Come fare un nodo di pasta di zucchero

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Tutorial per la realizzazione del Fiocco in Pasta di Zucchero
Video: Tutorial per la realizzazione del Fiocco in Pasta di Zucchero

Contenuto

In questo articolo: The Ribbon NodeThe Node Bolduc

La pasta di zucchero viene utilizzata per decorare torte. Il suo aspetto malleabile lo rende facile da lavorare. I nodi sono tradizionali e decorano meravigliosamente torte di compleanno, ad esempio. Con questo tutorial imparerai come modellare un nodo per decorare la tua torta.


stadi

Metodo 1 Il nodo del nastro

  1. Preparare abbastanza fondente per fare un grande nodo a nastro o diversi piccoli. Evita assolutamente di conservare la pasta di zucchero in frigo! Deve rimanere a temperatura ambiente per essere malleabile.


  2. Distribuire l'impasto di zucchero in un quadrato. Passare il rullo dall'interno verso l'esterno.


  3. Tagliare l'impasto di zucchero spalmato in strisce di 2.5 cm di larghezza. Questa dimensione è ideale per creare diversi piccoli nodi. Tuttavia, per un nodo grande e unico, avrai bisogno di bande più larghe. Usa una rotella per tagliare il più possibile le strisce dritte, altrimenti usa un coltello affilato.
    • Anche la lunghezza delle strisce può variare, ma generalmente la larghezza viene moltiplicata per sei per ottenere la dimensione ideale. Per fare un grande nodo, ad esempio, avrai bisogno di una striscia larga 7,5 cm e di altri 2,5 cm, che andrà al centro del nodo.



  4. Inumidire leggermente le estremità delle strisce. Ciò eviterà che il nastro si allenti una volta formato.


  5. Piega le estremità di ciascuna fascia in modo che si uniscano nel mezzo e formino due anelli. Premere leggermente su questo centro in modo che la pasta di zucchero aderisca. Metti il ​​dito sulla giunzione, per levigare l'impasto di zucchero.
    • Inserisci un foglio di carta all'interno dei ricci, in modo che mantengano la loro forma rotonda. Allunga leggermente il centro di ciascun anello, in modo che il tutto prenda la forma di un nodo.


  6. Ripetere l'operazione con le altre strisce di pasta di zucchero. Usa strisce più lunghe per simulare pezzi di nastro sporgenti dal nodo.



  7. Copri il centro del nodo con un pezzettino di pasta di zucchero. Inumidire il retro del pezzo di pasta, quindi posizionarlo al centro del nodo. Per aderire, basta pizzicare leggermente questa piccola stanza ai lati.
    • Regola la forma del nodo piegando un po 'di più sui lati. Puoi anche modificare l'urea allungando o piegando l'impasto.


  8. Aggiungi strisce di pasta extra di zucchero per simulare nastri che sporgono dal nodo attaccato. La tua torta sembrerà un regalo ben confezionato.
    • Aggiungi anche nastri che sporgono dal nodo. Per un tocco più realistico, ritaglia l'estremità di ogni striscia di fondente a forma di V. Una volta fatto, appoggia ogni striscia fianco a fianco e pizzica leggermente il punto in cui verrà posato il nodo.


  9. Appoggia il nodo sui nastri di pasta. Inumidire leggermente la parte posteriore del nodo in modo che aderisca ai nastri. Ecco !

Metodo 2 Il nodo Bolduc



  1. Distribuire l'impasto di zucchero. Usando un mattarello, inizia appiattendo la pasta dal centro, andando su e giù. L'impasto di zucchero deve essere molto sottile. Lidéal deve eseguire questa operazione usando un mattarello orinatoio.
    • Distribuire l'impasto di zucchero fino a quando non è possibile tagliare strisce lunghe 15 cm. Regola la larghezza delle strisce in base al numero di nastri che vuoi realizzare. Puoi anche tagliare due pezzi di nastro spalmando l'impasto su una larghezza di 30 cm.


  2. Tagliare i nastri larghi 2 cm. Usa una roulette per tagliare la pasta di zucchero se hai questo tipo di materiale. Pertanto, i bordi dei nastri saranno scanalati, ad esempio. Altrimenti, un semplice coltello sarà molto buono. Fare attenzione a tagliare le estremità di ogni nastro dritto.
    • Cospargi un po 'di farina di mais se ce l'hai a disposizione: così la pasta di zucchero non si attaccherà.


  3. Ritaglia le estremità di ogni V-ribbon. L'operazione sarà più semplice con una rotella per pizza. Puoi anche accorciare qualche altro nastro. Le parti superiori del nastro saranno facili da lavorare se i nastri sono più corti di quelli del livello precedente.


  4. Inumidire leggermente una estremità di ogni banda. Assicurati di avere le mani asciutte quando pieghi ogni nastro per formare un anello.
    • Premere entrambe le estremità che sono ora incollate. Arrotonda bene l'anello e assicurati che le estremità siano da un bordo all'altro. Lascia asciugare i ricci per circa un'ora o un po 'di più.


  5. Inizia a formare il grassetto. Posiziona otto anelli in un cerchio per formare la base del nodo. Posiziona una piccola pila di fondente al centro di questo cerchio per contenere lo strato di nastri che aggiungi sopra.
    • Metti sei anelli sui primi otto che hai assemblato in precedenza. Se devi regolare le dimensioni degli anelli superiori, basta tagliare un po 'le estremità dei nastri superiori, facendo attenzione a mantenere la forma a V.
    • Distribuisci un po 'di fondente in più al centro del grassetto. Il terzo e ultimo strato dovrebbe essere composto solo da tre anelli. Come per lo strato precedente, regola le dimensioni dei cappi, tagliando un po 'di pasta di zucchero.


  6. Complimenti!
consiglio



  • Mantenere la pasta di zucchero a temperatura ambiente, facendo attenzione a non lasciarla asciugare. Non è consigliabile metterlo in frigorifero, nel qual caso potrebbe sciogliersi o danneggiarsi.
  • Cospargi i tuoi nodi con glitter commestibili per un tocco festivo!
Elementi necessari
  • Pasta di zucchero
  • Un mattarello
  • Una regola
  • Un coltello o un mattarello
  • Acqua fredda
  • Un piccolo pennello
  • amido di mais