Come diagnosticare i tumori nei criceti

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Diagnose Tumors in Hamsters
Video: Diagnose Tumors in Hamsters

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Lauren Baker, DVM. Baker è un veterinario e dottorando in scienze biomediche comparative. Ha conseguito il dottorato di ricerca in medicina veterinaria presso l'Università del Wisconsin nel 2016, quindi è tornata al dottorato di ricerca con il suo lavoro presso il Comparative Orthopaedic Research Laboratory.

Ci sono 20 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il criceto è un animale domestico piccolo e divertente, curioso per natura e facile da mantenere. Tuttavia, con l'età, può sviluppare tumori, cioè masse di cellule tumorali. Nella maggior parte dei casi, il tumore è benigno (sicuro), ma può rendere il criceto molto malato se non viene diagnosticato e trattato il più rapidamente possibile. Per diagnosticare questo problema nel tuo animale domestico, devi cercare alcuni sintomi fisici e portarlo da un veterinario.


stadi

Parte 1 di 3:
Esamina le masse tumorali

  1. 3 Esamina le diverse opzioni di trattamento. Una volta effettuata la diagnosi ufficiale, il veterinario valuterà con te le diverse opzioni di trattamento. Se il tumore si è sviluppato sulla pelle dell'animale, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuoverlo. Se ha danneggiato gli organi interni, potrebbe essere più difficile rimuoverlo, soprattutto se è molto grande. pubblicità

consiglio



  • La comparsa di tumori nei criceti è più comune nelle femmine.
pubblicità

avvertenze

I tumori interni di solito non sono rilevabili fino a quando non diventano grandi e l'animale non è molto debole. A questo punto, l'unica opzione possibile è un intervento di eutanasia (azione per causare la morte).


Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=diagnostic-of-deathers-on-the-hamsters&oldid=251789"