventosi. Farai meglio ad allenarti. Tuttavia, non c'è nulla di male nel dare un nome a "quello che sei". Adotta un soprannome spaventoso e usalo.


  4. Applica a UFC. Se il tuo obiettivo è diventare un combattente, dovrai fare domanda per UFC. Invita i rappresentanti dell'organizzazione a combattere e prendi i loro dettagli di contatto. Non nascondere il tuo desiderio di far parte di questa organizzazione, perché l'UFC funziona come un club molto chiuso dove devi essere invitato per entrare. Non c'è alcun problema nel mostrare il tuo desiderio di farne parte.
    • Puoi anche partecipare al reality show The Ultimate Fighter che spesso organizza assunzioni in regioni specifiche una volta all'anno. Queste assunzioni sono limitate a specifiche regioni o categorie di peso per adattarsi al tema dei programmi. Tieniti aggiornato con questi eventi mentre organizzi le tue battaglie e cerchi di non perdere.