Come dividere i suoi capelli

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

In questo articolo: Dividi i capelli per tagliarli Prepara i capelli per mettere i bigodini Setta i capelli per lisciarli5 Riferimenti

Devi dividere i capelli in sezioni per creare tutti i tipi di acconciature alla moda, compresi quelli che richiedono il taglio, l'arricciatura o il taglio dei capelli. Se i parrucchieri danno l'impressione che questo passaggio sia molto semplice, è perché quale zavorra! Prima di fare i capelli, lavali e asciugali. Determina dove devi separare le diverse aree e separare le sezioni l'una dall'altra per modellarti come un vero professionista in pochi minuti.


stadi

Metodo 1 Dividi i capelli per tagliarli



  1. Fai sette sezioni. Ti daranno il massimo controllo sul taglio. I metodi di base insegnati nelle scuole di parrucchiere richiedono che i capelli siano divisi in sette zone: la parte anteriore, la destra, la sinistra, la destra, la sinistra, la destra del collo e la sinistra del collo. Isolare anche una fascia di capelli larga 1 cm attorno ai bordi dei capelli.


  2. Isolare il lavaggio. Usa un pettine per tracciare una linea dalla cima di un orecchio all'altro passando sopra la parte superiore della testa. Dipingi tutta la parte davanti a questa linea in avanti per separarla dal resto dei tuoi capelli.



  3. Lega il centro della sezione. Prendi il terzo medio della parte che hai pettinato in avanti e separalo dagli altri due terzi.
    • Avvolgi questa sezione su se stessa e attaccala con una pinza di medie dimensioni per ciò che rimane separato dagli altri.


  4. Lega i lati. Attacca i lati destro e sinistro dell'area che hai pettinato in avanti con una pinza.


  5. Delimita la parte superiore. Crea una striscia orizzontale diritta nella parte posteriore della testa. Inizia subito dietro un orecchio e fermati proprio dietro l'altro orecchio. I capelli sopra questa linea formeranno le sezioni superiori.


  6. Separare la parte superiore a metà. Crea una linea verticale che divide la sezione che hai appena desolato in due per avere una zona a destra e una a sinistra. Legali con un paio di pinze.



  7. Forma le aree del collo. Usa i capelli che sono ancora sciolti nella parte posteriore della testa. Estendi la striscia verticale che hai creato tra i due lati della parte superiore in modo che la sezione del collo sia divisa a metà. Legali con un paio di pinze.


  8. Stacca una band. Staccare una fascia di capelli larga 1 cm correndo attorno al bordo dei capelli. Usa un pettine per separare questa parte di una sezione alla volta. Cammina intorno alla testa, dietro e ai lati.
    • Taglia i capelli. L'ordine in cui è necessario tagliare le sezioni dipende dal taglio effettuato. In alcuni casi, devi tornare indietro. Altre volte, devi andare indietro.

Metodo 2 Prepara i capelli per mettere i bigodini



  1. Separare i capelli in tre. Le sezioni non solo ti permetteranno di usare i bigodini più facilmente, ma aiuteranno i ricci e le onde ad avere la migliore forma possibile.


  2. Isolare il mezzo. Usa un pettine per delineare una fascia larga 5 cm al centro della testa, come se volessi creare una cresta. Passa dalla fronte alla parte posteriore del collo, passando sopra la parte superiore della testa.
    • Avvolgere la sezione delimitata su se stessa e fissarla con una pinza.


  3. Lega i lati. Crea due code di cavallo sciolte. Devi averne uno su ciascun lato della testa. Lega ogni lato con un elastico o una pinza.


  4. Crea stoppini. Stacca la sezione centrale e lavora su ciocche della stessa larghezza dei tuoi bigodini. Inizia dalla parte anteriore della testa. Prendi uno stoppino e allungalo verticalmente. Posiziona un bigodino contro le punte e avvolgi lo stoppino giù e indietro. A carica completa, collegare il bigodino.
    • Questo metodo funziona meglio con i capelli lunghi.
    • Se le serrature sono più larghe del diametro dei bigodini, i loop mancheranno di definizione.
    • Se i tuoi capelli sono corti, ma lunghi almeno 5 cm, puoi provare a usare i bigodini molto sottili. Se i tuoi capelli sono troppo corti per questi accessori, segui la stessa procedura, ma usa un ferro arricciacapelli diametro 2 cm.


