Come dare più volume ai capelli fini

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come dare più volume ai capelli fini - Conoscenza
Come dare più volume ai capelli fini - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: trova il giusto taglio di capelliScegli il giusto tipo di cura Usa metodi di ricrescita naturali14 Riferimenti

I capelli radi possono essere piuttosto fastidiosi, qualunque sia la causa. Fortunatamente, ci sono alcuni possibili rimedi a tua disposizione per aiutarti a dare più volume ai tuoi capelli, che si tratti di un semplice taglio di capelli o di rimedi naturali da fare a casa. Probabilmente troverai tra le molte soluzioni proposte il metodo che fa per te e ti aiuta a risolvere un problema di capelli non molto voluminoso.


stadi

Parte 1 Trova il taglio di capelli giusto



  1. Parla con il tuo parrucchiere. Può essere un eccellente alleato per il tuo problema. Chiedigli un consiglio per ottenere un taglio di capelli più grande.
    • Fai capire al parrucchiere cosa ti dà fastidio - che trovi i tuoi capelli troppo sottili, come li vedi e che taglio potresti considerare, se ce n'è uno.
    • Sembra ovvio, ma dovresti chiedere al barbiere di non rastremare i tuoi capelli, in quanto li renderanno ancora più radi e piatti.


  2. Ottieni il taglio giusto per te Un taglio progettato per dare più volume ai tuoi capelli può aiutarti a creare l'illusione di capelli più densi.
    • Le scorciatoie sono migliori per un volume extra. Più sono lunghi i capelli, più sono pesanti e piatti.
    • Creare una sfumatura nei capelli è un'ottima strategia per dare una sensazione di spessore.
    • Non cadere nella trappola dei capelli. Non sono lusinghieri per nessuno.
    • Cambia la tua pettinatura. Prendi in considerazione un taglio di capelli che ti consente di acconciare i capelli piuttosto che lateralmente, in modo da nascondere aree sparse.



  3. Colora i tuoi capelli con una tinta ricca. Troppo colore conferisce ai capelli un aspetto radi e piatto. Dovresti quindi scegliere un colore che includa più sfumature e gradi di profondità per dare loro più volume.
    • Scegli una tonalità di colore che appiattirà il colore naturale della tua carnagione. Altrimenti, un colore eccessivamente aggressivo amplifica anziché mascherare i capelli fini.
    • Le ciocche possono anche dare più volume e quindi più capelli.
    • La decolorazione dei capelli gonfia anche le tue ciocche, che ti daranno un pelo di più aspetto.


  4. Ottieni estensioni. Se hai soldi da spendere, puoi offrire una sessione di estensione fatta da un professionista. Questo sembra funzionare comunque per le celebrità.
    • Ricorda, tuttavia, che vuoi volume, non lunghezza. Se le estensioni allungano semplicemente i tuoi capelli, non faranno nulla per nascondere i capelli radi.



  5. Hanno impiantato i capelli. Questa è probabilmente la soluzione più drastica, ma è probabilmente anche la cosa migliore da fare se hai a che fare con capelli veramente radi.
    • Assicurati di fare le tue ricerche prima di risolvere un'aggiunta di capelli fatta a casa o da un professionista. Puoi informarti online per maggiori informazioni.

Parte 2 Scegliere il giusto tipo di assistenza



  1. Usa uno shampoo che crea volume. Gli shampoo destinati a dare più volume ai capelli, generalmente contengono ingredienti che creano volume nelle radici. Puoi trovare online una serie di shampoo più o meno efficaci.
    • Gli shampoo due in uno sono generalmente i migliori perché tendono a non appesantire i capelli.
    • Non lavare i capelli ogni giorno. Questo setaccia il sebo naturale che li mantiene sani e voluminosi.


  2. Non utilizzare condizionatori eccessivamente aggressivi. I prodotti che promettono grandi risultati o offrono una cura abbastanza intensiva appesantiranno i capelli e li tireranno giù.
    • Assicurati di risciacquare tutti i balsami dopo averli messi in modo che i residui del prodotto non appesantiscano.


  3. Utilizzare la corretta tecnica di asciugatura. Una buona strategia di asciugatura può fare una grande differenza nel dare più volume ai tuoi capelli. D'altra parte, una cattiva tecnica può peggiorare il problema.
    • Metti la testa sottosopra quando asciughi i capelli e fallo fino a quando non hai evacuato l'umidità. Quindi raddrizza la testa e asciuga il resto dei capelli lavorando ogni sezione con una spazzola rotonda.
    • L'uso di un diffusore attaccato all'asciugacapelli può anche dare più volume ai tuoi capelli.


  4. Usa le giuste tecniche di stiratura. Lo scopo di una piastra per capelli è quello di rafforzare e raddrizzare le ciocche di capelli, l'opposto dello stile che stai cercando di ottenere. Questi dispositivi sono anche molto caldi, che possono danneggiare i tuoi capelli e lasciarli molto asciutti e fragili, il che è ancora il contrario di quello che dovresti fare se hai i capelli sottili o sottili.
    • Non iniziare tirando le punte, se è assolutamente necessario utilizzare una piastra. Piegali leggermente verso l'interno per ottenere capelli più grandi.


  5. Usa il prodotto giusto. Optare per prodotti che danno più volume o ispessiscono i capelli. Schiuma volumizzante, lacca per capelli e prodotti per lo styling possono aiutarti ad avere capelli più spessi e spessi.
    • La polvere per volume è relativamente nuova nel mercato dei capelli e può aiutarti a darti più volume togliendo le radici.
    • È inoltre possibile trovare sieri anticaduta in molti supermercati di bellezza.


  6. Metti la schiuma di notte. Metti la schiuma sui capelli bagnati prima di andare a letto. Al mattino, potresti avere capelli più sodi che sembrano più sodi e sembrano più grandi.
    • Intreccia i tuoi stoppini bagnati e imbevuti di schiuma prima di andare a letto per increspature più solide la mattina successiva, se hai i capelli lunghi.

Parte 3 Utilizzando metodi di ricrescita naturale



  1. Prova l'aloe. Ci sono molti prodotti naturali che hanno la reputazione di ispessire i capelli, ma quello che viene spesso chiamato è l'Aloe, che dovrebbe mantenere l'umidità nei capelli e incoraggiare la loro ricrescita.
    • Metti un gel con l'aloe - lo troverai in farmacia - sul tuo cuoio capelluto, lascialo per mezz'ora a un'ora, quindi shampoo come al solito. #Applica olio di ricino. L'olio di ricino è una delle soluzioni più consigliate e contiene acidi grassi, vitamina E e acido ricinoleico che dovrebbe nutrire i capelli e il cuoio capelluto.



    • Applicare diversi cucchiai di olio di ricino sul cuoio capelluto e massaggiare nell'area. Assicurati di scegliere un olio biologico.


  2. Risciacquare con aceto di mele. Quest'ultimo dovrebbe ripristinare l'equilibrio acido-base del cuoio capelluto e offrire loro nutrienti benefici.
    • Inoltre, l'aceto non solo libererà i capelli dai suoi residui, ma può anche dare loro più volume e morbidezza.
    • Aggiungi circa 100 ml di aceto di mele ai capelli e risciacqua dopo il lavaggio.


  3. Prendi le vitamine. Esistono diversi integratori alimentari che dovrebbero favorire la ricrescita dei capelli. Puoi trovare maggiori informazioni online.
    • Sfortunatamente, non ci sono ancora prove scientifiche sull'efficacia delle vitamine nella lotta contro la caduta dei capelli. Quindi dovresti rimanere abbastanza realistico e non aspettarti una soluzione rapida.