Come distinguere tra le scritture cinesi, giapponesi e coreane

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
COME DISTINGURE: Coreani, Cinesi e Giapponesi
Video: COME DISTINGURE: Coreani, Cinesi e Giapponesi

Contenuto

In questo articolo: osserva la forma dei caratteri Analizza il formato dei riferimenti e8

Se non hai familiarità con i sistemi di scrittura utilizzati in Asia, le forme scritte di coreano, giapponese e cinese potrebbero sembrare simili a te. È vero che a volte coreano e giapponese usano ideogrammi cinesi. Tuttavia, questi tre sistemi utilizzati per tre lingue diverse sono molto diversi. Se impari a osservare le forme speciali dei personaggi e il formato di es, potresti facilmente fare la differenza tra cinese, coreano e giapponese, anche se non sai come leggerli.


stadi

Metodo 1 Osserva la forma dei personaggi



  1. Trova cerchi e ovali per il coreano. Ovale e cerchi sono forme molto comuni di scrittura coreana che non appaiono quasi mai in cinese o giapponese. Se vedi un sacco di colombe e cerchi aperti, nonché quadrati aperti, puoi essere quasi sicuro di avere il coreano davanti ai tuoi occhi.
    • Anche se il giapponese ha anche curve, non ci sono cerchi come con il coreano.
    • Il coreano ha un alfabeto paragonabile a quello del francese. Tuttavia, i simboli sono combinati in sillabe (cioè due o tre lettere) per creare un singolo carattere. Vedrai anche linee verticali o orizzontali che separano le lettere.



  2. Sapere come riconoscere i complessi caratteri quadrati del cinese. Gli ideogrammi cinesi (chiamati "hanzi" in cinese e "kanji" in giapponese) possono apparire in cinese, coreano e giapponese. Tuttavia, se non vedi altro che caratteri cinesi, hai a che fare con il cinese. Questa è l'unica lingua che usa solamente i personaggi di hanzi.
    • I caratteri cinesi sono estremamente dettagliati. I tratti non superano mai i confini del personaggio, dando una linea di descrizione coerente e coerente.
    • Al contrario, il giapponese ha una calligrafia più aperta e ariosa.
    • Anche se i simboli della scrittura coreana sono disposti in ordine, non sono così densi e complessi come quelli cinesi e hanno molto più spazio.

    Consiglio: Gli ideogrammi cinesi compaiono raramente nella moderna scrittura coreana. Tuttavia, se guardi quelli più vecchi, potresti vedere alcuni caratteri coreani intorno a loro, specialmente se sono parole cinesi.




  3. Identifica il giapponese con i suoi simboli chiari e sciolti. Le linee ampie e curve che non sono limitate in una piccola scatola sono hiraganas giapponesi. I personaggi sono estremamente semplici rispetto a quelli coreani o cinesi, alcuni richiedono solo una linea di matita.
    • Se vuoi riconoscerlo ancora più velocemente, cerca il simbolo "の". Né il coreano né il cinese hanno un personaggio che assomiglia a "の". È un simbolo facile da trovare che puoi ricordare facilmente. Se lo vedi in una e, probabilmente hai giapponese, anche se noti caratteri cinesi.

Metodo 2 Analizza il formato dell'e



  1. Determina l'orientamento della scrittura. Oltre ai caratteri, puoi spesso distinguere tra cinese, giapponese e coreano in base alla direzione della scrittura, ovvero orizzontale o verticale. Potresti anche sapere che lingua è se riesci a identificare la direzione di lettura, cioè da sinistra a destra o viceversa.
    • Se il giapponese è scritto in verticale, le colonne vengono lette dall'alto verso il basso a partire dall'angolo in alto a destra della pagina. Tuttavia, se il giapponese è scritto in orizzontale, verrà letto da sinistra a destra, come le lingue europee.
    • Osserva gli spazi tra le righe per vedere se la e è scritta in verticale o in orizzontale. Nel caso di una e orizzontale, ci saranno spazi tra le linee, ma nel caso di una e verticale, verranno trovati spazi tra le colonne.
    • I fumetti e le riviste giapponesi sono scritti in verticale, ovvero li leggi da destra a sinistra. Questo è il motivo per cui il retro del libro è sulla destra.

    Consiglio: Anche se non sai come leggere l'e, di solito puoi sapere in quale direzione legge se il margine è giustificato. In tal caso, saprai che l'e viene letta da sinistra a destra.



  2. Osserva gli spazi tra le parole. Cinese e giapponese non separano le singole parole come fanno le lingue europee. Tuttavia, i coreani hanno adottato questa convenzione e lasciano spazi tra le parole.
    • Anche se non riesci a leggere l'e, dovresti essere in grado di sapere se i personaggi sono organizzati in blocchi separati oppure no. Ad esempio, quando leggi greco o russo, anche se non riesci a leggere l'alfabeto, puoi riconoscere le diverse parole.


  3. Identifica la punteggiatura occidentale. Mentre il giapponese usa la propria punteggiatura, il coreano usa lo stesso di quello delle lingue europee. Se vedi la punteggiatura che riconosci, probabilmente hai il coreano davanti ai tuoi occhi.
    • A volte inseriamo un punto interrogativo o un punto esclamativo nella scrittura del cinese. Tuttavia, se vedi altri segni di punteggiatura come virgole e punti, probabilmente guardi il coreano.