  5. Ripeti il ​​processo. Continua a stoppino andando indietro. Avvolgi ogni stoppino attorno a un bigodino giù e indietro fino a quando l'intera area centrale non viene arrotolata.
    • Più leggeri sono i fili, più piccoli sono i riccioli. Ricorda che gli stoppini non dovrebbero mai essere più larghi del diametro dei bigodini.


  6. Avvolgi l'area sinistra. Stacca la coda di cavallo sinistra e prendi un piccolo stoppino nel tuo tempio.
    • Stringerlo verso l'alto, posizionandolo sulla fronte.
    • Posiziona un bigodino contro le punte posizionandolo in diagonale. Avvolgi lo stoppino attorno all'accessorio avvolgendolo indietro e non verso il tuo viso. Continua alle tue radici. Attaccare il bigodino alla fine.
    • Continuare a avvolgere la sezione sinistra prendendo i pezzi che si adattano alle dimensioni dei bigodini e avvolgendoli tutti nella stessa direzione del primo. Attacca ogni arricciacapelli al cuoio capelluto.


  7. Avvolgi il lato destro. Stacca la coda di cavallo giusta e prendi piccoli fili dalla tua tempia e avanza indietro. Avvolgerli attorno ai bigodini come nella sezione sinistra.


  8. Lascia raffreddare i bigodini. Tienili tra i capelli per almeno 20 minuti prima di rimuoverli. Potrebbe volerci più tempo anche perché l'acconciatura si stabilizzi. Sii paziente.
    • Se rimuovi gli accessori troppo presto, i tuoi capelli saranno leggermente ondulati anziché ricci.

Metodo 3 Separare i capelli per lisciarli



  1. Crea tre strati. Questo è il metodo migliore per lisciare i capelli. Queste sezioni ti permetteranno di evitare il raddoppio per passare alcune parti nel raddrizzatore.
    • Più spesso hai, più strati devi indossare. Se sono molto spessi, puoi fare tra quattro e sei strati. Realizzali secondo il metodo seguente.


  2. Isolare la cima. Metti i pollici dietro le orecchie e spostali indietro fino a quando si incontrano nella parte posteriore della testa. Solleva tutti i capelli sopra la linea che hai seguito. Torcili su loro stessi e legali con una pinza. Formeranno lo strato superiore.


  3. Crea il secondo strato. Prendi tutti i capelli sciolti sopra le orecchie per creare una singola sezione. Legali con un elastico o una pinza.


  4. Lascia la calza libera. È inutile legare i capelli appena sopra il collo, in quanto li liscia prima.


  5. Stoppini lisci. Prendi i fili larghi da 1 a 5 cm in ogni sezione. Piccoli fili lisci per capelli fini e grandi ciocche per capelli spessi. Inizia con il livello inferiore. Posiziona il raddrizzatore a circa 1 cm dal cuoio capelluto e fallo scorrere fino alla fine di ogni filo in modo continuo.
    • Quando hai levigato l'intero strato inferiore, stacca lo strato intermedio e intreccialo insieme. Posiziona il raddrizzatore a circa 1 cm dalle radici e fallo scorrere fino alla punta di ogni stoppino.
    • Quando leviga lo strato superiore, solleva gli stoppini dalla testa. Ogni volta che ne prendi uno, posiziona la piastra il più vicino possibile alle tue radici. Chiudilo ed estrailo sullo stoppino.
    • Se vuoi che i tuoi capelli siano perfettamente lisci, dividi ogni strato in sottili ciocche e lisciali solo alcune volte prima di passare al successivo.
    • Se vuoi avere capelli più lisci e setosi, separali in ciocche più grandi. Chiudi la piastra su ogni stoppino e fai scorrere lentamente verso l'alto in modo che il calore penetri in ogni sezione, ma con un contatto meno diretto.