Come fare il gelato con l'acqua

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come fare il gelato con l'acqua - Conoscenza
Come fare il gelato con l'acqua - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparare un gelato all'arancia Gelato liscio alla fragola e alla panna Preparare gelati tricolori35 Riferimenti

Se stai cercando un trattamento rinfrescante e facile da trattare per aiutarti a far fronte al caldo estivo, perché non fare un gelato fatto in casa? Puoi semplicemente congelare il succo di frutta negli stampi per cubetti di ghiaccio, ma se vuoi essere più creativo, puoi usare un frullatore e mescolare sapori diversi o persino creare gelati colorati a più piani! Usa gli ingredienti che ti piacciono e divertiti!


stadi

Metodo 1 Prepara un gelato all'arancia



  1. Mescola il succo e lo sciroppo. Versa il succo d'arancia e lo sciroppo di zucchero in una ciotola e mescola bene con un cucchiaio o una frusta. Puoi spremere le arance o acquistare il succo d'arancia appena spremuto. Sarà meno diluito e più saporito rispetto alle versioni commerciali.
    • Per aggiungere un po 'più di gelato, puoi aggiungere due cucchiai di succo di limone alla miscela.
    • Puoi adattare questa ricetta usando il succo di frutta che preferisci, che si tratti di succo d'uva, ananas, anguria o altro. Dipende da te!
    • Potresti anche aggiungere del succo di verdura. Il succo di carota è naturalmente dolce e può dare un gusto più ricco e complesso al gelato.



  2. Riempi gli stampi. Versare il composto in vassoi per cubetti di ghiaccio puliti e vuoti. Riempi ognuno quasi fino in cima, ma non lasciare che il liquido trabocchi, poiché i gelati si attaccheranno l'un l'altro.


  3. Copri il composto. Coprire il contenitore del ghiaccio con un film plastico o un foglio di alluminio. Assicurarsi che il film sia ben stretto sulla parte superiore del vassoio.
    • Attaccare la pellicola di plastica ai lati del vassoio con del nastro adesivo in modo che rimanga teso e si adatti saldamente.


  4. Aggiungi stuzzicadenti. Premi uno stecchino al centro di ogni cella nel contenitore del ghiaccio, cucendolo nella pellicola di plastica o nella pellicola. Assicurati che gli stuzzicadenti siano verticali e spremuti abbastanza in profondità da poter essere tenuti nel succo d'arancia congelato.



  5. Congela il succo. Metti le tazze di cubetti di ghiaccio nel congelatore e lasciale al chiuso durante la notte per assicurarti che il succo sia completamente congelato. Se non puoi aspettare così a lungo, controlla la consistenza del ghiaccio dopo due o tre ore.
    • Puoi mescolare delicatamente uno degli stuzzicadenti per vedere se il succo è congelato.


  6. Prendi il gelato dal congelatore. Una volta che il liquido ha terminato il congelamento, estrarre le tazze del cubetto di ghiaccio dal congelatore e rimuovere il film o l'alluminio. I piccoli gelati d'acqua dovrebbero essere pronti da mangiare.


  7. Ghiaccio Unmould. Piega delicatamente la vaschetta del cubo di ghiaccio per staccare il ghiaccio dalle pareti e sformarlo usando gli stuzzicadenti che sporgono. Maneggiare delicatamente il vassoio per evitare di romperlo.
    • In caso di difficoltà a smontare il ghiaccio, provare a immergere rapidamente la parte inferiore della vaschetta del cubetto di ghiaccio in acqua calda.

