Come realizzare un cosplay

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Come realizzare un Cosplay - How To Cosplay
Video: Come realizzare un Cosplay - How To Cosplay

Contenuto

In questo articolo: Pensare al cosplay Creare o acquistare il costume Modellare e truccare Gioca il ruolo del personaggio 15 Riferimenti

Il cosplay richiede molto lavoro, sia che tu scelga di farlo da solo, che lo personalizzi o lo acquisti. Dovrai dedicare molto tempo a ricercare e indossare il tuo costume. Una volta terminato, devi sempre aggiungere dettagli, come la pettinatura o il trucco. Dovresti anche avere un'idea delle posture da prendere e di come immergerti nel tuo personaggio. Nonostante tutto questo lavoro, il cosplay rimane un'attività divertente che vale la pena darti.


stadi

Parte 1 Pensando al cosplay



  1. Decidi il personaggio che ti interessa. Scegli quello con cui puoi identificarti o con chi ti piace. Non dimenticare che non devi fare il cosplay di un personaggio della stessa etnia, corpo o genere di te, chiunque può essere il personaggio che vuole. Allo stesso modo, il tuo personaggio non deve provenire da un anime o da una fonte multimediale giapponese. Puoi diventare un personaggio del film, una serie TV o persino Disney.
    • Se è la prima volta che provi il cosplay, dovresti scegliere un personaggio con un costume semplice.


  2. Trova foto di riferimento. Tuttavia, non devi limitarti a questo. Trova la versione specifica del personaggio che vuoi impersonare. Molti personaggi hanno abiti diversi. Alcuni costumi potrebbero cambiare leggermente da un film all'altro. Ad esempio, il costume di Iron Man cambia un po 'tra il film "Iron Man" e il film "Avengers". Batman ha anche costumi diversi tra ciascuno dei suoi film.
    • Questo potrebbe non essere possibile con la fan art. In questo caso, cerca di ottenere l'immagine della migliore qualità possibile per basare il tuo cosplay.



  3. Determinare i soldi e lo sforzo richiesto. Non devi spendere molti soldi per ottenere un cosplay fantastico. Tuttavia, se vuoi arrivarci senza spendere troppi soldi, dovrai prepararti a trascorrere molto tempo lì. Alcuni cosplay ti chiederanno anche qualcosa in più rispetto al cucito, ad esempio dovrai lanciare parti in resina o armature in schiuma di tessuto.
    • Prima vai prima dell'evento, più puoi mettere su un elaborato cosplay. Se l'evento si svolge durante il prossimo fine settimana, considera una soluzione più semplice.


  4. Progetta il tuo per essere più originale. Puoi sempre scegliere una versione fedele alla rappresentazione sullo schermo del personaggio che vuoi impersonare. Altrimenti, puoi aggiungere un tocco personale ad esso, ad esempio modificando un personaggio Disney per renderlo più accurato da un punto di vista storico o creando una versione steampunk del tuo personaggio preferito. Puoi anche mescolare due costumi, ad esempio una versione Sailor Scout di un Pokemon.
    • Trova le foto di altri cosplay o fan art che ti ispirano.
    • Se decidi di basare il tuo cosplay sul lavoro di qualcun altro, chiedi il permesso all'artista. È ancora educato rubare le sue idee.



  5. Concediti abbastanza tempo per finirlo. Anche se acquisti l'abito pronto, dovrai prenderti del tempo per crearlo (se lo hai personalizzato) e prendere in considerazione i tempi di consegna. Se lo fai, devi concederti abbastanza tempo per correggere alcuni errori.
    • Più il costume è difficile e dettagliato, più tempo sarà necessario per farlo.

Parte 2 Realizzare o acquistare il costume



  1. Fai un elenco di ciò di cui hai bisogno. Questo include ogni pezzo del costume, fino alla cintura, guanti e scarpe. Deve includere anche le ali (se presenti), il trucco e tutti gli accessori necessari. Se vuoi realizzare il costume, devi annotare il materiale necessario per ogni pezzo. Ecco alcuni esempi.
    • Una camicetta bianca: cotone bianco, filo bianco, bottoni bianchi.
    • Una gonna verde: twill verde o tessuto di lana, filato di colore appropriato, cerniera, gancio per la chiusura.
    • Altri accessori: mocassini marroni, reggiseno color carne.


