Come gestire i comportamenti autistici

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come affrontare i comportamenti problema nell’autismo? | Roberto Keller
Video: Come affrontare i comportamenti problema nell’autismo? | Roberto Keller

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

L'autismo è un disturbo pervasivo di sviluppo diffuso. I sintomi di solito compaiono prima dei tre anni. La vita di una persona autistica può essere molto stressante e quindi alcuni comportamenti possono essere difficili da gestire da parte di genitori ed educatori. Tuttavia, con amore e rispetto, un genitore può aiutare suo figlio autistico a sviluppare abilità sociali e a trovare la felicità.


stadi

Parte 1 di 9:
Gestire una mancanza di reattività

  1. 7 Usa sale iodato. La carenza di diodi nel corpo può contribuire a uno stato letargico nel tuo bambino, quindi incorpora sale iodato nella sua dieta quotidiana. pubblicità

consiglio



  • Rispetta e aiuta i bambini con autismo a sentirsi bene con se stessi.
  • La coerenza aiuta i bambini autistici a capire il mondo e sentirsi al sicuro. Cerca di essere il più coerente possibile.
  • Unisciti a una terapia di gruppo. Le organizzazioni che includono persone con autismo sono in grado di offrirti aiuto e rispetto.
  • Fai amicizia autistica. Possono aiutarti a capire l'interesse personale e come tuo figlio vede il mondo. Inoltre, sono agli occhi del tuo bambino la prova vivente che si può essere un adulto autistico e vivere normalmente. Le persone autistiche possono essere grandi amici.
  • Comprendi che tuo figlio è unico. Alcune tecniche funzionano per alcuni bambini, ma non per altri, quindi sii attento e lavora con punti di forza, debolezza e tratti della personalità.
pubblicità

avvertenze

  • Presta attenzione alle organizzazioni che segui e alle quali si dedicano all'interesse personale. Molte organizzazioni legate all'autismo trattano i bambini autistici come oneri e diffondono la retorica degli abusi. Evita le organizzazioni che non sono guidate dall'autismo o trattano l'indulgenza di sé come un nemico da sradicare.
  • Se fai qualcosa che fa piangere tuo figlio o ti chiede di smettere, fai come ti dice.
  • Attenzione alle terapie come ABA (Applied Behavior Analysis). Possono usare tattiche offensive, come tenere il bambino per mano, negargli il cibo e persino usare l'elettroshock. Il risultato può essere un disturbo da stress post-traumatico. Assicurati sempre che tuo figlio sia rispettato durante la terapia e che gli piaccia andare lì.
Estratto da "https://www..com/index.php?title=managing-automatic-contents&oldid=263946"