Come bollire le patate

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Patate Lesse - Tutti i Trucchi per Bollire le Patate!
Video: Patate Lesse - Tutti i Trucchi per Bollire le Patate!

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 18 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità. ARTICOLO VIDEO
  • Se hai patate per un po ', puoi strofinarle con un pennello vegetale pulito, ma dovresti essere in grado di pulirle semplicemente sciacquandole e sfregandole con le dita.
  • Puoi bollire qualsiasi varietà. L'unica differenza tra le diverse varietà è il tempo di cottura.
  • 2 Sbucciare le verdure. Se vuoi cuocere le patate senza pelle, sbucciale con parsimonia. Tieni ogni patata con la tua mano non dominante e posizionala in modo che la tua mano sia sotto. Tieni il leconoma con la mano dominante e posiziona le due lame nella parte superiore della verdura. Far scorrere lentamente verso il basso la setola mentre si preme con fermezza per rimuovere un frammento di pelle. Ripeti il ​​processo su tutta la superficie della patata.
    • Puoi cucinare le patate con la pelle. Porterà un sapore in più. Tuttavia, se produci purè di patate o un'insalata di patate, potresti preferire rimuoverlo.
    • Se preferisci, puoi anche sbucciare le verdure dopo la cottura. In generale, una volta cotti, è abbastanza facile rimuovere la pelle.
  • 3 Taglia le patate. Li dettagliatamente a dadi o fette per accelerare la cottura. Se hai fretta o la forma delle verdure non ha importanza per la tua ricetta, mettile su un tagliere pulito. Tieni ogni patata in posizione con la tua mano non dominante e tagliala accuratamente a dadi o fette con un coltello affilato. Più piccoli sono i pezzi, più velocemente guariranno.
    • Se prepari la purea, è consigliabile creare dei cubetti per poterli schiacciare il più facilmente possibile.
    pubblicità
  • Metodo 2 di 3:
    Lessare le patate in padella

    1. 1 Metti le verdure in una casseruola. Riempilo con acqua fredda. Se cucini patate piccole, come le patate novelle, puoi metterle in un contenitore piuttosto alto. Altrimenti, mettili in una grande casseruola. Aggiungi abbastanza acqua fredda per immergere completamente le verdure.
      • È necessario uno spazio vuoto di almeno 5-7 cm nella parte superiore del contenitore per evitare che l'acqua trabocchi quando inizia a bollire. Se la padella è troppo piccola, metti le patate in un contenitore più grande.
    2. 2 Salare e far bollire l'acqua. Tira fuori le patate e versa mezzo cucchiaio in un cucchiaino di sale nell'acqua per dare un po 'più di gusto alle verdure e garantire una cottura omogenea. Accendi la stufa in alto e metti un coperchio sulla padella. Riscaldalo finché l'acqua non bolle bollente.
      • Non è necessario coprire la padella, ma un coperchio trattiene il vapore all'interno in modo che l'acqua bolle più velocemente.
      • Se vuoi aggiungere sapore, puoi anche aggiungere all'acqua aglio, pepe in grani o foglie di alloro.
    3. 3 Aggiungi le patate. Quando l'acqua bolle completamente, abbassare il calore in modo che sia basso o moderatamente basso. Immergi delicatamente le verdure in acqua bollente a mano o usando una pinza da cucina. Quindi coprire la padella con un coperchio fino a quando le patate sono cotte.
      • Non far cadere le verdure da un'altezza superiore ai 7-10 cm, perché faranno bollire acqua ovunque.
    4. 4 Cucina piccole varietà. Fai bollire patate nuove, rosse o tagliate a dadini per 15-20 minuti. Le patate nuove e dalla pelle rossa dovrebbero cuocere per almeno un quarto d'ora. Se tagli una grande varietà a dadini o affettata, cuoci anche questi pezzi per circa 15 minuti. Se i pezzi hanno uno spessore inferiore a 5 cm, lessarli per 10 minuti prima di controllarne la cottura.
      • È possibile controllare la cottura prima della fine del tempo consigliato. Se stai testando una patata e non è ancora cotta, basta cuocere le verdure.
      • Le varietà a polpa compatta come quelle con la pelle rossa o Charlotte sono particolarmente adatte per questo tipo di cottura. Tendono a mantenere la loro forma e non si ammorbidiscono quando si cucina troppo a lungo.
    5. 5 Cucina grandi varietà. Lessali per 20-25 minuti. Se si cuociono patate grandi come Bintjes, lasciarle cuocere per almeno 20 minuti prima del test. Coprili quando cucinano. Lo Yukon Gold impiega un po 'più di tempo rispetto alle altre varietà. Ci vogliono circa 25-30 minuti per i quali cucinare.
    6. 6 Controlla la cottura. Pungere una patata con una forchetta. Per sapere se le patate sono cotte, prendine una dalla padella usando un paio di pinze. Posizionalo su una superficie pulita e spingi una forchetta al centro. Se affonda nella carne ed esce senza molta resistenza, le verdure vengono cotte. Se non sono cotti, metti quello che hai testato in acqua e continua la cottura per 2 o 3 minuti prima di ricontrollare.
      • Se le patate non sono completamente cotte, ma la forchetta le trapassa facilmente, continua a cuocerle per un minuto.