  2. Usa i motivi per cucire. Puoi acquistare modelli in un negozio o realizzarli da solo. Se decidi di acquistare nei negozi, preparati a modificarli per adattarli al tuo personaggio e al tuo corpo. Molti di essi includono anche un elenco di tessuti consigliati. Prendili in considerazione!
    • Potrebbe essere necessario modificare la forma delle cavità o delle maniche sul modello.
    • Se ha una buona forma, ma non la giusta lunghezza, dovrai aggiungere tessuto o tagliarlo.
    • Non aver paura di cambiare la forma del colletto per adattarti al cosplay.


  3. Acquista ciò di cui hai bisogno senza esitazione. Non è necessario creare tutto da soli. Se il tuo costume è un oggetto della vita di tutti i giorni, potrebbe essere più facile farlo da soli. Ad esempio, se vuoi personificare Kagome di Inuyasha, acquistare un paio di calzini potrebbe essere più economico, più facile e più veloce che realizzarlo da solo.


  4. Valuta di apportare modifiche alle parti acquistate. A volte potresti cadere su un oggetto che ha la forma che stai cercando, ma non è il colore giusto. Altre volte, potresti trovare il colore giusto, ma troppo lungo. Invece di creare un nuovo graffio, acquista il pezzo quasi perfetto e modificalo. Ecco alcuni esempi.
    • Se trovi qualcosa di buono, ma non il colore giusto, tingilo.
    • Se un accessorio è troppo lungo o ha le maniche, tagliarlo. Non dimenticare di creare un orlo più tardi (se necessario).
    • Dipingi gli stivali per il tuo abito o fai delle protezioni da indossare.


  5. Informarsi al momento dell'acquisto del costume. Non vi è alcuna garanzia che il costume che ordinate andrà perfettamente, soprattutto se lo acquisti in un negozio di cosplay. Potrebbe essere di ottima qualità o di pessimo design. Inoltre, devi fare qualche ricerca sulla società o sulla persona in cui ordini o acquisti il ​​costume. Assicurati di poterti fidare di loro!


  6. Non dimenticare gli accessori. Anche se non sono assolutamente necessari, possono aiutarti a raggiungere un livello completamente nuovo di cosplay. Possono aiutarti a prendere posture più creative e rendere il tuo costume più realistico. Come il resto del tuo cosplay, puoi realizzarli, acquistarli o ordinarli.
    • Molti film d'animazione usano disegni semplici. Se stai realizzando un costume Disney Princess, considera l'aggiunta di gioielli ed estensioni.
    • Controlla le regole della convenzione sugli accessori per sapere quali non hai il diritto di portare.

Parte 3 Acconciatura e trucco



  1. Organizza il tuo look. Per quanto riguarda il costume, devi pensare all'aspetto dell'acconciatura e del trucco nella vita reale. Puoi cavartela usando i tuoi capelli veri o dovresti indossare una parrucca? Il trucco ti aiuterà a scattare foto migliori, ma stai cercando un look danime o realistico? Prenditi un momento per pensare al tipo di look che stai cercando.


  2. Modifica la tua pettinatura. Scegli questo percorso se sei pronto a tagliare o tingere i capelli. Se la tua pettinatura è quasi ciò di cui hai bisogno per il personaggio, non aver paura di irrigidirla, fai alcuni riccioli e aggiungi estensioni. Se ti senti più audace, puoi persino tingerti i capelli o tagliarli per adattarli meglio al tuo personaggio. Tuttavia, devi farlo solo se ti piace lo stile che ti dà, poiché potresti doverlo sopportare per diversi mesi.


