Come realizzare un origami a forma di drago

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Origami Dragon (Jo Nakashima)
Video: Origami Dragon (Jo Nakashima)

Contenuto

In questo articolo: Crea un drago (difficoltà intermedia) Crea un drago (per principianti) Riferimenti

Il Lorigami è una tradizione giapponese che esiste da secoli, ma è anche una forma d'arte moderna. Esistono vari metodi per piegare i draghi e ognuno ha il suo stile e il suo senso artistico. La maggior parte dei draghi sono creativi di livello medio o avanzato, ma anche se inizi, puoi provare il drago di un principiante.


stadi

Metodo 1 Crea un drago (difficoltà intermedia)



  1. Prova questo drago se sei un praticante intermedio di Dorigami. Devi sapere come piegare la base in un uccello e un uccello che sbatte le ali prima di provare questo metodo.


  2. Inizia con un quadrato di carta origami. Inizia con un foglio di 7 x 7 cm, ma puoi anche provare con altri formati. Se sei un principiante, dovresti provare un foglio più grande (20 x 20 cm) perché sarà più facile lavorarci su.
    • Se hai solo un pezzo di carta comune, crea un quadrato piegando l'angolo sinistro in diagonale all'angolo destro in basso. Quindi prendi l'angolo in alto a destra e piegalo a sinistra in basso per toccare l'angolo sinistro in cui è stata effettuata la prima piega. Ti ritroverai con un pezzo di carta rettangolare. Piegalo indietro e premi la piega. Apri il foglio di carta e ritaglia il rettangolo. Puoi anche strapparlo se hai premuto la piega. Ora hai un pezzo di carta quadrata.



  3. Piega la carta in diagonale, in orizzontale e in verticale per creare pieghe a forma di trattino. È necessario eseguirli individualmente spiegando il foglio prima di procedere alla piega successiva. Fai attenzione e piega la carta con cura, assicurandoti che le pieghe siano profonde e che gli angoli siano nitidi.


  4. Piegare la carta in una forma quadrata e schiacciarla. Piega l'angolo superiore della carta verso il basso, abbassando contemporaneamente gli angoli destro e sinistro. Porta gli angoli destro e sinistro piegando la carta tra gli strati inferiore e superiore o schiaccia la carta. Ora dovresti avere un diamante quadrato.
    • Se si utilizza carta colorata, il lato colorato dovrebbe essere all'esterno in quel momento. Inizia con il lato colorato verso il basso quando crei la base quadrata.



  5. Vai alla base come un uccello. Piega gli strati superiori su entrambi i lati verso il centro, quindi piega il triangolo dall'alto verso il basso. Spiega queste tre pieghe. Crea una piega a forma di petalo sollevando lo strato superiore dall'angolo inferiore verso l'alto e contemporaneamente piegando i lati lungo la piega per creare un diamante. Capovolgi la carta e fai lo stesso sul lato opposto. Piega lungo i lati verso il centro e piega il triangolo dall'alto verso il basso, spiega le pieghe, solleva lo strato superiore e piega lungo i lati per creare un diamante. Ottieni la base di Loiseau.
    • Mentre finisci la base del loiseau e riportando l'angolo del fondo verso l'angolo del piano, la carta dovrebbe avere un fiore aperto.


  6. Sollevare il lembo di carta su entrambi i lati, quindi schiacciare quello strato per il quale si sovrappongono. Questo ti permette di ottenere la testa e la coda. Il foglio ora apparirà più nitido con un punto a sinistra che sarà la testa, un punto nel mezzo che sarà le ali e un punto a destra che sarà la coda.
    • Per la testa, sollevare il lembo sul lato sinistro e tirare l'angolo dall'alto verso il basso tra lo strato posteriore e quello superiore. Riportalo indietro per dargli un leggero angolo (in modo che la testa sia rivolta in diagonale verso l'alto) e premi la piega.
    • Per fare la fila, sollevare il risvolto verso destra e tirare l'angolo in alto a destra tra il livello inferiore e il livello superiore. Premi la piega quando è orizzontale mentre la guardi in modo che la coda sia dritta.