    7. 7 Scola le patate. Versali in uno scolapasta. Metti un grande filtro nel lavandino. Trasporta la padella nel lavandino proteggendoti con un guanto da forno. Versare lentamente e con attenzione il contenuto del contenitore nel filtro per rimuovere l'acqua. Quindi rimetti le verdure nella padella per condirle o lasciarle raffreddare prima di continuare a preparare il tuo piatto.
      • Molte persone riportano immediatamente le patate nella padella, prima che si asciughino completamente nel colino. L'acqua sulla loro superficie impedisce loro di asciugare il tempo per terminare la preparazione.
      pubblicità

    Metodo 3 di 3:
    Cuocere le patate nel microonde



    1. 1 Pulisci le verdure. Se vuoi cucinarli senza pelle, sbucciali. Inizia sciacquando le patate sotto il rubinetto dell'acqua fredda. Strofinarli allo stesso tempo per pulirli. Se vuoi cuocerli con la pelle, lascialo. Altrimenti, tieni ciascuna patata con la tua mano non dominante posizionando la mano verso il basso. Posizionare le lame di un oggetto di risparmio sulla parte superiore della verdura e trascinare il liuto verso il basso con un angolo di 45 ° per rimuovere un frammento di pelle. Ripeti il ​​processo su tutta la superficie della patata.
      • Se vuoi, puoi strofinare le patate con un pennello per verdure pulito. Saranno molto puliti, ma in generale non è necessario.
      • La cottura a microonde non è il metodo migliore perché tende a riscaldare gli ingredienti in modo irregolare, ma consente di liberare una stufa, utile quando si cucinano molti piatti.
    2. 2 Riempi un piatto. Metti le patate in una grande pirofila. Il vetro resistente è sempre adatto e la ceramica non verniciata è generalmente adatta. Controllare se le indicazioni sul fondo del contenitore indicano che può essere riscaldato nel microonde. Puoi usare qualsiasi piatto per microonde per cucinare le patate.Mettili nel contenitore e aggiungi abbastanza acqua a temperatura ambiente per immergerli completamente.
      • Se non è scritto che il piatto è a microonde, cerca tre piccole linee ondulate, di solito con due o tre cerchi sulla destra. Questo simbolo indica che il materiale è microbable.
      • Se lo desideri, puoi anche aggiungere un pizzico di sale, ma non avrà molto effetto rispetto alla cottura sul fornello.



    3. 3 Copri il piatto. Prendi un rotolo di film estensibile e posizionalo sulla parte superiore del contenitore. Allunga il film e premilo attorno ai bordi del piatto in modo che rimanga in posizione. Tagliare l'eccesso con i denti sul bordo della scatola. Quindi praticare quattro o cinque fori nella plastica in modo che il vapore possa fuoriuscire. Distanziali uniformemente per evitare l'accumulo di vapore sotto parte del film.
      • Se non hai più la scatola del film estensibile, puoi strappare l'eccesso o tagliarlo con le forbici.


