Come preparare i pancake

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PANCAKES ALLO SCIROPPO D’ACERO: ricetta originale facile
Video: PANCAKES ALLO SCIROPPO D’ACERO: ricetta originale facile

Contenuto

In questo articolo: Preparare i pancake Preparare i pancakes senza zucchero Testare sapori diversi Riferimenti

I pancake sono deliziosi per natura o se ricoperti con un ripieno come burro, zucchero, marmellata, cioccolato o anche qualcosa di salato. Preparare la pastella per pancake, cuocere i pancake e servire con diversi tipi di ripieno.


stadi

Metodo 1 Prepara i pancake

Preparare l'impasto



  1. Sbattere le uova e il sale. Inizia rompendoli in una ciotola. Usa una frusta per rompere i tuorli e sbattere leggermente le uova in modo che i bianchi e i tuorli siano semplicemente mescolati. Aggiungi sale e continua a frullare fino a quando incorporato.


  2. Altera il latte e la farina. Misura mezzo bicchiere di farina e aggiungilo al composto di uova. Montalo nelle uova fino a quando vedi dei piccoli pezzi. Ora aggiungi mezza tazza di latte al composto e batti fino a che liscio. Aggiungi la farina e il latte alternativamente fino a quando non ne avrai più.
    • Montare il latte e la farina in piccole quantità ti consente di incorporare gli ingredienti, altrimenti finirai con un impasto grumoso.
    • Quando hai finito di aggiungere latte e farina, l'impasto dovrebbe essere fluido.
    • Se preferisci usare latte alleggerito, puoi usarlo come sostituto.



  3. Aggiungi lo zucchero e il burro. Finisci l'impasto sbattendo lo zucchero, quindi aggiungi il burro. Continua a sbattere fino a quando l'impasto è liscio, senza grumi e giallo chiaro. La consistenza finale dovrebbe essere sottile, come il latte intero, se sembra più una pastella per pancake, aggiungi un'altra tazza e mezzo di latte.

Cuocere le frittelle



  1. Scalda la padella. Puoi cucinare i pancake usando una padella antiaderente, una padella per pancake o una normale padella. Scegli una padella di 20 cm di diametro. Posizionare la padella sul fuoco, impostare il bruciatore a fuoco medio e lasciare che la padella si riscaldi. Spruzzare con spray da cucina antiaderente, altrimenti i pancakes si attaccheranno alla padella.



  2. Versare l'impasto. Versare circa 1/4 di tazza di pasta al centro della padella. Usare troppa pasta ti darà dei pancakes e vuoi che siano magri. Usa un misurino o 1/4 di tazza o un bicchiere d'acqua per ottenere la giusta quantità.


  3. Gira l'impasto. Sollevare la padella e muovere la mano con un movimento circolare per far roteare l'impasto dal centro della padella ai lati, in modo da coprire l'intero fondo della padella in uno strato sottile. Se hai bisogno di aggiungere un po 'più di impasto per coprire la padella, fallo.


  4. Lascia riposare il pancake. Posizionare la padella sul fuoco e cuocere fino a quando la parte superiore è leggermente umida. Usa una spatola per sollevare delicatamente il lato del pancake, dovrebbe sollevarsi facilmente e avere un motivo a pizzo che si sviluppa sull'altro lato. Ciò significa che è tempo di restituire il pancake.
    • Se è ancora umido al centro, lascialo cuocere un po 'più a lungo.
    • Non cuocere troppo il pancake, altrimenti la sua esca sarà gommosa. Le crepes cuociono rapidamente, probabilmente saranno pronte in 45 secondi.


  5. Restituirlo. Fai scivolare la spatola sotto il pancake in modo che sostenga il centro del pancake e la maggior parte del suo peso. Girare delicatamente il pancake dall'altra parte. Raddrizza le pieghe e le rughe del pancake per assicurarti che cucini uniformemente. Basta cuocere dall'altra parte per circa 20-30 secondi.
    • La pratica rende perfettamente possibile la restituzione dei pancake. Se ne strappi uno, mangialo e vai al prossimo.
    • I cuochi di talento possono restituire frittelle senza usare una spatola. Prova, vedrai!


  6. Rimuovi il pancake dalla padella. Scorri lentamente dalla padella alla padella usando una spatola per guidarla. Continua a preparare più frittelle fino a quando non avrai più impasto.

Servi le frittelle



  1. Servi le frittelle con burro e zucchero. È il ripieno di crepe più popolare in Francia. I semplici sapori di burro e zucchero esaltano il gusto leggero dell'impasto. Scalda una noce di burro nella padella. Quando inizia a sfrigolare, aggiungi un pancake nella padella. Lascia cuocere nel burro per circa 45 secondi, quindi capovolgilo dall'altra parte. Cospargi un cucchiaino di zucchero sul pancake. Piegalo a metà, poi di nuovo a metà. Metti il ​​pancake su un piatto e servilo.
    • Una scorza di limone è deliziosa anche come ripieno di crepe.
    • Prova diversi tipi di zucchero. Lo zucchero rosso e lo zucchero a velo sono buoni sostituti dello zucchero semolato.


