Come trasmettere in streaming su YouTube

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare una diretta su YouTube - Tutorial Live Streaming col nuovo YouTube Studio
Video: Come fare una diretta su YouTube - Tutorial Live Streaming col nuovo YouTube Studio

Contenuto

In questo articolo: trasmetti un evento dal vivo su YouTubeDiffuser su YouTube tramite Google+ Hangouts

Vuoi condividere una delle tue avventure con il resto del mondo? In tal caso, puoi fare un live su YouTube. Con una webcam, un account e un canale YouTube, puoi mostrare agli altri utenti cosa stai facendo dal vivo.


stadi

Metodo 1 Trasmetti un evento dal vivo su YouTube



  1. Vai su YouTube. Apri una nuova pagina o scheda sul tuo browser e vai su YouTube.


  2. Accedi al tuo account YouTube. Clicca sul bottone il login in alto a destra della pagina per accedere alla pagina di accesso. Inserisci il tuo indirizzo Gmail e la password nei campi forniti e fai clic il login.
    • Se non hai ancora un account YouTube, devi crearne uno. Con il tuo account Google, puoi accedere a tutti i servizi di Google (come Google+, Hangouts, Drive, Gmail e YouTube).


  3. Accedi alla pagina del tuo canale. Nella parte superiore sinistra dello schermo troverai i collegamenti. Fai clic sul secondo ("Il mio canale") per aprire la pagina del tuo canale.
    • Questa pagina elenca tutti i canali a cui ti iscrivi, nonché il tuo canale.



  4. Apri il gestore video. Vedrai due delle tue foto del profilo nella pagina del tuo canale: la luna in alto a destra e la seconda nella copertina della tua pagina. In alto, leggermente a destra della foto del tuo profilo, vedrai il link per il gestore video. Cliccaci sopra.


  5. Clicca sull'opzione catena. Lo troverai sul lato sinistro della pagina del tuo gestore video. Il layout sul lato destro della finestra cambierà per mostrare le opzioni del tuo canale.


  6. Consenti eventi dal vivo. Guarda a destra della finestra e scendi. La terza opzione dal basso sarà "Eventi dal vivo". È possibile consentire questa opzione: fare clic per verificare il proprio account e consentire questa funzione.
    • Nella pagina di verifica dell'account, seleziona il tuo Paese dal menu a discesa. Sotto questa opzione, seleziona se desideri che una voce automatica ti chiami con il tuo codice di verifica o se desideri riceverla tramite o.
    • Inserisci il numero che YouTube deve chiamare o per inviare una o nel campo nella parte inferiore dello schermo e premi il pulsante blu presentare in basso a destra della pagina. Attendi la chiamata e quando la ricevi, inserisci il codice di verifica a 6 cifre nell'apposito campo e fai di nuovo clic presentare.
    • Se accettato, riceverai una congratulazione. Il tuo account è ora verificato. Clicca su Continuare e accederai alla pagina che mostra i termini e le condizioni di una trasmissione in diretta. Clicca su Jaccepte e sarai in grado di accedere alla sezione "Eventi dal vivo" della pagina del tuo gestore video.



  7. Fai clic sul pulsante blu Crea un evento dal vivo. Ciò ti consentirà di creare un evento dal vivo, ma non preoccuparti perché non sei ancora in diretta. Dovrai comunque aggiungere alcune informazioni sul tuo video e configurare le impostazioni per creare un nuovo evento.


