Come installare una recinzione elettrica

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RECINTO ELETTRICO, come si fa e come si dimensiona
Video: RECINTO ELETTRICO, come si fa e come si dimensiona

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Ci sono 8 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.
  • Determina la distanza tra i pali, nonché l'altezza della recinzione e quindi la lunghezza del conduttore necessaria. Puoi acquistare cavi elettrici "conduttivi" al metro al miglior prezzo in un negozio di bricolage.
  • Esistono diversi modelli di elettrificatori, adattati a determinate lunghezze di conduttori elettrici. Assicurati di prendere un energizzante in grado di alimentare l'intera lunghezza della recinzione.



  • 2 Determina quanti rinforzi angolari avrai bisogno. Ogni angolo della recinzione deve essere dotato di un puntone. Solo una gamba di forza sarà sufficiente all'inizio e alla fine della recinzione e solo una gamba per palo d'angolo per recinzioni con 6 file di conduttori o meno. I recinti con 7 o più file di conduttori devono essere dotati di doppi montanti.


  • 3 Ottieni abbastanza quote. Avrai bisogno di una grande quantità di pali, a condizione che la recinzione sia lunga. I picchetti in legno sono una soluzione efficace ed ecologica, sebbene tendano a degradarsi nel tempo, mentre i picchetti in metallo sono più facili da installare ma anche più costosi.


  • 4 Scegli il tuo elettrificatore per recinzione. Per mantenere la tua recinzione elettrica eccitata, avrai bisogno di un energizzante, che alimenterà permanentemente i tuoi conducenti. Gli elettrificatori a energia solare non hanno bisogno di una presa di corrente per funzionare, ma hanno bisogno di luce sufficiente e possono essere un'ottima opzione se ci si trova in una zona soleggiata. Altri elettrificatori devono essere collegati alla rete elettrica.
    • Non acquistare un elettrificatore basato sui dati di lunghezza elettrificati, ma piuttosto sull'energia dell'impulso, in joule, che può fornire. Un numero maggiore di joule non significa che la scarica sarà più potente quando un animale tocca la recinzione, ma piuttosto che la corrente elettrica sarà più costante, rendendo l'acquisto di un energizzatore con un'energia a impulsi adatto ad un investimento eccellente. Se vuoi ad esempio una recinzione per coprire due ettari, avrai bisogno di energia per impulso di almeno un joule.



  • 5 Scegli il driver. È possibile installare una recinzione elettrica con filo metallico o nastro per recinzioni, disponibile in diversi spessori o diametri. Il nastro è la soluzione più visibile e quindi meno pericolosa del filo.
    • Garantire la visibilità della recinzione è uno dei punti più importanti nell'installazione di una recinzione. Nella maggior parte dei casi si adatteranno nastro o treccia da 4 a 6 cm, così come il filo colorato che è facilmente visibile e facile da installare. L'uso di un nastro di larghezza inferiore a 2 cm non è raccomandato per recinzioni significative, ad esempio per cavalli o per tenere lontani i cervi.
    pubblicità
  • Parte 2 di 3:
    Installa la recinzione



    1. 1 Installare lo stimolatore. Decidi un luogo vicino a una presa elettrica, per installare il tuo energizer o un luogo soleggiato per il tuo energizer solare.
      • Per proteggere lo stimolatore, collegarlo a un palo o a una parete. Non accendere l'eccitatore fino a quando non è stata installata la recinzione.



    2. 2 Installare il picchetto di terra. Per installare la recinzione, avrai bisogno di un'asta di terra o un'asta di terra, almeno 1,80 m. Posiziona questo paletto vicino all'energizzatore e usa un martello o una massa per premerlo. Lascia che questo paletto si estenda per circa 5 cm. Quando si installa la recinzione, si consiglia di aggiungere un secondo picchetto di terra, a una distanza da 3 a 6 m dal primo.


    3. 3 Cablare la messa a terra. Il cavo collegherà il terminale di terra dell'eccitatore a tutte le aste di terra. Fissare il cavo ai montanti utilizzando i terminali di terra.


    4. 4 Installa la posta in gioco. Usa una linea di gesso per tracciare linee rette sul terreno, quindi posiziona le poste agli angoli e usa una massa per premerle. Generalmente, si consiglia di posizionare la posta in gioco a metà strada. Quindi, se vuoi una recinzione alta 1 m, dovrai scavare le tue puntate fino a 1 metro di profondità, specialmente agli angoli.
      • Non usare troppi pioli. Un errore comune è installare troppi pioli troppo vicini, pensando che la recinzione sarà più forte. Tuttavia, le recinzioni elettriche non sono come recinzioni spinate, richiedono spaziature tra picchetti di 30 m, o circa 30 picchetti per chilometro.


