Come distrarre il suo cane

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
4 esercizi per calmare un cane agitato
Video: 4 esercizi per calmare un cane agitato

Contenuto

In questo articolo: Trascorrere del tempo insiemeDivertire il cane mentre è viaScegli giocattoli Avere un aiuto professionale21 Riferimenti

Ai cani piace avere la tua attenzione, ma non puoi passare tutto il tempo con loro. Molti di loro possono mostrare comportamenti distruttivi e malsani se non si presta loro sufficiente attenzione e intrattenimento. Sono animali intelligenti che hanno bisogno di stimoli. Lennui potrebbe portare il tuo a fare cose che tu non vuoi che faccia. Agisci per distrarre il tuo compagno.


stadi

Metodo 1 Trascorrere del tempo insieme



  1. Allena il tuo cane. Insegnandogli nuovi trucchi, puoi sfidarlo. Ha bisogno di distrazioni o si annoierà. In natura, avrebbe molta stimolazione. Devi dare anche a lui. Puoi farlo in modo produttivo insegnandogli qualcosa di nuovo o impostandolo su un nuovo comportamento. Apprezzerà la tua attenzione.
    • Allenalo a fare qualcosa. Potresti intrattenerlo insegnandogli a fare qualcosa ogni giorno, ad esempio, prendere il giornale o portare le pantofole. Ai cani piace avere qualcosa da fare, quindi potrebbe essere utile per te come lo è per lui insegnargli come fare qualcosa.
    • Insegnagli il nome dei suoi giocattoli. I cani possono imparare ad associare gli oggetti ai loro nomi mentre associano gli ordini alle azioni. Ogni volta che giochi con un certo giocattolo, prova a ripetere il suo nome. Dopo un po ', il tuo compagno dovrebbe essere in grado di ritirare l'oggetto quando richiesto.
    • Insegnagli a dire per favore. I cani possono imparare che una certa posizione significa qualcosa. Ad esempio, avrebbe potuto capire che spingendo il braccio con il muso, lo darai da mangiare. Se vuoi cambiare questo comportamento, inizia a premiarlo quando si siede e mostra pazienza. Nel tempo, capirà che può ottenere ciò che vuole stando fermo.



  2. Fai una passeggiata regolarmente. Una passeggiata è meglio che non camminare affatto, anche se è solo per dieci minuti. Cerca di tirarlo fuori abbastanza per passeggiare per il quartiere. Quando hai tempo, ad esempio nel fine settimana, portalo al mare, nei boschi o in un luogo che ti piace per una passeggiata più lunga che ti renderà entrambi buoni.
    • Cerca di seguire percorsi diversi di volta in volta. Il tuo cane potrebbe annoiarsi se segui lo stesso percorso ogni giorno quando fai una passeggiata. Di tanto in tanto cambiando percorso, poteva vedere e sentire cose nuove durante le sue passeggiate.
    • Fai una pausa durante la passeggiata. Puoi sempre rendere il viaggio più interessante fermandoti da qualche parte lungo il percorso. Pranza in un ristorante o bar dove sono ammessi i cani. Vai a vedere un amico e lascia che il tuo partner giochi con lui. Assicurati che si sentano ancora bene prima.
    • Prendi un giocattolo durante le passeggiate. Se prendi il frisbee o la palla preferita del tuo cane durante le sue passeggiate, puoi intrattenerlo in questi periodi. Fermati in un parco per cani e gioca o lancia il suo giocattolo per recuperarlo.



  3. Gioca con il tubo dell'acqua. Se fa caldo, potresti indossare il costume da bagno e accendere il tubo da giardino. Puoi spruzzare il tuo compagno e te stesso. Se hai paura di essere bagnato, non provare questa attività. Anche uno spruzzatore potrebbe fare il lavoro, ma ci sono anche suggerimenti speciali da installare sul tubo dell'acqua per giocare con il tuo cucciolo.


  4. Gioca alla cache. Nascondi le prelibatezze nei diversi angoli della stanza e lascia che le trovi. Ogni volta che ne trova uno, congratulati con lui e accarezzalo. Potresti anche nasconderti e aspettare che ti trovi. Assicurati solo che il cane non scappi mentre ti nascondi.


  5. Andare a nuotare insieme. Vai in spiaggia e tuffati in acqua. A volte le piscine potrebbero offrire alcune ore in cui è possibile venire con il tuo cane. Se c'è un lago vicino a te, fai una passeggiata con il tuo compagno.


