Come realizzare una barchetta di carta

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lavoretti con la carta: realizzare una barchetta origami
Video: Lavoretti con la carta: realizzare una barchetta origami

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 10 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità. ARTICOLO VIDEO 1 Piega a metà un foglio di 21,5 x 28 cm. Posiziona il foglio nella direzione dell'altezza e piegalo a metà sinistra e destra per far toccare gli angoli. È possibile utilizzare carta normale per macchine, carta Canson o carta origami. Questa piega si chiama "hot dog". Fai una piega croccante lungo il foglio.
  • Per rafforzare la piega, puoi appoggiarci il dito tre o quattro volte.



  • 2 Apri il foglio, ruotalo di 90 gradi e piegalo. A questo punto, il foglio dovrebbe essere posato longitudinalmente. Dopo averlo impostato, piegalo di nuovo da sinistra a destra. Questa piega "hamburger" creerà una nuova piega al centro della pagina.
    • Ora dovresti finire con due pieghe lungo entrambi i lati (sull'asse verticale e orizzontale) del foglio.


  • 3 Capovolgi il foglio per aprire la piega verso di te. Quindi piegare gli angoli superiori verso la metà del foglio lasciando uno spazio tra 2 e 5 cm nella parte inferiore. Assicurarsi che le pieghe siano allineate con la piega centrale. Premi la piega lungo i bordi per farli stare in piedi.
    • Usa la piega che hai fatto in precedenza per allineare le pieghe che provengono dagli angoli.



  • 4 Solleva la parte inferiore del foglio. Afferrare la parte inferiore del foglio e piegarlo contro la parte inferiore dei due triangoli centrali. Capovolgere il foglio e ricominciare con la parte nella parte inferiore di questo lato. Dovresti finire con un cappello di carta.
    • Entrambe le pieghe dovrebbero allinearsi.

    Consiglio: quando inizi a piegare il secondo lato, usa la prima piega come punto di riferimento.



  • 5 Afferrare gli angoli inferiori e piegarli. Su un lato del foglio, afferrare gli angoli del rettangolo che sporgono sul triangolo. Piegali verso i bordi del triangolo e premi la piega in modo che rimangano in posizione sul bordo del triangolo. Quindi piega i lembi verso il basso attorno ai bordi del triangolo prima di riportarli a te.
    • I lembi più vicini a te devono essere ripiegati sulla parte anteriore dei lembi posteriori, non su di esso. Se li pieghi sopra i lembi posteriori, non sarai in grado di piegarli.
    pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Finisci le pieghe




    1. 1 Trasforma il triangolo in un quadrato. Afferra il triangolo, ruotalo di 45 gradi, quindi usa le dita per aprire la parte inferiore del triangolo. Tirare delicatamente il foglio fino a formare un quadrato. Assicurati che gli angoli inferiori del triangolo si pieghino uno sull'altro e formino l'angolo inferiore del diamante.
      • Premi le pieghe lungo i bordi in modo che mantengano la loro forma quadrata.


    2. 2 Piega le alette dal basso verso l'alto. Disporre il foglio in modo che le punte della parte inferiore del diamante possano piegarsi verso l'alto. Piega un angolo verso l'alto, allineandolo con l'angolo superiore. Quindi piegare la carta e ricominciare dall'altro lato.
      • La parte inferiore del diamante dovrebbe essere la parte del foglio con pieghe aggiuntive.


    3. 3 Crea un quadrato con il triangolo. Come l'ultima volta, prendi il triangolo, ruotalo di 45 gradi e aprilo con le dita. Premi le pieghe lungo i bordi in modo che il quadrato mantenga la sua forma.
      • Gli angoli inferiori si allineeranno per diventare il punto inferiore del diamante.


    4. 4 Spara ai triangoli su ciascun lato del quadrato. Inizia dalla parte superiore del diamante e tira delicatamente su entrambi i lati per aprire la piega che attraversa il centro inferiore del diamante. Premi la parte inferiore dei lati che hai appena aperto per rinforzare la struttura della barca.
      • Potrebbe essere necessario alzare il triangolo all'interno del diamante mentre si separano i due lati. Cerca di mantenere il triangolo all'interno del diamante in modo che sporga dall'alto, sarà "l'albero" della barca.


    5. 5 Fai galleggiare la barca. Riempi una bacinella con acqua e metti la barca nell'acqua. Se inizia ad affondare, dovresti fare piccole regolazioni per mantenere i bordi in alto per evitare che la barca affondi.
      • Puoi rinforzare gli angoli con un nastro trasparente attorno al fondo per mantenere la barca asciutta.

      Suggerimenti: rendi la tua barca resistente all'acqua! Puoi usare la carta cerata che troverai in un negozio di artigianato in modo che la tua barca duri più a lungo. Puoi anche colorare completamente un lato della barca con la matita. Potresti anche provare a costruire una barca con un foglio di alluminio.

      pubblicità

    Video di

    Guardare

    consiglio



    • Ricorda che più spessa è la carta che usi, più difficile sarà piegare la barca.
    • Se fai galleggiare la tua barca su uno specchio d'acqua simile a uno stagno, potresti attaccare una corda a una delle estremità. Tieni la corda all'altra estremità in modo che la barca non vada alla deriva!
    • Prova ad allineare i bordi della carta. Se la tua barca è ben simmetrica, ci sarà meno rischio di vederla ribaltare.
    • Sei pronto per una nuova sfida? Prova a creare un serbatoio di carta la prossima volta!
    • Assicurati di premere le pieghe. Usa un righello o un piegatore per rinforzare le pieghe.
    pubblicità

    avvertenze

    • Assicurati di non praticare fori, perché anche uno piccolo può trasformarsi in una grande lacrima.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-paper-paper/oldid=256156"