    5. 5 Rinforza la posta in gioco negli angoli e nelle aperture. Per installare correttamente la recinzione elettrica, i picchetti che subiscono le maggiori sollecitazioni meccaniche devono essere rinforzati con "puntoni", una base in cemento o un ancoraggio. La maggior parte degli allevatori di vacche usa questi "puntoni", che sono barre piene attaccate da un lato a 2/3 della parte visibile della posta in gioco e l'altra al suolo con un angolo approssimativo di 45 gradi.


    6. 6 Installare gli isolanti. Dato che dovrai mantenere la tensione nei conduttori e quindi isolarli elettricamente dai picchetti, sono necessari isolatori. Il tipo di isolante dipenderà dal tipo di recinzione elettrica che stai per acquistare e i produttori di recinzioni di solito includono isolanti della loro fabbricazione con i loro prodotti.
      • I più comuni sono gli isolanti che consentono ai nastri o ai fili di scorrere, evitando qualsiasi attrito dannoso.


    7. 7 Passa il filo. Usa gli isolatori forniti con la recinzione per fissare i conduttori ai pioli. Inizia dal paletto più lontano dall'energizzatore e collega il numero di file di conduttori selezionati.
      • Non avvolgere mai il conduttore attorno ai picchetti poiché si allenterà troppo facilmente e potrebbe causare corrosione. Utilizzare gli isolanti forniti dal produttore.
      • I conducenti devono essere ben tesi tra le puntate. Diversi metodi consentono di accertarsene. Ad esempio, è possibile utilizzare un tenditore di bloccaggio automatico, un tenditore manuale o un tenditore.
      • Devi sforzarti al massimo, ma senza esagerare o si romperanno e potresti essere ferito.
      pubblicità

    Parte 3 di 3:
    Prova la recinzione



    1. 1 Avvia lo stimolatore. Utilizzare un voltmetro per testare i driver e assicurarsi che l'elettricità scorra bene. Nota la tensione e tienili ben a portata di mano in modo da poterli confrontare ogni giorno. A seconda della potenza del tuo energizer, dovresti leggere tra 6.000 e 10.000 volt, offline.


    2. 2 Elettrificare i driver. Collegare i conduttori insieme a clip e un cavo di collegamento (da 2 a 5 mm2) e collegare il conduttore superiore della recinzione all'eccitatore con un altro cavo. Verificare che tutti i cavi siano collegati correttamente prima di avviare l'eccitatore.


    3. 3 Ricontrolla la tensione. Dopo aver verificato che tutto sia collegato correttamente, misurare la tensione nel punto più lontano dell'eccitatore. Dovresti notare una leggera caduta di tensione inferiore a 2.000 volt. Altrimenti, significherebbe che c'è un cortocircuito o un'interferenza sul recinto.


    4. 4 Pianifica un controllo giornaliero della tensione. Si consiglia di controllarlo regolarmente per evitare la caduta di tensione e per intraprendere tutte le azioni necessarie. L'umidità e la vegetazione in crescita possono causare perdite di corrente temporanee, che forniscono tensioni più basse. Se la tensione è al di sotto del normale, è tempo di fare un'ispezione dettagliata della recinzione e possibilmente ripararla.


    5. 5 Elimina le erbacce. Tieni le erbacce, gli arbusti e i cespugli lontano dal recinto in quanto possono causare cadute di tensione. Rimuovi tutte le piante che crescono vicino al recinto e diffondi un erbicida glifosato per prevenirne la crescita. pubblicità

    consiglio

    • Attacca una targa ogni 50 m sul recinto per avvertire un camminatore.
    • Controlla i tuoi conduttori almeno due volte l'anno usando un voltmetro.
    • Fai attenzione alla qualità dei tuoi isolanti. Devono essere Resistente ai raggi UV. Il colore nero (aggiunta di nero carbone) è molto migliore. Questa qualità è più resistente alla luce ultravioletta.
    pubblicità

    avvertenze

    • Non usare mai filo spinato per una recinzione elettrica.
    • Non avvicinare mai una recinzione durante una tempesta.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Un elettrificatore solare o di rete
    • Pali di legno o di metallo
    • Cavo conduttivo per recinzioni o nastro
    • Un palo di terra
    • Una massa o un grosso martello
    • Cavo di terra
    • Dispositivi di fissaggio di massa
    • Una linea di gesso
    • Una coclea
    • Barre per puntoni
    • Isolatori per recinzione elettrica
    • Cavo da 2 a 5 mm²
    • Un voltmetro
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=installation-une-electrical-clearing&oldid=236839"