  6. Lanciagli degli oggetti. Puoi giocare a questo gioco ovunque, in giardino, in un parco, in campeggio, in spiaggia, ecc. Usa una palla, un bastone o un giocattolo per cani. Questo gioco è un ottimo modo per far fare al tuo cane un sacco di esercizio mentre fai poco da solo. Alcuni giocattoli come gli frisbee sono fatti per volare a lunga distanza, il che può aumentare la quantità di esercizio fisico che fai.


  7. Fare di lui un massaggio. I cani possono avere muscoli doloranti come gli umani, quindi un massaggio può essere un bel tocco di volta in volta. Se il tuo animale domestico è piuttosto calmo, sarà piuttosto facile tenerlo in posizione durante il massaggio. Se è più vivace, potresti dover aspettare che si senta stanco prima di provare a massaggiarlo.
    • Se non ti senti abbastanza a tuo agio da massaggiarlo, prova a trovare un massaggiatore specializzato in cani vicino a te.

Metodo 2 Intrattieni il cane mentre è via



  1. Nascondi prelibatezze in casa. Puoi organizzare una caccia al tesoro dopo aver lasciato la casa per il tuo cane nascondendo prelibatezze nei luoghi di interesse. Ad esempio, potresti metterne uno sotto un cuscino sul divano o nasconderne uno nelle scarpe.
    • Assicurati che non ti veda nasconderli o ci vorrà molto meno tempo per trovarli. Sa già dove sono.
    • Non dimenticare che alcuni cani possono sentire le ali crescere da questa attività. Se pensi che il tuo potrebbe rompere qualcosa cercando di raggiungere un trattamento che hai nascosto, prova a nasconderlo da qualche altra parte. Scegli angoli sicuri, ad esempio dietro una sedia o sotto un tavolo.


  2. Valuta di trovare un compagno. Se hai due o più cani, saranno molto meno annoiati. Prova a portare il tuo animale domestico in un parco per cani. Se i tuoi amici hanno un cane, incontrati in modo che possano giocare insieme.
    • I cani sono animali sociali e hanno bisogno del contatto con altri cani.
    • A volte altri animali possono far compagnia al tuo compagno di compagnia. Ad esempio, un gatto che hai allevato con lui o che non ha paura dei cani potrebbe diventare un buon amico per te.


  3. Accendi la televisione. Ci sono canali TV, canali YouTube o DVD disponibili per intrattenere il tuo compagno. Con le immagini di altissima qualità ora disponibili su schermi piatti, i cani possono godersi diverse ore di intrattenimento mentre non sono a casa. Assicurati di attirare la tua attenzione sullo schermo quando lo accendi in modo che sappia cosa cercare.
    • Se non si dispone di una TV, lasciare la radio accesa. Questo gli permetterà di sentire rumori confortanti in sottofondo.
    • Qualsiasi programma televisivo potrebbe fare il lavoro per far sentire il tuo animale domestico come se le cose stessero accadendo e non fosse solo.


  4. Acquista un dispositivo controllabile da remoto. Alcuni giocattoli per cani dispongono di apparecchiature elettroniche che ti consentono di giocare con il tuo animale domestico ovunque tu sia. Valuta di acquistarne uno. Può essere collegato al computer desktop o al telefono.
    • Un Petzilla ti consente di dare delizie al tuo animale domestico in qualsiasi momento.
    • Un iFetch ti consente di lanciare un oggetto che il tuo cane può portare a casa ovunque sulla Terra.
    • Un fischio è come un Fitbit, ma per i cani.
    • Prendi in considerazione l'acquisto di un babyphone con una fotocamera che puoi collegare al telefono in modo da poter monitorare l'animale domestico anche quando non sei a casa.


  5. Compragli un puzzle. Ci sono molti giochi per cani che possono far muovere la mente. Fai delle ricerche online per trovare qualcosa che gli piacerà. Ciò potrebbe aiutare a ridurre lo stress causato dalla noia e dalla separazione.

Metodo 3 Scegliere i giocattoli



  1. Compragli un giocattolo per distrarlo. Alcuni giocattoli intratterranno il tuo compagno mentre lo farà lavorare per una sorpresa. Un KONG è un giocattolo che puoi riempire con burro di arachidi o marmellata e chiedere al cane di trovare il modo migliore per ottenerlo. Questo gli permette di rimanere occupato per un po '. Poiché è realizzato in gomma resistente, il tuo animale sarà in grado di tagliarlo senza correre il rischio di deglutire i pezzi.
    • Fallo lavorare a pranzo. Metti il ​​pasto del tuo compagno in un giocattolo in modo che faccia degli sforzi prima di poter mangiare. Questo gli dà qualcosa da fare mentre aiuta la sua digestione, poiché rallenta la velocità con cui mangia.
    • Congelando gli alimenti in casa o inserendoli in alimenti difficili da mangiare, ti assicuri di afferrarli per molto tempo fino a quando non riesci a tirarli fuori.


