Come distrarre un conuro

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
How to draw a green-cheeked conure parakeet
Video: How to draw a green-cheeked conure parakeet

Contenuto

In questo articolo: Dai giocattoli al conuro Gioca con il conuro Evita di lasciarlo solo a casa 15 Riferimenti

Sebbene siano tra le più piccole specie di pappagalli, i conuri hanno una personalità stravagante. Per distrarli, devi dare loro molti giocattoli che possono scuotere, scuotere, masticare e strappare lasciandoli fuori dalla gabbia per lungo tempo. Anche se a loro piace socializzare, puoi evitare di annoiarti quando non sei a casa offrendo cose da guardare e cose che fanno rumore. E chi lo sa? Dopo tutto questo, potrebbe essere il conuro che ti distrarrà!


stadi

Metodo 1 Dai giocattoli al conuro



  1. Dagli qualcosa da masticare. I buoni giocattoli da masticare ti terranno al sicuro evitando di salire sui mobili. Devi sempre lasciargli qualcosa da mangiare nella sua gabbia. Ecco cosa potresti considerare:
    • blocchi di legno di balsa o pino
    • cinturini in pelle o corda
    • palle di vimini
    • tappeti di erba
    • cestini di vimini
    • vecchi libri e giornali
    • frutta e verdura (come carote, sedano, lattuga e mele)


  2. Trova giocattoli per le loro zampe. Ai conuri piace giocare con le loro zampe. Prova a dare loro oggetti che possono essere afferrati, girati e lanciati. Ad esempio, trova buche, sonagli, blocchi con buchi o piccoli manubri di legno.



  3. Dai loro giocattoli che fanno rumore. Ai conuri piace fare rumore. Prova a mettere una campana nella gabbia in modo che possa scuoterla. Sonagli e sonagli con giocattoli di metallo uncinati possono anche tenerli occupati per ore.


  4. Nascondi prelibatezze per quello che possono trovare. Ai conuri piace cercare cibo. Anche se li nutrirai bene, passeranno molto tempo alla ricerca di prelibatezze nascoste nella gabbia. Metti bastoncini e rami con foglie e nascondi giocattoli o dolcetti per offrire loro un ambiente naturale in cui possono cercare cibo. Per tenerli occupati, puoi anche nascondere dolcetti e giocattoli nei seguenti oggetti:
    • scatole di cereali
    • giornali arrotolati
    • un blocco di legno con un buco
    • scatole di uova
    • rami di vite o salice piangente intrecciati
    • nidi di fringuelli
    • scatole con condimento riempito con semi per uccelli



  5. Alternare i giocattoli. Se il conuro smette di giocare con alcuni dei suoi giocattoli, è tempo di dargli alcuni nuovi. Non buttare via quelli vecchi. Portali fuori dalla loro gabbia finché non iniziano a annoiarne di nuovi. È quindi possibile alternare i diversi giocattoli. Giocherà con i vecchi giocattoli come se fossero nuovi.
    • Se non gioca con un nuovo giocattolo dopo uno o due giorni, tiralo fuori e prova un altro giorno.
    • Se il giocattolo è sporco o appiccicoso, può essere utile pulirlo per renderlo più interessante per l'uccello.

Metodo 2 Giocare con il conuro



  1. Lasciala tornare a casa. I conuri sono animali a cui piace allungare le ali ed esplorare la casa. Potrebbero anche venire e trascorrere del tempo con te. Dagli almeno un'ora al giorno fuori dalla gabbia.
    • Devi sempre guardarli quando sono fuori dalla gabbia per evitare incidenti.
    • Assicurati di preparare la tua casa prima di farla uscire. Chiudi le finestre e spegni le ventole. Non devono essere presenti cavi elettrici scoperti o candele profumate a portata di mano.
    • Guarda il conuro in modo permanente in presenza di altri animali e bambini. Se i tuoi altri animali sono aggressivi verso l'acqua, devi metterli in una stanza separata.


  2. Fagli un bagno. Il conuro ama fare un buon bagno ogni due o tre giorni. Riempi la vasca con acqua e mettila nell'acqua. Una volta dentro, farà tutto il bagno da sola. In caso contrario, è possibile spruzzare un po 'd'acqua per incoraggiarlo. Una volta terminato, avvolgilo in un asciugamano per pulire delicatamente.
    • Puoi anche usare un contenitore di plastica o una ciotola per cani per fare il bagno. Il piatto deve essere abbastanza grande per funzionare senza problemi.
    • Se non vuole lavarsi, portala fuori e prova un altro giorno.


  3. Portala fuori con un'imbracatura. Il conuro potrebbe essere molto divertente se la porti fuori di casa. Tuttavia, per evitare ciò che è sbagliato, è necessario eseguire il lattach. Mettile un'imbracatura e lasciala riposare sulla spalla mentre tieni il guinzaglio. Puoi anche trasportarlo in una gabbia.
    • Se è la prima volta che esce, potrebbe essere nervosa. Non prenderla troppo a lungo.
    • Anche se le tagli le punte delle ali, può ancora scappare se si ritrova fuori. Dovresti sempre usare un'imbracatura con un guinzaglio o una scatola di trasporto quando la porti fuori di casa.
    • Trascorrere del tempo in una veranda protetta, se possibile. Questo gli permette di entrare in aria aperta godendosi un po 'di aria fresca senza correre il rischio di perdere l'acqua.


  4. Gioca ciao. Come i bambini, i conuri amano giocare a cucù. Nascondi la tua faccia dietro un muro o un oggetto. Lascia che venga a trovarti. Vieni tutti in una volta e di '"ciao! Presto sarà il tuo uccello che andrà a nascondersi.


  5. Gioca a pallone. Se al tuo conuro piace lanciare oggetti, puoi giocarci lanciandogli una palla. Rotolare una palla di plastica sul parafango. Potrebbe recuperarti e ricominciare. Prendi la palla e rotola indietro verso l'uccello. Continua a giocare fino a quando non perdi interesse per la palla.
    • A seconda delle dimensioni della piscina, è possibile utilizzare palline da ping-pong, palline di gatto con fori, palline di corda delle dimensioni di palline da golf e altre palline per uccelli.

Metodo 3 Evita di lasciarla sola a casa



  1. Lascia la televisione accesa. Un piccolo rumore di fondo può aiutare l'uccello a sentirsi più a suo agio quando non si è a casa. Puoi lasciare un documentario sulla vita animale, la musica classica o un programma alla radio.


  2. Metti la gabbia vicino a una finestra. Installalo vicino a una finestra in modo che il conuro possa vedere cosa sta succedendo all'esterno. Assicurati di tenere persiane e tende aperte. Le piacerebbe vedere gli uccelli o le persone che passano vicino alle piastrelle.
    • Fai attenzione al calore e alla luce che riceve stando in piedi davanti alla finestra per evitare di surriscaldarti mentre non sei a casa.


  3. Adotta un compagno. I conuri sono generalmente animali sociali. Godono della compagnia di altri conuri e talvolta anche di altri pappagalli. Gli uccelli saranno quindi in grado di tenersi occupati a vicenda mentre non ci sei.
    • Assicurati di scegliere un uccello la cui personalità è compatibile con quella del tuo conuro.