Come diagnosticare la parvovirosi canina

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PARVOVIRUS EN PERROS - Síntomas y tratamiento
Video: PARVOVIRUS EN PERROS - Síntomas y tratamiento

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott pratica nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale da oltre 20 anni.

Ci sono 16 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il parvovirus è un'infezione virale non solo molto grave, ma anche estremamente contagiosa che colpisce soprattutto i cani e provoca diarrea e vomito improvviso. Di conseguenza, l'animale che ne soffre diventa rapidamente disidratato e anemico. In queste condizioni, finisce per subire uno shock e può morire. Sebbene la prevenzione mediante vaccinazione sia molto meglio della diagnosi e del trattamento, è necessario essere vigili per ottenere i trattamenti adeguati per il tuo cane potenzialmente a rischio, permettendogli così di dargli la possibilità di guarire.


stadi

Parte 1 di 3:
Identificare i segni della parvovirosi canina



  1. 5 Ulteriori informazioni sulla gravità del virus. Il parvovirus provoca molti danni al corpo perché sceglie di moltiplicare le cellule in divisione. Di solito tende a colonizzare la parete intestinale poiché le cellule si dividono più velocemente. Questo rapido attacco cellulare porta a una malattia rapidamente debilitante.
    • È anche per questo motivo che il cuore del cane è in pericolo perché le cellule cardiache si dividono rapidamente nei giovani cani e sono quindi adatte per essere invase.
    • Gli escrementi infetti possono rappresentare un rischio per i cani non vaccinati e ciò può richiedere settimane, mesi o persino anni. Questa situazione, unita alla gravità degli effetti del virus, spiega perché le infestazioni da parvo sono così gravi e devastanti.
    pubblicità
Questo articolo contiene informazioni mediche o consigli che possono influire sulla salute del tuo animale domestico.

Prima di mettere in pratica i suggerimenti di questo documento , parla con il tuo veterinario. Se i sintomi persistono per più di qualche giorno, consultare un professionista della salute. Solo lui è in grado di fornire consulenza medica, indipendentemente dalle condizioni del tuo animale domestico.
Il numero di emergenze mediche europee è: 112
Troverai altri numeri di emergenza medica per molti paesi facendo clic qui.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=diagnostic-parvovirose-canine&oldid=244658"