  2. Servi le frittelle con un ripieno di cioccolato. I pancakes sono ottimi dessert anche per condimenti ricchi e di cioccolato. Il processo di servire un pancake in questo modo è semplice: sciogli il burro in una padella, aggiungi un pancake e cuoci da un lato per 45 secondi, quindi giralo. Cospargi di trucioli di cioccolato o pezzi di cioccolato fondente sul pancake. Piegalo a metà, poi di nuovo a metà. Mettilo su un piatto e servi.


  3. Servi le frittelle con la frutta. Fragole, pesche, mele e prugne creano deliziosi ripieni di crepe, soprattutto se spolverati con un po 'di zucchero a velo. Usa frutta in scatola o fresca per farcire i pancake.


  4. Servire le frittelle con un contorno salato. I pancakes sono un buon sostituto dei sandwich per la colazione. Sciogliere il formaggio su un pancake, quindi guarnire con prosciutto tagliato a dadini, asparagi, spinaci o altre verdure. Piega il pancake a metà, quindi piegalo di nuovo a metà e servi.

Metodo 2 Prepara i pancakes senza zucchero

Raddoppiando la quantità di ingredienti, otterrai circa 20 frittelle.



  1. Prendi un'insalatiera. Mescolare la farina con il sale e quindi fare un pozzo (un buco abbastanza grande) al centro della farina.


  2. Rompere le uova. Assicurati che cadano nel pozzo. Mescolare con farina. Quindi versare il latte e l'acqua in un altro contenitore.


  3. Aggiungi il liquido alla farina. Versare gradualmente l'acqua mescolata con il latte sulla farina mescolando fino a creare una pasta liquida. Sciogliere 2 cucchiai di burro e aggiungerlo all'impasto. Se hai grumi, filtra con un cinese.


  4. Prendi una piccola padella. Sciogli una piccola quantità di burro. Quando la padella è calda, ridurre a fuoco medio.


  5. Versa un po 'di pasta nella padella. Hai bisogno di circa 3 cucchiai (meno di un mestolo) per ogni pancake. Dividi l'impasto nella padella, inclinandolo su tutti i lati. La cosa migliore è versare l'impasto con un mestolo.


  6. Cucinare un pancake. Attendere circa un minuto per restituire il pancake e cuocere per altri 30 secondi.


  7. Servi il pancake. Puoi mangiarlo con marmellata, sciroppo d'acero, piccoli pezzi di frutta, nutella ... Scegli gli ingredienti che ti piacciono.

Metodo 3 Prova diversi sapori



  1. Prepara frittelle con banane fiammate. Questo famoso dessert è ancora più delizioso se usato come contorno per un pancake leggero. Per fare questo, hai solo bisogno di banana, zucchero di canna, burro e brandy. Sciogli una noce di burro in una padella e aggiungi una banana a fette. Cospargi qualche cucchiaio di zucchero di canna e lascia caramellare. Quando le banane sono marroni e croccanti, mettile su un pancake, versaci sopra il brandy riscaldato e usa un fiammifero per accendere il fuoco e finire la caramellizzazione.
    • Questo piatto è delizioso se servito con panna montata per bilanciare il calore del ripieno.
    • Aggiungi la cannella per aggiungere un tocco caldo e speziato.


  2. Usa una pasta di nocciole cosparsa di noci o frutta. La pasta di nocciole al cioccolato è uno dei condimenti per pancake più popolari in Francia e in altri paesi. Completa la leggerezza dei pancake.
    • Cospargi l'impasto con nocciole di noci tritate se vuoi portare un po 'di scricchiolio.
    • Per una versione più originale di questo ripieno, versa un po 'di burro sul pancake prima di aggiungere la pasta di nocciole.
    • Sostituisci l'impasto con nocciole al burro d'arachidi se preferisci.


  3. Prepara delle crêpes salate ripiene di insalata. I pancakes ripieni di insalata salata sono un altro modo popolare per gustare questa ricetta. Servire frittelle di insalata a pranzo o cena leggera. Prova le seguenti versioni.
    • Pancakes con insalata di pollo. Mescolare pollo cotto a dadini, maionese, uva tritata, sale e pepe. Metti un pezzo di lattuga imburrata sul pancake, quindi un cucchiaio di insalata di pollo sull'insalata. Arrotolare il pancake e servire.
    • Pancakes con prosciutto. Mescolare un po 'di prosciutto, formaggio cheddar, lognon e vinaigrette. Metti il ​​composto sui pancake con un cucchiaio, arrotolali e servi.
    • Pancakes con lenticchie. Mescolare lenticchie cotte, sedano tritato, olio d'oliva e aceto balsamico. Versare il composto sopra i pancake, guarnire con prezzemolo, arrotolarli e servire.


  4. Prepara frittelle con verdure di stagione. I pancakes sono un piatto eccellente per verdure di tutti i tipi. Cucina le verdure di stagione con le tue erbe e spezie preferite e servile con il formaggio.
    • Allo stesso tempo guarnire le frittelle con carciofi o asparagi e cospargere con formaggio di capra.
    • In estate prova i pancake di pomodori e zucchine con mozzarella e basilico.
    • In autunno, riempi le frittelle con zucca o zucca cotte e servi con formaggio fuso.
    • In inverno, riempi le crêpes con cavolo saltato, cavoletti di Bruxelles, mirtilli rossi e formaggio cheddar.