  8. Inserisci le informazioni di base. Sarai in grado di creare un nuovo evento. Sarai in grado di inserire le informazioni sull'evento dal vivo che desideri trasmettere.
    • Inserisci il nome del tuo evento nello spazio dedicato al titolo.
    • Se vuoi che il tuo evento dal vivo venga trasmesso in un secondo momento, scegli la fascia oraria nello spazio sotto il titolo. Fare clic sulla prima casella per configurare la data e fare clic sulla seconda per scegliere l'ora. Aggiungi una data finale, se lo desideri, facendo clic su "Data finale" nella seconda casella.
    • Il prossimo campo sarà il campo della descrizione. Aggiungi una piccola e per presentare il tuo evento dal vivo.
    • Aggiungi tag nel campo della descrizione. Ciò aiuterà gli utenti di YouTube a trovare il tuo evento. Per un video sulle tue vacanze, puoi aggiungere ad esempio "spiaggia", "acqua blu", "sabbia bianca", "immersioni", "isole", ecc.
    • Sul lato destro della pagina sono le impostazioni sulla privacy per l'evento dal vivo. Puoi impostarlo come "pubblico", "non elencato" o "Privato". Se selezioni "pubblico", puoi aggiungere uno staff ai tuoi spettatori nell'area e in basso. Se selezioni "Privato", inserisci l'indirizzo e-mail delle persone che desideri condividere l'evento dal vivo nella casella sotto le opzioni sulla privacy. Separare gli indirizzi e-mail con una virgola.


  9. Configura le impostazioni avanzate. Fare clic sulla scheda Impostazioni avanzate in alto per accedere a questo menu. Qui puoi configurare le impostazioni della chat, la categoria, la lingua del tuo video e molto altro.
    • Se si desidera attivare la chat durante lo streaming live, fare clic sull'opzione Abilita chat dal vivo in alto a sinistra. Puoi anche scegliere di bloccare automaticamente lo spam facendo clic su questa opzione.
    • Se hai definito l'evento dal vivo come pubblico e desideri che gli spettatori incorporino il video sul loro sito Web, puoi selezionare Consenti integrazione al centro della pagina.
    • Se esiste una limitazione di età per il tuo video, fai clic su Abilita limiti di età. L'attivazione di questa opzione impedirà agli utenti di YouTube troppo giovani di visualizzare l'evento.
    • In alto a destra nella tua pagina, accederai alle opzioni di categoria. Se desideri aggiungere una categoria al tuo evento dal vivo, selezionane una dall'elenco a discesa. È possibile selezionare Commedia, Spettacolo, Sport, Viaggi, tra gli altri.
    • È possibile impostare la posizione del video sotto l'opzione Categoria. Basta toccare la posizione per aprire un piccolo schermo con Google Maps, quindi fare clic ricercare per Google Maps per ingrandire l'area.
    • Imposta la lingua del video selezionando tra le molte lingue disponibili nell'elenco a discesa sotto il campo posizione.
    • Imposta le opzioni di registrazione selezionando "Crea automaticamente dopo la fine dell'evento", "Consenti commenti" e "Gli utenti possono visualizzare le note per questo video". È possibile selezionare una o tutte queste opzioni di registrazione.
    • Impostare i tempi di consegna se si desidera nell'ultima opzione della pagina Impostazioni avanzate. Il ritardo è il tempo che intercorre tra le immagini visualizzate nel lettore di anteprima di Live Video Manager e le immagini visualizzate dagli spettatori.


  10. Inizia la trasmissione. Al termine di tutte le regole, puoi iniziare a trasmettere il tuo evento in diretta. Clicca su Trasmissione in diretta, quindi fai clic su bene per confermare e YouTube aprirà una finestra di Hangouts Google+ in diretta.
    • Una volta caricata la finestra di Hangout in diretta, fai clic sul pulsante verde Inizia a trasmettere per iniziare l'evento dal vivo. Vedrai le parole "In diretta" in alto a destra e in fondo alla finestra durante lo streaming. Sarai anche in grado di accedere alla chat e ai visualizzatori nel pannello di destra.
    • Puoi trasmettere fino a 8 ore. Quando hai finito il tuo evento dal vivo, fai clic sul pulsante rosso Smetti di trasmettere nella parte inferiore dello schermo.
    • Se si desidera accedere alla registrazione per una visualizzazione successiva, tornare a Gestione video e selezionare Eventi dal vivo nel pannello di sinistra. Un elenco di tutte le tue registrazioni verrà pubblicato qui. Fai clic su un video per visualizzarlo di nuovo.