Metodo 2 Prepara un gelato alla fragola e alla panna



  1. Hull le fragole. Si consiglia a un adulto di occuparsi di questo passaggio, poiché è necessario utilizzare un coltello affilato. Tieni un piccolo coltello affilato con la mano dominante e posiziona il piatto della lama contro il pollice, lasciando che la punta sporga di 1 o 2 cm. Prendi una fragola nell'altra mano.
    • Inserisci la punta del coltello nella parte superiore della fragola, sotto le foglie, dove la polpa diventa bianca. Tenere la lama inclinata di 45 ° rispetto al frutto.
    • Ruota la taglierina e il coltello in direzioni opposte.
    • Continua a tagliare in cerchio fino a quando il coltello non si trova nel punto di partenza e puoi rimuovere facilmente il piccolo cono con le foglie e la coda della fragola.


  2. Mescola le fragole. Mettili in un frullatore e mescolali fino ad ottenere una purea densa e omogenea. Se un bambino sta preparando un gelato, un adulto dovrebbe aiutarla in questo passaggio in modo che non si ferisca con le lame dell'apparecchio o metta la purea di fragole ovunque.
    • Se non hai fragole fresche, puoi usare fragole congelate. Poiché i frutti sono maturi quando congelati, il risultato dovrebbe essere gustoso.
    • Se lo desideri, puoi lasciare pezzi di fragola nelle purè di patate per aggiungere un po 'di gelato. Usa la funzione "pulsazione" del frullatore per evitare di mescolare completamente il frutto. Puoi anche preparare una purea omogenea e aggiungere fette di fragola.


  3. Filtra la purea. Metti un filtro nella parte superiore di un cul-de-poule e versaci sopra la purea di fragole. Il filtro deve essere abbastanza sottile da contenere i semi, perché lo scopo è quello di rimuoverli per ottenere una purea perfettamente liscia.
    • Non importa se non rimuovi i semi. Il ghiaccio non avrà un aspetto così liscio ed è possibile che alcuni semi rimangano incastrati tra i denti, ma il risultato sarà comunque delizioso.
    • Se hai lasciato pezzi di fragola nella purea di patate, non filtrarla per conservare dei pezzi piacevoli.


  4. Aggiungi gli altri ingredienti. Aggiungi la panna, lo sciroppo di zucchero e il succo di limone alla purea di fragole e mescola tutti gli ingredienti con una frusta. Il colore e la consistenza della miscela devono essere perfettamente omogenei. Se ci sono tracce bianche di crema, continua a mescolare.
    • Se non ti piacciono le fragole, puoi sostituirle con altri frutti. Puoi provare anguria, mango, mirtilli, ecc. Scegli in base ai tuoi desideri. Per un gusto il più dolce e fruttato possibile, cerca frutta matura di stagione.
    • Per ottenere un sapore esotico e rinfrescante, sostituire la crema con latte di cocco.
    • Puoi anche sostituire lo sciroppo di zucchero con un prodotto come sciroppo di pugnale, miele o sciroppo d'acero.


  5. Riempi gli stampi. Versare il composto in teglie da gelato. Riempili quasi fino in cima, ma fai attenzione che il composto non trabocchi perché il gelato si attaccherà l'un l'altro congelando. Lasciare spazio per l'espansione del liquido durante il congelamento.
    • Se non si dispone di stampi per gelato, è possibile improvvisare. Basta versare il composto in bicchieri di plastica.
    • Non usare gli occhiali per fare le cozze. Poiché il liquido si espande con il congelamento, è possibile che si rompa il vetro, che rovinerebbe il ghiaccio e potrebbe lasciare trucioli pericolosi nel congelatore.


  6. Metti i coperchi. In generale, gli stampi per gelato sono venduti con coperchi con bastoncini. Se i tuoi non li hanno, hai perso i coperchi o usi bicchieri di plastica, coprili semplicemente con un film di plastica o di alluminio mentre li tieni bene e spingi un bastoncino di gelato in ogni stampo perforandolo. pellicola.
    • Evitare di mescolare troppo. Più piccoli sono i fori nel foglio di alluminio, più bastoncini rimarranno in posizione verticale nel ghiaccio.
    • Se non hai i bastoncini, puoi sostituirli con coltelli di plastica. Fai solo attenzione a non leccare i bordi dentellati mentre mangi il gelato.


