Come silenziare i tergicristalli rumorosi

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come RIGENERARE le SPAZZOLE del TERGICRISTALLO in 30 secondi e GRATIS
Video: Come RIGENERARE le SPAZZOLE del TERGICRISTALLO in 30 secondi e GRATIS

Contenuto

In questo articolo: pulire un parabrezza e le spazzole dei tergicristalli Rimuovere un problema di schiacciamento dei tergicristalli Sostituzione delle spazzole dei tergicristalli 16 Riferimenti

Cosa c'è di più fastidioso di sentire scricchiolii di spazzole tergicristallo per miglia? Molto spesso, questo rumore è dovuto al parabrezza o alle spazzole del tergicristallo sporche. Per scomparire, basta pulirli, ma succede che il rumore abbia un'altra causa, come una lama di gomma usata o un problema nel braccio articolato. Se non hai cambiato le scope per molto tempo, non cercare oltre che è ora di sostituirle e non faranno alcun rumore.


stadi

Metodo 1 Pulisci il parabrezza e le spazzole del tergicristallo



  1. Pulisci le spazzole del tergicristallo. Sollevarli estraendoli dal parabrezza. Preparare un piccolo contenitore di acqua calda e insaponata o alcool isopropilico. Immergi un panno pulito o un asciugamano da traino e pulisci le scope.
    • Pulire anche le parti metalliche, il braccio come giunto. La sporcizia si accumula anche lì e può contribuire ai cigolii.
    • Per rimuovere la maggior parte dello sporco, utilizzare pezzi di carta assorbente. Se quest'ultimo è un po 'troppo sottile, non esitare a raddoppiarlo, altrimenti prendi un panno.
    • Se una spazzola non tiene, tienila con una mano e pulisci con l'altra. Se non è solo, la molla è danneggiata: il braccio deve essere sostituito.



  2. Pulisci il parabrezza. La pulizia viene eseguita con un detergente speciale per parabrezza. Spruzzare un po 'di prodotto su tutto il parabrezza, quindi strofinare accuratamente con un panno morbido e privo di lanugine. Alla fine, per evitare di lasciare tracce, strofinare dalla parte superiore del parabrezza.
    • Invece del detergente per vetri, prendi aceto bianco puro. Mettilo in un vaporizzatore e usalo come lavavetri. Non mettere troppo aceto sulle parti verniciate.
    • Ci sono ancora alcuni detergenti per vetri a base di ammoniaca. Questo composto attacca la vernice e degrada la plastica. Preferisci prodotti senza ammoniaca.


  3. Pulire il parabrezza con bicarbonato di sodio. Se il parabrezza è molto sporco, utilizzare una buona quantità di bicarbonato di sodio su un panno (o tergicristallo) precedentemente bagnato. Per evitare di lasciare striature, strofinare giù dalla parte superiore del parabrezza.



  4. Sulla strada, pensa agli asciugamani alcolici. Quando sei in viaggio e la pioggia inizia a cadere, se i tuoi tergicristalli iniziano a fare rumore, usa asciugamani alcolici usa e getta. Fermati un attimo e pulisci le tue lame, sarà meglio immediatamente.

Metodo 2 Risolvi un problema di stridio dei tergicristalli



  1. Riempi il serbatoio del tergicristallo. Il rumore può provenire da un parabrezza troppo asciutto. Controllare il serbatoio del fluido di pulizia due o tre volte l'anno, se necessario regolare il livello. Se i tuoi tergicristalli squittiscono, invia un piccolo schizzo e saranno silenziosi.


  2. Cambia la posizione dei pennelli. Una spazzola tergicristallo è progettata per essere tirata dal braccio e l'angolo della lama deve invertire al ritorno. Se il braccio è leggermente deformato, questo movimento non viene eseguito bene, quindi i rumori di attrito. In questo caso, raddrizzali a mano in modo che appaiano più dritti.
    • Una scopa che preme troppo sul parabrezza non si gira bene ad ogni cambio di movimento, quindi questi rumori sono così scricchiolanti come lo stridore o le chiacchiere.
    • Una spazzola tergicristallo dovrebbe avere un'inclinazione media, la gomma non deve essere schiacciata contro il vetro, né deve toccarla.