Metodo 2 Trasmetti YouTube a Google+ Hangouts in streaming



  1. Accedi a Google+ Apri una nuova scheda o finestra del browser e visita il sito Google+.


  2. Apri il menu Vai o fai clic sull'icona home nell'angolo in alto a sinistra della pagina e verrà visualizzato un elenco di opzioni.


  3. Avvia un Hangout. Scorri verso il basso e al centro dell'elenco troverai l'opzione luoghi di ritrovo. Fai clic su questo pulsante per aprire la pagina di Hangouts.


  4. Avvia un Hangout in diretta. Fai clic sulla seconda scheda nell'intestazione superiore, denominata "Hangout in diretta", quindi fai clic sul pulsante arancione Crea un Hangout in diretta. Apparirà una piccola casella in cui è possibile inserire le informazioni per la trasmissione che si desidera effettuare su YouTube.


  5. Dai un nome alla tua trasmissione. Inserisci il nome della trasmissione nel primo campo della casella piccola.


  6. Descriverlo. Nel secondo campo, indica alle persone qual è l'argomento del video che desideri trasmettere in streaming dal vivo.


  7. Seleziona l'ora della trasmissione. Sotto il campo Descrizione è Lento Avvio. Ha due opzioni: ora o più tardi. Selezionando "Adesso" potrai trasmettere subito il tuo evento, mentre l'opzione "Più tardi" ti consentirà di pianificare la trasmissione dell'evento al momento della tua scelta.
    • Se si seleziona "Più tardi", verrà visualizzato un campo per la data, l'ora e l'ora. Imposta il programma per la trasmissione in questo campo.


  8. Configura le impostazioni sulla privacy. L'ultima opzione nella casella piccola si chiamerà "Pubblico". Puoi definire chi può accedere al tuo video selezionando l'opzione "Pubblico" (impostazione predefinita) o immetti manualmente gli indirizzi e-mail delle persone con cui desideri condividere la trasmissione del tuo evento.
    • L'impostazione "Pubblico" consentirà a tutti gli utenti di Google+ e YouTube di visualizzare il tuo video
    • Se desideri una trasmissione privata, fai clic sulla X accanto a "Pubblico" e inserisci l'indirizzo e-mail delle persone con cui desideri condividere la trasmissione.


  9. Inizia la trasmissione. Al termine, fai clic su suddividere nella parte inferiore della finestra e verrai indirizzato alla tua pagina Eventi su Google+. In un piccolo schermo video sulla pagina vedrai un pulsante blu Avvio con un'icona della fotocamera. Fai clic per aprire la finestra di Hangout in diretta.
    • Verrà visualizzata una finestra che ti informa che la trasmissione sarà efficace su Google+ e sul tuo account YouTube. Se lo desideri, invita altri a vedere la tua trasmissione nella finestra che apparirà e fai clic invitare per continuare
    • La seguente schermata mostrerà i termini e le condizioni di Hangout in diretta. Clicca su Jaccepte giù e poi su Continuare.
    • Una volta caricata la finestra di trasmissione di Hangouts in diretta, fai clic sul pulsante verde Inizia a trasmetteree verrà visualizzato un popup che indica "Sarai attivo su Google+ e YouTube". Clicca su bene per iniziare a trasmettere il tuo evento in diretta.
    • Vedrai la parola "Live" in alto a destra e in fondo alla finestra quando trasmetti il ​​tuo evento. Puoi anche visualizzare i gatti sul pannello a destra.
    • Puoi trasmettere fino a 8 ore. Al termine dell'evento dal vivo, fai clic sul pulsante rosso Smetti di trasmettere nella parte inferiore dello schermo.