  7. Congela il composto. Metti le cozze nel congelatore. Il gelato può essere pronto dopo solo quattro ore, ma lasciarlo nel congelatore per una notte per assicurarsi che sia completamente congelato.


  8. Tira fuori il gelato. Una volta che il composto è completamente congelato, togli le cozze dal congelatore. Quando provi a mescolare i bastoncini, devono tenerli fermi senza muoversi affatto. Puoi far scorrere acqua tiepida sui lati e sul fondo degli stampi per aiutarti a sbloccare il ghiaccio senza romperli.
    • Se hai usato bicchieri di plastica usa e getta, puoi fare incisioni sul bordo di ciascuno per rimuovere facilmente il ghiaccio di plastica.

Metodo 3 Prepara un gelato con acqua



  1. Prepara i frutti. Se un bambino fa il gelato, deve essere accompagnato da un adulto per questo passaggio, poiché il frutto deve essere sbucciato e tagliato. Devono essere tutti perfettamente maturi (o troppo maturi) perché sono più dolci e non sarà necessario aggiungere altro zucchero.


  2. Hull le fragole. Rimuovi la parte bianca con lo stelo di ogni frutto usando un coltello piccolo, affilato e affilato.
    • Inserisci la punta del coltello nella parte superiore di ogni fragola nel punto in cui la polpa diventa bianca.
    • Rimuovi la parte bianca del frutto. Rimuoverai le foglie e la coda allo stesso tempo.


  3. Mescola le fragole. Dopo averli tagliati, mescolali in un frullatore. Se non hai fragole fresche, puoi usare fragole congelate. È possibile che il loro sapore non sia altrettanto fresco o intenso, ma saranno comunque deliziosi.
    • Quando hai finito, pulisci il barattolo del frullatore mentre mescoli pesche e kiwi.


  4. Filtra la purea. Metti un colino su una buca e versaci sopra la purea di fragole. Il filtro dovrebbe contenere i semi in modo da non metterli nel ghiaccio.


  5. Addolcisci le fragole. Aggiungi un cucchiaio di sciroppo di zucchero alle purè di patate e mescola gli ingredienti.
    • Puoi sostituire lo sciroppo di zucchero con un altro prodotto, come miele o pugnale o sciroppo d'acero.
    • Assaggia le purè di patate per assicurarti che siano abbastanza dolci. In caso contrario, aggiungi un altro ingrediente dolcificante che hai scelto fino a quando non ti piace.


  6. Versare il composto negli stampi. Versare la purea di fragole dolce negli stampi per gelato, riempiendoli al terzo.
    • Se non si dispone di stampi per gelato, è possibile utilizzare bicchieri di plastica usa e getta.
    • Non provare a fare il gelato con gli occhiali. Il liquido si espande durante il congelamento, il che potrebbe rompere il vetro. Il gelato sarebbe rovinato e potresti trovare patatine pericolose nel congelatore.


  7. Congela le purè di patate. Metti le cozze nel congelatore fino a quando la purea di fragole è completamente solida. Dovrebbero essere necessarie circa un'ora e mezza o due ore. Coprire gli stampi con un film plastico o un foglio di alluminio prima di metterli nel congelatore. Se hanno coperchi con bastoncino incorporato, non usarli ancora, perché se il primo strato di ghiaccio trattiene i bastoncini mentre si congela, non sarà possibile aggiungere gli altri due strati.


  8. Sbucciare le pesche. Usa un coltello o un parsimonioso. Se non hai pesche fresche, puoi usare pesche in scatola già sbucciate, snocciolate e tagliate. In questo caso, scolarli prima di miscelarli.


