Come dividere quelli belli di giorno

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pizza napoletana fatta in casa: la ricetta di Davide Civitiello
Video: Pizza napoletana fatta in casa: la ricetta di Davide Civitiello

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

I fiori diurni sono piante perenni che crescono in pieno sole, sotto forma di ciuffi. Fanno fiori di varie dimensioni e colori. Ogni fiore muore dopo 24 ore. Sono abbastanza facili da coltivare ed è anche facile dividerli.


stadi



  1. Procedi tra emps e fall. È meglio dividere la "belle-de-jour" (nota anche come daylily) tra l'inizio delle emps e la metà dell'autunno. La fine dell'estate (la fine della fioritura) è, tuttavia, il momento più appropriato.


  2. Prepara il terreno. Prepara l'area in cui pianterai i trucioli dalla pianta del moncone. Ventilare il terreno e praticare un buco abbastanza profondo da coprire la base con nuovi trucioli. Le Belles-de-jour crescono bene in qualsiasi terreno totalmente esposto.


  3. Rimuovere eventuali pacciamature intorno alla pianta madre.



  4. Scavare circa 15-30 cm dalla base del massiccio. Usando una forchetta, scava tutto intorno e sotto il letto, quindi estrailo da terra.


  5. Scuoti la terra sulle radici. Questo ti aiuterà a identificare dove effettuare le divisioni. I posti migliori da dividere sono quelli dove c'è poco fogliame.


  6. Separare i letti in due. Crea altre divisioni con una forchetta o una piccola vanga in base alle tue esigenze. Puoi fare grandi divisioni o ottenere chip più fini o puoi dividere ulteriormente la pianta. Puoi quindi ripiantare le patatine nelle vicinanze per riempire le aree vuote del tuo giardino.


  7. Taglia il fogliame a circa 30 cm. Questo passaggio non è obbligatorio, ma ti permetterà di gestire le piante più facilmente.



  8. Posiziona i nuovi massicci di terra. Il diametro dei fori deve essere di qualche centimetro più grande dei massicci, ma non deve essere troppo profondo. Coprire l'area intorno alla piastra con terreno. Fare attenzione a non ricoprire la parte superiore della pianta con il terreno. Appiattire il terreno intorno alle piante.


  9. Aggiungi paglia intorno alla base delle piante. La paglia dovrebbe impedire all'erba di crescere intorno alle piante e questo dovrebbe aiutare a mantenere un po 'di umidità nel terreno.


  10. Innaffia accuratamente. Continua ad annaffiare nelle prossime settimane.