Come differenziare un'allergia al glutine da un'intolleranza al lattosio

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come differenziare un'allergia al glutine da un'intolleranza al lattosio - Conoscenza
Come differenziare un'allergia al glutine da un'intolleranza al lattosio - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 17 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

L'allergia al glutine e l'intolleranza al lattosio mostrano sintomi molto simili e sono difficili da differenziare. Entrambi causano gas, gonfiore, mal di stomaco, nausea e vomito dopo aver mangiato un cibo rischioso. L'intolleranza al lattosio colpisce molte persone (circa il 50% della popolazione francese) e non è un'allergia. È l'incapacità del corpo di digerire il lattosio presente nei latticini. Un'allergia al glutine (da non confondere con la celiachia) provoca sintomi simili a quelli dell'intolleranza al lattosio. Gli effetti collaterali dell'uno o dell'altro sono fastidiosi e difficili da sopportare quotidianamente. Modificando la vostra dieta e cambiando le vostre scelte alimentari a lungo termine, ridurrete o prevenirete i sintomi.


stadi

Parte 1 di 2:
Per sapere se soffriamo di allergie alimentari

  1. 5 Mangia integratori. Se hai intenzione di smettere di mangiare cibi contenenti lattosio o glutine, chiedi al tuo medico per gli integratori alimentari. È necessario sostituire le vitamine, i minerali e altri nutrienti disponibili in questi alimenti.
    • C'è una vasta gamma di vitamine e minerali da banco che puoi assumere per sostituire i nutrienti presenti negli alimenti che vuoi evitare.
    • Si noti che non è consigliabile mangiare solo integratori. La migliore fonte di nutrienti è il cibo.
    • Chiedi sempre il parere del medico prima di assumere qualsiasi integratore vitaminico o minerale per essere sicuro che siano sicuri e che soddisfino le tue esigenze.
    pubblicità

consiglio




  • Chiedi sempre il parere del medico prima di evitare determinati gruppi alimentari o autodiagnosi di un'allergia.
  • Molti farmaci sono fatti usando ingredienti che contengono glutine o lattosio. Assicurati di chiedere il parere di un farmacista prima di assumere qualsiasi nuovo medicinale.
  • Le diete di delimitazione non sono progettate per un follow-up a lungo termine. Continuare a smaltire solo con gli alimenti responsabili del problema.


Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=differentiate-allergy-in-gluten-of-olactose-intolence&oldid=263939"