  3. Ammorbidire le scope di gomma. Nel tempo, la gomma diventa dura e il suo passaggio sul vetro produce uno scricchiolio. La gomma di alcuni tergicristalli è molto rigida fin dall'inizio, altri lo diventano dopo mesi di utilizzo. Qualsiasi scopa installata per più di un anno deve essere sostituita. Per quanto riguarda i nuovi, ammorbidire la gomma con alcuni prodotti.
    • Prendi un piccolo tampone e versa una buona dose di Armor All. Effettuando movimenti circolari lungo la lama, penetrare nel prodotto per ammorbidire la gomma.
    • Prendi un tovagliolo di carta e immergilo con alcool isopropilico.Quindi passare delicatamente il prodotto sull'intera lama.
    • Usa un po 'di WD-40, poiché troppo asciuga la gomma. Spruzzare una piccola quantità sul tergicristallo e applicare uno strato sottile sulla lama, quindi asciugare accuratamente.


  4. Regola la pressione del braccio. Mentre li sollevi più volte, vedi se le braccia sostengono troppo o non abbastanza sul parabrezza. Una pressione eccessiva o insufficiente può causare rumori di slittamento (strilli o chiacchiere).
    • La regolazione della pressione del braccio viene eseguita alla base di quest'ultimo mediante un bullone. Se lo sconfiggi (in senso antiorario), la pressione è più bassa. Se stringi, la pressione è più forte.
    • Sta a te vedere quale impostazione di supporto funziona. Per informazione, una spazzola del tergicristallo deve premere chiaramente sul parabrezza, per rimuovere l'acqua, ma non troppo per non generare un rumore parassita.


  5. Non mettere il prodotto sul parabrezza. Alcuni driver trasmettono sulle loro superfici di vetro un prodotto protettivo (come Rain-X o qualsiasi altro tipo di cera). Il film, leggermente asciutto, che copre il vetro può essere la causa dei rumori. Per non ascoltarli più, rimuovi questo film con un prodotto adatto.
    • Il rumore parassitario al passaggio delle spazzole è spiegato da un aumento dell'attrito di gomma sulla pellicola protettiva, anche se le braccia sono ben regolate. A seconda del prodotto, scricchiolerai o chiacchiererai.

Metodo 3 Sostituisci le parti di un tergicristallo



  1. Installare nuove lame di gomma. Inutile dire che se le diverse parti dei tergicristalli sono in buone condizioni, è inutile sostituirle. Tuttavia, questo non è il caso delle lame di gomma che subiscono l'usura per attrito o a causa degli elementi (il sole, in particolare). Se necessario, rimuovere e sostituire le lame.


  2. Cambia regolarmente le spazzole del tergicristallo. Estrarre il braccio metallico del tergicristallo dal parabrezza. All'incrocio tra braccio e scopa, c'è un'articolazione che puoi muovere. A questo punto è presente un sistema di bloccaggio che deve essere manovrato per liberare la scopa. Disinnestare il sistema di supporto, far scorrere la vecchia scopa, inserire la nuova scopa al contrario e assicurarsi di sentire il "clic" della serratura.
    • Su alcune auto, per rilasciare la spazzola del tergicristallo, è necessario spingere o tirare una piccola linguetta. Questo viene fatto a mano e una volta sbloccata la scopa, di solito è necessario farla scorrere sul lato del braccio per rimuoverla.
    • Ognuno ha la propria idea sulla durata delle spazzole dei tergicristalli: sei mesi, un anno. Per farlo bene, devi sostituirli poco prima della brutta stagione, in modo da poter guidare in sicurezza.


  3. Sostituire l'intero tergicristallo. Alla base del parabrezza, il tergicristallo è tenuto in posizione da un bullone che fissa il tutto su un asse rotante. Svitare questo bullone con una chiave, rimuovere il tergicristallo danneggiato, sostituirlo con lo stesso e sostituire il bullone.
    • Nel tempo, anche cambiando regolarmente le scope, le parti metalliche possono giocare e contribuire allo scricchiolio dei tergicristalli.