  7. Capovolgi il diamante in modo che la testa guardi in alto. Ruota la carta di 180 gradi. Il punto che non è piegato del diamante deve ora essere rivolto verso l'alto per poter aggiungere dettagli e continuare a piegare. Ora, la testa indicherà il lato sinistro.


  8. Aggiungi dettagli alla testa. Puoi aggiungere la mascella e il corno o rendere il collo più sottile per aggiungere dettagli alla testa e farlo sembrare un drago.
    • Per la mascella, piega la parte superiore della testa nell'angolo inferiore su quel lato e spiega. Tieni il collo con una mano e spingi la testa contro il collo dell'altra mano. Il collo dovrebbe piegarsi verso l'interno in modo che la testa si pieghi leggermente sul collo, creando la mascella.
    • Per aggiungere un corno, piega la punta della testa verso la parte inferiore della mascella e spiega. Apri la testa allargando lo strato superiore dallo strato inferiore per ripiegare questo piccolo pezzo. Questo creerà un corno sulla cima della testa del drago.
    • Per affinare il collo, piegalo avanti e indietro. Prendi delle piccole punte sui bordi del collo e piegalo tra gli strati. Fallo in tre punti diversi per rendere il collo più sottile.


  9. Aggiungi dettagli alla coda. Piegalo per renderlo più sottile o più nitido. Sei tu che scegli, sii creativo.
    • Per mettere le spine sulla coda, apri gli strati della coda e piega verso l'alto fino a dove vuoi vedere una spina. Quindi aprire la maggior parte del resto della coda per lasciare una piccola increspatura sulla coda. Puoi farlo verso la fine o nel mezzo. Puoi anche fare diverse increspature. Non dimenticare di chiudere la coda.
    • Per rendere la coda più sottile, apri gli strati e piega i bordi dal basso verso l'interno.Puoi farlo in diversi punti per creare una coda più fine.


  10. Aggiungi dettagli alle ali. Partendo dall'ala sinistra (con la testa rivolta a sinistra), piega lo strato superiore dall'angolo superiore all'angolo inferiore tra la testa e la coda e spiegalo. Apri la linguetta dell'ala sinistra e piega verso il basso l'intera ala per inserirla nella linguetta libera e chiudila sopra l'ala. Quindi, piega la linguetta a sinistra e apri l'isola portando di nuovo in alto l'angolo del fondo. Piega gli angoli destro e sinistro verso l'interno e spiega. Spingi l'angolo destro (dovrebbe essere colorato) dell'ala per farlo risaltare. Fai una piega a sinistra portando l'angolo sinistro sulla parte colorata. Tieni il pollice sul lato destro mentre esegui questa operazione per evitare che fuoriesca. Ripeti con l'ala destra.


  11. Apri le ali tirando il busto e la coda. Tirare delicatamente il busto e la coda del drago per sbattere le ali mentre volava.

Metodo 2 Crea un drago (per i principianti)



  1. Prova questo drago se sei nuovo nell'arte del lorigami. Questo drago è perfetto per le persone che stanno imparando a fare il lorigami. Imparerai come realizzare una piega per aquiloni e una piega interna invertita piegando questo drago.


  2. Inizia con un pezzo quadrato di carta origami. La dimensione migliore da scegliere è 7 x 7 cm, ma qualsiasi formato di carta potrebbe anche fare il lavoro. Se sei un principiante, considera di iniziare con un pezzo di carta più grande (20 x 20 cm) perché sarà più facile lavorarci.
    • Se hai solo un foglio di carta standard, crea un quadrato piegando l'angolo in alto a sinistra in diagonale verso il basso a destra. Quindi prendi l'angolo in alto a destra e piegalo a sinistra per farlo toccare nell'angolo a sinistra dove è stata effettuata la prima piega. Ti ritroverai con un rettangolo di carta, piegalo indietro e premi la piega. Apri la carta e ritaglia il rettangolo o strappalo delicatamente se la piega lo consente. Ora dovresti avere un pezzo di carta quadrato.


  3. Capovolgere la carta in modo che la piega sia verticale. Piega la carta a metà lungo la piega, quindi aprila. Piega gli angoli sui lati per farli unire alla linea centrale, quindi premi la piega. Questo si chiama piega aquilone.