    4. 4 Scalda le patate. Cuocili ad alta potenza per 5 minuti. Metti il ​​piatto nel mezzo del microonde e chiudi l'apparecchio. Accendilo ad alta potenza e riscalda le verdure per 5 minuti. Se hai un microonde da 800 watt, cuoci le verdure per 6 minuti.
      • Le funzioni e le impostazioni della temperatura dipendono da ogni forno a microonde. A seconda del modello, potrebbe essere necessario aumentare leggermente il tempo di cottura.
    5. 5 Mescola le verdure. Rimuovere con attenzione il piatto dal microonde. Fai attenzione perché farà molto caldo. Proteggi le mani con guanti da forno. Posizionare il contenitore e piegare il film estensibile facendo attenzione al vapore. Mescola le patate con un cucchiaio di legno per 30 a 45 secondi per far circolare l'acqua e aumentare le probabilità che gli ingredienti cucinino uniformemente.
      • Le verdure saranno probabilmente leggermente tenere quando le mescoli. Questo è normale, ma ciò non significa che siano cotti. Devono cucinare un po 'prima di essere pronti.
    6. 6 Continua la cottura. Scalda le patate per altri 5 minuti. Riposizionare il film estensibile in posizione per coprire l'apertura del piatto. Se hai rimosso i guanti da forno per mescolare gli ingredienti, riportali indietro. Prendi il contenitore con cura e rimettilo nel mezzo del microonde. Chiudere l'unità ed eseguirla ad alta potenza per 5 minuti.
      • Se stai cuocendo le patate piccole ed erano abbastanza tenere quando le mescolavi, cuocile a bassa potenza per 4 minuti e poi controlla la loro cottura con una forchetta.
    7. 7 Controlla la cottura. Forare una patata con una forchetta. Quando le verdure hanno cucinato per altri 5 minuti, rimuovere il piatto dal microonde e proteggersi con i guanti da forno. Prendi una patata con un paio di pinze e posizionala su una superficie pulita. Pungilo con una forchetta per testare la sua cottura. Se i denti della lussuria affondano nella carne ed escono senza molta resistenza, le verdure vengono cotte.
      • Se le patate sono ancora sode, cuocile per un altro minuto o due e poi controllale di nuovo.
      • Il piatto sarà caldo. Non toccarlo con la pelle, poiché potresti essere gravemente bruciato.
    8. 8 Scolare le verdure. Quindi lasciali raffreddare. Metti un filtro nel lavandino. Infilare i guanti da forno e sollevare il piatto. Versare lentamente il contenuto nel colino per drenare le patate. Lasciali raffreddare o prendili con un paio di pinze e mettili nel contenitore che utilizzerai per continuare la cottura. pubblicità

    Video di

    Guardare

    consiglio




    • Se lo desideri, puoi bucare le patate con una forchetta prima della cottura. Alcune persone pensano che se non forate la pelle in modo che il vapore fuoriesca, le verdure potrebbero esplodere, ma non ci sono prove che ciò si verifichi con la cottura ad acqua.
    pubblicità

    Elementi necessari

    Pulisci e prepara le patate

    • Un lavandino
    • Un pennello vegetale (opzionale)
    • Un parsimonioso (opzionale)
    • Un tagliere (opzionale)
    • Un coltello affilato (opzionale)

    Lessare le patate in padella

    • Una padella
    • sale
    • Una forchetta
    • Pinze da cucina
    • Guanto da forno
    • un colino

    Cuocere le patate nel microonde

    • Un piatto per microonde
    • Un parsimonioso (opzionale)
    • Sale (opzionale)
    • Film estensibile
    • Un forno a microonde
    • Una forchetta
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-soil-web-dolls&oldid=266392"