  2. Ottieni un grosso osso. Molti cani trovano che questo tipo di schiena è difficile da raccogliere, ancora di più per tagliare. Ciò significa che potrebbe concentrarsi su questo compito per ore. Queste ossa di grandi dimensioni di solito provengono dalle zampe di una mucca o di altri grandi mammiferi che non rappresentano un pericolo per il cane. Ne troverai alcuni nei negozi di animali.


  3. Acquista un puntatore laser. È possibile intrattenere il proprio animale domestico con un puntatore laser purché si presti attenzione ai suoi occhi. Anche se vengono usati più spesso per i gatti, i cani potrebbero anche divertirsi a inseguirlo. Fai attenzione a non renderlo troppo nervoso. Sebbene il comportamento compulsivo causato dal laser possa apparire in tutte le razze, questo non sarà il caso di tutti i cani. Ci sono anche modi più "sicuri" di giocare con i puntatori laser per evitare comportamenti compulsivi.
    • Scegli un modo per iniziare e terminare il gioco, ad esempio metti il ​​laser nello stesso posto, come la tua mano, ogni volta che finisci di giocare.
    • Usa il puntatore per guidare il tuo compagno a dolcetti o giocattoli per distrarlo dalla luce.


  4. Prepara un cesto pieno di giocattoli. Lascia che il tuo cane esplori tutti i giocattoli per vedere cosa vuole farci. Potresti anche lanciarne un po 'in aria o nasconderli nella stanza per distrarre ancora di più. Più gli dai i giocattoli, ma lui vorrà trovare qualcos'altro per divertirsi.
    • Spazio i giocattoli in modo che non scelga il primo che vede e in modo che non abbia accesso immediatamente. Ad esempio, potresti posizionare il KONG in cucina e una palla in una stanza (se gli è permesso di entrare in qualsiasi stanza della casa).
    • Se dorme in un cestino, dagli dei giocattoli che non richiedono molto movimento per ottenere il trattamento. Rendi il più difficile possibile togliere la sorpresa.


  5. Soffia bolle. Ad alcuni cani piace giocare a bolle. Cerca di ottenere una bottiglia di prodotto a bolle, appositamente progettata per cani (o bambini, perché il sapone utilizzato non è tossico) e soffia bolle nella sua direzione.Potrebbe solo piacere guardarli o potrebbe provare a catturarli con la bocca o i piedi. Comunque, questo potrebbe essere un modo divertente per distrarlo.

Metodo 4 Ottieni assistenza professionale



  1. Trova un asilo nido per cani. L'asilo nido canino potrebbe essere utile quando devi passare molto tempo lontano da casa. Se devi lavorare a lungo o se devi lavorare più a lungo in determinati momenti, puoi mettere il tuo cane in un asilo nido. In questo stabilimento, sarà in grado di giocare con altri cani, con il personale della squadra o con i giocattoli invece di essere solo a casa tutto il giorno. Questo ti aiuterà a non infastidire assicurandoti che qualcuno gli faccia un bagno e lo alimenti correttamente.
    • Poni domande al personale di assistenza diurna, ad esempio quanti cani si prendono cura contemporaneamente, quante persone si prendono cura dei cani e come si assicurano che il tuo cane sia sano.
    • Ricorda che l'asilo per cani potrebbe essere costoso.
    • Non tutti i cani possono andare all'asilo nido.


  2. Assumi qualcuno per passeggiare. Se l'asilo è troppo costoso, considera di assumere qualcuno per accompagnare il tuo compagno. Può dargli attenzione e permettergli di uscire e fare un po 'di esercizio. Questo ti aiuterà ad aspettare il tuo ritorno senza annoiarti.
    • Controlla i riferimenti che questa persona potrebbe darti.
    • Assicurati che al tuo cane piaccia la persona che scegli.
    • Tieni qualcun altro sotto il gomito nel caso in cui la persona che hai scelto abbia altri obblighi.


  3. Trova un custode per il tuo cane. Se il tuo animale domestico ha bisogno di molta attenzione o molta energia, potresti prendere in considerazione la ricerca di qualcuno per mantenerlo. Questa è una buona soluzione nei casi in cui non esiste un centro di assistenza all'infanzia o è troppo costosa. Potrebbe venire a visitare il tuo cane più volte al giorno o anche rimanere più a lungo per prendersi cura di lui e guardarlo. È anche qualcosa che potresti prendere in considerazione se vai in vacanza, ma potrebbe passare un po 'di tempo ogni giorno.