  9. Pit e tagliare le pesche. Se i frutti vengono tagliati in piccoli pezzi, il frullatore li mescolerà più rapidamente e facilmente. Spingi la lama di un coltello affilato su un lato di ogni pesca fino a quando non incontra il nocciolo.
    • Gira intorno al frutto con la lama tenendolo a contatto con l'anima per separare la pesca a metà.
    • Prendi metà del frutto in ogni mano e ruotali in direzioni opposte fino a quando uno di loro si separa. Il nucleo dovrebbe trovarsi in una delle metà.
    • Rimuovilo con le dita o con la punta del coltello.


  10. Mescolare le pesche. Mettili nel frullatore con un cucchiaio e mezzo di sciroppo di zucchero e riducili in una purea omogenea. Assaggialo per assicurarti che sia abbastanza dolce. In caso contrario, aggiungi lo sciroppo fino a quando il gusto non è adatto a te.
    • Pulisci la ciotola del mixer per mescolare i kiwi.


  11. Versare le purè di patate nelle cozze. Versare sopra la purea di fragole congelata in modo che le cozze siano piene di due terzi. Coprili di nuovo con un film plastico o un foglio di alluminio.
    • Assicurati che la purea di fragole sia completamente solida prima di aggiungere la pesca. Altrimenti, i due si mescoleranno. Il gusto sarà probabilmente molto buono, ma non otterrai tre piani colorati distinti.


  12. Congela la purea di pesche. Riporta le cozze nel congelatore fino a quando il secondo stadio del ghiaccio non è completamente congelato. Dovrebbero essere necessarie circa un'ora e mezza o due ore


  13. Prepara i kiwi. Sbucciare con un coltello o un pelapatate e tagliarlo a pezzetti. Assicurati di rimuovere tutta la pelle pelosa e le parti dure su e giù.


  14. Mescola i frutti. Metti i kiwi tagliati e un cucchiaio di sciroppo di zucchero nel frullatore e mescolali fino ad ottenere una purea densa e omogenea senza pezzi. Assaggiala per vedere se è abbastanza dolce.


  15. Riempi gli stampi. Versare la purea di kiwi dolce sulla purea di pesca congelata. Fai attenzione a non traboccare le cozze, poiché il gelato si attaccherà durante il congelamento. Lascia un po 'di spazio in alto in modo da poter introdurre i bastoncini e il mash può espandersi leggermente durante il congelamento.


  16. Metti i coperchi. In generale, gli stampi per gelato sono venduti con coperchi con bastoncini. Potrebbe essere necessario spingere i bastoncini negli strati già congelati.
    • Se le cozze non hanno un coperchio, coperchi o bicchieri di plastica, coprili con un foglio di alluminio mentre li allunghi.
    • Spingi un bastoncino di ghiaccio al centro di ogni stampo forando il foglio di alluminio e assicurandoti che sia verticale. Se devi attaccare i bastoncini nello strato già congelato di purea di pesche, fallo.


  17. Congela l'ultimo livello. Riporta le cozze nel congelatore per due ore o fino a quando la purea di kiwi è completamente congelata.
    • Per scoprire se il gelato ha terminato il congelamento, prova a mescolare uno dei bastoncini. Deve tenere saldamente senza muoversi affatto. Puoi far scorrere acqua tiepida sui lati e sul fondo degli stampi per aiutarti a smontare il ghiaccio più facilmente. Fai solo attenzione a non togliere i bastoncini.


  18. Ghiaccio Unmould. Dovrebbero essere composti da tre strati regolari: uno rosso, uno giallo e uno verde, come semafori. Dopo averli assaggiati, puoi rifarli usando altri frutti. Prova a utilizzare frutti che maturano nella stessa stagione per ottenere la migliore armonia tra i sapori.
    • I frutti estivi ed estivi includono mirtilli, more, fragole, lamponi, uva, uva spina, melone, nettarine, prugne, pesche e albicocche.
    • More, mele, kiwi, datteri, kumquat, pesche, melograni e lamponi maturano tra la fine dell'estate e l'autunno.
    • In inverno, cerca pompelmo, kumquat, lime, mandarini e pomeli.
    • Puoi usare le arance in qualsiasi momento dell'anno.