  3. Usa una parrucca di buona qualità. Per ottenere l'aspetto migliore, puoi acquistare una parrucca di buona qualità in un negozio rispettabile. Evita di usare parrucche economiche acquistate nei negozi di barzellette. Se vuoi un look più realistico, puoi anche ottenerne uno con un cappello di pizzo.
    • Indossa un berretto sotto la parrucca. Assicurati che sia color carne e che sia adatto alla tua parrucca.
    • Usa i perni per tenerlo in posizione. Non dimenticare di scegliere lo stesso colore del cappello.
    • Lega i capelli sotto la parrucca. Non vuoi che vadano oltre.


  4. Acconcia i capelli o la parrucca. Sia che tu usi i tuoi capelli o una parrucca, dovrai pettinarli. La maggior parte delle parrucche non ha lo stile che desideri e dovrai anche tagliarne alcune. In altri casi, dovrai anche lisciarli o arricciarli. Dovrai anche pettinare i capelli o la parrucca per dare loro lo stile giusto prima di farlo attaccare con la lacca.
    • Usa lacca per capelli e cera per acconciare per dare forma alla tua pettinatura.
    • Se vuoi modellare una parrucca, investi in una testa di polistirolo.
    • Non usare arricciacapelli o piastre per parrucche. Usa acqua calda per lisciare o arricciare i capelli sintetici.


  5. Trucco, anche se sei un ragazzo. Il trucco è una parte importante del cosplay. Dona alla tua pelle un aspetto più liscio e ti rende più fotogenico. Per la maggior parte dei personaggi, avrai solo bisogno di un aspetto naturale: una base di base, un ombretto neutro e un eyeliner. Se interpreti un personaggio femminile, puoi aggiungere mascara o ciglia finte. Da lì, puoi dare più vita al tuo personaggio aggiungendo rossetto, trucco contorno o fard.
    • Puoi anche usare il trucco contorno per apparire più femminile o maschile.
    • Anche i ragazzi possono approfittare del rossetto. Usa un colore neutro.
    • Puoi usare un colore diverso di ombretto, ma solo se colpisce il personaggio e il costume.

Parte 4 Interpretare il ruolo del personaggio



  1. Esercitati a prepararti prima dell'evento. Ciò include trucco, parrucca e lenti a contatto se le hai. Se c'è qualcosa che non sembra adattarsi o essere comodo, prenditi il ​​tempo per straniero. Assicurati che il cosplay sia comodo e forte.
    • In caso di problemi con le lenti a contatto, non metterle. Non lasciare lenti che ti feriscono per la durata della convenzione, hai diritto all'infezione.


  2. Mettiti nei panni del personaggio. Non è necessario comportarsi come lui, ma puoi farlo se lo desideri. Tuttavia, potrebbe essere più interessante pensare alle posture. Alla gente piace fare foto con altri cosplayer durante le convention, quindi è probabile che qualcuno ti chieda di fare una foto ad un certo punto.


  3. Rispetta i limiti degli altri. Non c'è nulla di sbagliato nel giocare al gioco del personaggio se vedi qualcuno vestito come un altro personaggio della stessa serie. Tuttavia, tieni presente che non tutti saranno pronti a giocare con te. Se l'altro non gioca, scusati e lascialo in pace. Non molestarlo o costringerlo a giocare con te.


  4. Cerca di non prendere le cose troppo sul serio. Il cosplay è un'attività divertente. Invece di confrontarti con tutti, sii orgoglioso del lavoro che hai svolto. Incontra i tuoi amici o creane di nuovi. Se sei timido, prendi in considerazione l'idea di andare a riunioni o altri eventi. Ci sono molte cose da fare durante le convention!
    • Se ti piace la competizione, potresti registrarti per un concorso o un ballo in maschera, la maggior parte delle convenzioni lo organizzano.


  5. Non essere molestato. Non dimenticare che se qualcuno ti mette male, devi dirglielo. Segnalalo alla sicurezza. Se qualcuno ti sta molestando e non c'è un rappresentante della sicurezza, chiedi aiuto. Anche se è ancora abbastanza raro, è ancora possibile. La tua sicurezza è la cosa più importante.
    • Sii intelligente. Non andare in luoghi remoti o deserti con persone che non conosci.
    • Resta con i tuoi amici o qualcuno di cui ti fidi, soprattutto se è già buio.