Come avere una copertura decorativa su un divano

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 DIY Sofa Cover Ideas
Video: 10 DIY Sofa Cover Ideas

Contenuto

In questo articolo: piega il coperchio decorativo. Disporre il coperchio decorativo. Decorare con i tiri15 Riferimenti

Le coperte decorative possono dare un tocco speciale al tuo salotto e riscaldarti nelle notti fredde. Scegli quello proporzionale al tuo divano. Se hai un divano lungo, opta per una grande coperta. Tuttavia, se si desidera posizionarlo su una poltrona o un divano, è possibile scegliere un modello più piccolo. Posizionarlo correttamente darà al divano un aspetto pulito. Inoltre, hai diverse opzioni a seconda del tuo stile e delle tue preferenze personali.


stadi

Metodo 1 Piegare il coperchio decorativo

  1. Piega la coperta in tre parti se ti piace la struttura. Un tiro di tre volte manterrà il suo stile, indipendentemente da quante persone si siedono sul divano. Tienilo di fronte a te nella direzione della lunghezza e piega entrambe le estremità verso il centro.
    • Quindi puoi posizionare la coperta così com'è o piegarla a metà per evitare che un'estremità si trascini sul pavimento. Puoi posizionarlo su cuscini, braccioli o schienale, a seconda del tuo stile di decorazione.


  2. Piega la coperta a metà per ottenere uno stile accartocciato. Alcuni tiri (specialmente quelli a maglia attorcigliata) hanno un aspetto migliore quando sono un po 'disordinati. Piega il tuo a metà e posizionalo direttamente sui cuscini, sullo schienale o sui braccioli del divano. Hai anche la possibilità di gettare la coperta sul divano per uno stile naturale ed elegante.



  3. Piegalo per uno stile più casual. Piega la coperta a metà in senso longitudinale, quindi di nuovo a metà. Da lì, puoi posizionarlo direttamente sul bracciolo del divano. Un'altra opzione è quella di posizionarlo in un angolo del mobile e posizionare un cuscino decorativo davanti al divano.


  4. Posiziona una coperta spiegata sul divano per un maggiore comfort. Tutti i tiri non devono essere piegati. Quelli più leggeri sembrano belli quando sono piegati, ma quelli spessi (come quelli di lana di montone) appariranno caldi per natura se vengono posizionati sui mobili. Il tuo divano sarà così bello e comodo che vorresti coccolarti.

Metodo 2 Disporre il coperchio decorativo




  1. Crea uno stile a cascata. Disporre la coperta in modo che cada come una cascata su un lato se si desidera uno stile moderno. Scegliere un lato per posizionare il tuo tiro è un modo semplice e discreto per rendere il tuo divano più elegante. Puoi gettare la coperta da un lato senza piegarla o scegliere una delle tre opzioni di piegatura. Piegarlo in senso longitudinale è l'opzione migliore in questo caso.


  2. Posiziona il tiro in un angolo per rendere i mobili comodi. Piegalo in quattro e posizionalo in un angolo per renderlo soffice. In questo modo, chiunque voglia utilizzarlo può accedervi facilmente. Una fodera decorativa posta nell'angolo del divano è la scelta migliore per uno stile comodo e non formale.
    • Quindi puoi mettere cuscini decorativi sopra la coperta per tenerlo in posizione.


  3. Piega la coperta sul bracciolo per uno stile personalizzato. Fallo se vuoi avere un mix di raffinatezza e comfort. Dopo aver piegato il tiro, ruotare l'estremità posizionata sul bracciolo per dargli un tocco personale.


  4. Posare il coperchio in orizzontale se lo si utilizza frequentemente. È possibile che tu usi il divano come letto di fortuna per i tuoi ospiti o coinquilini. In questo caso, la copertura dovrebbe essere facilmente spostata senza interferire con le altre decorazioni. Piegalo in tre e posizionalo sul retro del divano.
  5. Piegalo a metà e posizionalo su un pouf per un facile accesso. Se hai un divano modulare, puoi mettere la coperta sul poggiapiedi. Piegalo a metà, unendo i lati corti, per formare un lungo rettangolo. Quindi, mettilo sul divano o sul pouf per aggiungere un po 'di fascino. Questa è un'opzione popolare e alla moda.

Metodo 3 Decorare con i tiri



  1. Scegli una copertina colorata per aggiungere più declatter. Se hai mobili di molti colori diversi, un tiro di colore neutro farà il lavoro. Tuttavia, se il tuo soggiorno ha un motivo a un colore, una coperta dai colori vivaci può dare un tocco moderno alla stanza. Puoi cambiare i tiri a seconda della stagione, usando colori freddi per i mesi autunnali e invernali e tonalità calde per l'estate e l'estate.
    • I colori chiari (come l'arancione e il giallo) possono illuminare le stanze buie.


  2. Aggiungi un cuscino decorativo per esaltare. Un paio di cuscini dona alla tua coperta un aspetto più elegante e ti dà un oggetto comodo su cui sdraiarti. Invece di aggiungere più cuscini multicolori, scegli alcuni dello stesso colore della tua copertina. Puoi anche variare il fascino scegliendo un modello in velluto o pelle di pecora.
    • Il numero di cuscini aggiunti dipenderà da quante persone si adattano al divano. Nel caso di un piccolo divano, usa solo uno o due, ma non esitare ad aggiungere altro se hai divani modulari o grandi.


  3. Scegli una copertina funzionale e versatile. Può fare molto di più che riscaldare le persone e rendere l'ambiente più elegante. Cerca uno in materiale solido che puoi portare ai picnic. Puoi scegliere una coperta di raso che potrebbe fungere da tovaglia.


  4. Usa un coglione per aggiungere contrasto. Troppi disegni possono essere molto stimolanti, ma una decorazione troppo semplice può rendere noioso il pezzo. Nel caso di un divano a motivi geometrici, scegli un tiro monocolore. D'altra parte, un divano monocolore sembra migliore con coperte a motivi geometrici natura disposti in larghezza, come una scacchiera o cashmere.
consiglio



  • Una coperta decorativa è un modo economico per modernizzare uno spazio e ravvivare un vecchio divano.
  • Assicurati di usare una lavatrice che può essere lavata in lavatrice per la pulizia più spesso.
  • Usa queste coperte per nascondere le aree usurate o danneggiate del divano.
  • Posiziona diverse coperte sul divano se ricevi spesso ospiti nel tuo salotto. In questo modo, se guardi un film o passi la notte con i tuoi amici, avrai abbastanza per tutti.