Come fare empanadas

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
EMPANADAS DI CARNE - RICETTA ORIGINALE di Matias Perdomo
Video: EMPANADAS DI CARNE - RICETTA ORIGINALE di Matias Perdomo

Contenuto

In questo articolo: Prepara l'impastoPrepara il ripieno Crea le empanadas

Le empanadas sono piatti molto popolari in Sud America (in Brasile sono chiamati pastéis o pastel singular) e in Spagna. Un empanada è un impasto a forma di mezzaluna con ripieno. Le empanadas possono essere fritte o cotte al forno, e c'è una grande varietà di ripieni, formaggio di mare. Questa ricetta è la ricetta tradizionale dell'Argentina, ma puoi riempire le tue empanandas con tutto quello che vuoi, quindi fai l'esperienza .


stadi

Metodo 1 Prepara l'impasto



  1. Setacciare la farina.


  2. Mescola la farina e il sale in una ciotola.


  3. Aggiungi il burro e mescolalo con le dita (o con due coltelli affilati) fino a quando non sarà sincero rispetto al resto. La miscela deve essere densa e omogenea. I pezzetti di burro non dovrebbero essere più grandi dei piselli.


  4. A parte, sbattere le uova, l'acqua e l'aceto in una ciotola. Aggiungi questa miscela alla miscela di farina e mescola bene.



  5. Posizionare l'impasto risultante su una superficie piana e infarinata. Strizzalo con il palmo delle mani per raccogliere bene l'impasto e omogeneizzarlo.


  6. Coprire l'impasto e lasciarlo riposare in un luogo fresco per almeno un'ora.


  7. Appiattire l'impasto fino a quando non ha uno spessore di circa 3 mm. Taglia ad esempio i cerchi da 10 a 15 cm di diametro usando una rotella per pizza e infarinali leggermente.

Metodo 2 Prepara il ripieno



  1. Scalda l'olio in una padella o padella grande. Affetta le cipolle e l'aglio e mettile nella padella calda. Cuocere fino a quando le cipolle sono traslucide.



  2. Aggiungi la carne. Sbriciolarlo con un cucchiaio o una forchetta di legno, mescolando fino a doratura. Rimuovere il grasso con un cucchiaio.


  3. Aggiungi il cumino, il peperoncino in polvere e lo zucchero.


  4. Tagliare le uova sode e le olive a pezzetti. Aggiungi alla carne e mescola bene. Aggiungi sale e pepe ai tuoi gusti.

Metodo 3 Cucina le empanadas



  1. Preriscalda il forno a 200 ° C.


  2. Farcire i giri di pasta con il ripieno. Metti 2 o 3 cucchiai di ripieno al centro di ogni cerchio di pasta. Inumidire leggermente il contorno di ogni cerchio di pasta.


  3. Piega le empanadas formando un semicerchio. Prendi una porzione del cerchio di pasta e piegalo su se stesso come per formare una falce di luna. Quindi prendi il bordo del semicerchio e piegalo saldamente per circa 1 cm in modo che il bordo copra un po 'dell'altra parte del cerchio. Fallo tutto intorno al semicerchio, fino a quando non avrai formato una mezzaluna ben sigillata.


  4. Metti le empanadas formate su una teglia o in una teglia da forno oliata. Cuocere 15-20 minuti, fino a quando l'impasto diventa marrone dorato.


  5. Fatto.
  • Una teglia e carta pergamena o teglia
  • Una grande ciotola
  • Una padella o una padella
  • Un mattarello
  • Un coltello da cucina
avvertenze
  • Le spezie in Argentina non sono le stesse dell'Europa. Chili o chili in polvere dovrebbero essere usati con parsimonia.