  4. Spiegare, quindi ripetere la piega dell'aquilone dall'angolo in alto. Piega di nuovo gli angoli sinistro e destro sulla linea diagonale centrale iniziando questa volta nell'angolo superiore. Tieni questi lati piegati per il momento.


  5. Capovolgere la carta e riportare gli angoli dei lati al centro dall'angolo inferiore. Riporta i lati che hai creato sull'aquilone alla linea diagonale centrale. Quindi, riportare gli angoli esterni dello strato superiore alla linea diagonale centrale dall'angolo inferiore.
    • Ora dovresti finire con le pieghe su entrambi i lati del "diamante".


  6. Apri la carta e ripeti queste pieghe dall'angolo in alto. Ancora una volta, costruisci il primo aquilone tenendo il lato iniziale in alto prima di girare la carta. Porta gli angoli dei lati alla linea diagonale centrale dall'angolo superiore. Quindi porta gli angoli liberi sui bordi verso la linea diagonale centrale dall'angolo superiore e spiegali.


  7. Piega lungo l'altra diagonale. Piega lungo la diagonale opposta sulla quale non hai ancora disegnato una piega per formare un triangolo e spiegala.


  8. Pizzica gli angoli per formare un diamante. Pizzica i due angoli da cui hai appena creato la diagonale spingendo i bordi verso di te. Quindi riporta le mani l'una verso l'altra piegando lungo le pieghe dell'aquilone che hai creato in precedenza. La prima piega dell'aquilone dovrebbe essere in basso su ogni lato, la seconda in alto e la terza in basso. Gli angoli che pizzichi dovrebbero apparire.
    • Il foglio dovrebbe ora apparire come un diamante con due estremità che si stagliano al centro di ciascun lato.


  9. Spingere i due lembi verso il basso verso l'angolo superiore. Spingere i due lembi che scendono lungo l'angolo superiore. Il foglio ora sembrerà una punta di freccia o un aquilone con una punta appuntita.


  10. Ruotare il rotore in orizzontale e capovolgerlo. Ruota il drago origami in modo che gli angoli puntino a destra ea sinistra. I lembi che hai appena abbassato dovrebbero essere rivolti a destra. Quindi capovolgi il drago, mantenendolo puntato nella stessa direzione.


  11. Piega l'angolo inferiore nell'angolo superiore lungo la diagonale centrale. Porta l'angolo inferiore nell'angolo superiore lungo la linea centrale per piegare il diamante a metà nel senso della lunghezza. Ora dovrebbe apparire come un triangolo largo e corto.


  12. Porta l'angolo sinistro in alto tra i due livelli. Fai una piega interna invertita per portare l'angolo sinistro in alto tra i due lati. Dovrai allargare leggermente gli strati superiore e inferiore per riportare l'angolo superiore sinistro tra i due strati di carta.
    • Ora dovresti avere un pezzo di carta sporgente sul lato sinistro mentre i lati centrale e destro del triangolo sono orizzontali.


  13. Crea la testa del drago usando un'altra piega interna rovesciata sul lato sinistro. Porta l'angolo inferiore tra i due strati del collo per creare la testa. La testa dovrebbe essere un po 'meno della metà della lunghezza del collo. Ora dovresti avere quella che sembra una testa con un becco affilato.


  14. Porta l'angolo sinistro in basso a destra lungo la diagonale, quindi di nuovo a destra lungo la diagonale creata dalla bocca. Porta l'angolo sinistro in basso a destra per circa metà della lunghezza della testa. Questo dovrebbe essere lungo una linea orizzontale in modo che l'angolo punti direttamente a destra. Quindi porta l'angolo della linea in diagonale verso il basso a sinistra per creare la mascella inferiore.
    • Ora ti ritroverai con un pezzo più corto che pende, il che dà l'impressione di avere una mascella.


  15. Piega le ali verso il basso. Piega il risvolto al centro del drago dall'angolo in alto a destra fino al bordo inferiore. Fai la stessa cosa sottosopra sul lato opposto per creare le ali.
    • Ora sembrerà più un animale acquatico, perché le ali sono più simili a pinne.


  16. Apri le ali ai lati. Apri le ali per dare l'impressione che il drago stia volando e il gioco è fatto.