Come dare un buon odore a un cane che ha un cattivo odore

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
5 Rimedi al cattivo odore del cane
Video: 5 Rimedi al cattivo odore del cane

Contenuto

In questo articolo: Usa un prodotto commerciale Usa una miscela di perossido di idrogeno Prova altri metodi 15 Riferimenti

L'odore di skunk è uno degli odori più forti che possono cancellare il tuo cane. Se per te è insopportabile, immagina cosa può sentire il povero cane con il suo naso sensibile. Sebbene siano nati molti rimedi fatti in casa, hanno rapidamente deluso coloro che hanno servito, poiché la maggior parte nasconde temporaneamente l'odore della puzzola. Per risultati ottimali, è necessario utilizzare prodotti privi di enzimi e adatti agli animali domestici efficaci nella rimozione degli odori puzzolenti. Puoi anche usare una miscela di perossido di idrogeno, bicarbonato di sodio e sapone.


stadi

Metodo 1 Utilizzare un prodotto commerciale



  1. Questo è il metodo più efficace per ottenere i migliori risultati. Le ricette di pulizia fatte in casa sono efficienti ed economiche. Risolvono molti problemi. Tuttavia, gli odori di skunk sono così forti che non troverai nulla di così insopportabile. Investire in prodotti per la pulizia specializzati è il modo migliore per eliminare definitivamente questi odori senza il rischio di effetti secondari per il cane.
    • Se nel frattempo non riesci a fare un salto in farmacia, prova inizialmente diversi metodi. Se elimini l'odore non appena appare, sarà più facile per te deodorare il tuo cane. I lievi odori di puzzola contratta indirettamente possono anche essere eliminati con ricette di nonne a basso costo.
    • Se gli occhi del cane diventano rossi, sciacquali con acqua fredda. Se il cane ha gli occhi arrossati e irritati, indica che il getto di liquido sul suo viso gli fa male. Versare acqua fredda e pulita sugli occhi con una tazza, una pozzanghera di succo o un tubo senza i fissaggi.






  2. Compra un detergente enzimatico per eliminare l'odore di skunk. Assicurati di acquistare un prodotto detergente "enzimatico" o "a base di enzimi" che sia sicuro per gli animali domestici per eliminare l'odore di puzzola. A differenza di altri deodoranti per ambienti venduti in alcuni negozi specializzati, i detergenti a base di enzimi eliminano e rimuovono permanentemente le sostanze che causano questi odori invece di mascherarli semplicemente con uno più forte.
    • Soprattutto, evitare di usare un deodorante per gli odori di skunk se non si dice che questo è ovviamente e senza effetti collaterali per gli animali domestici.


  3. Utilizzare il prodotto secondo la modalità di somministrazione indicata sulla confezione. La maggior parte di questi prodotti può essere applicata direttamente sul cane a spruzzo, ma prima controlla le istruzioni sulla confezione. Normalmente, non è necessario usare acqua o sapone poiché gli enzimi attaccati alla pelliccia saranno responsabili dell'essiccazione e dell'inseguimento dell'odore, solo in poche ore.
    • Evitare di spruzzare il prodotto direttamente negli occhi o nel muso del cane. Se l'odore è molto forte sul viso, bagna un indumento con il deodorante e pulisci delicatamente la fronte, il muso e le guance.
    • Se il cane ha una folta pelliccia e riceve direttamente un getto di liquido skunk, l'odore può permeare profondamente il suo mantello. In questo caso, utilizzare un panno imbevuto di un liquido detergente e strofinare la pelliccia a livello della sua pelle.

Metodo 2 Utilizzare una miscela di perossido di idrogeno




  1. Innanzitutto, chiedi dei rischi di questa soluzione. Questa è probabilmente la ricetta fatta in casa più efficace, ma presenta importanti inconvenienti. Il perossido di idrogeno può seccare la pelle e il pelo del cane. Può anche causare ustioni ai suoi occhi o scolorimento della sua pelliccia, il che lo renderà più chiaro.È possibile ridurre al minimo questi rischi se la miscela viene utilizzata con cura, ma è anche possibile trovare metodi più sicuri, soprattutto se il cane non può essere fatto facilmente. Certo, ci vorrà più tempo per pulirlo.
    • Molte persone trovano questo metodo piuttosto efficace, specialmente se applicato più volte. Tuttavia, per eliminare gli odori provenienti da un flusso diretto di liquido skunk, probabilmente avrai bisogno di un deodorante commerciale per scacciare l'ultima feccia di odore.


  2. Indossa abiti vecchi e un paio di guanti. L'odore della puzzola permea facilmente i vestiti. Indossa guanti monouso e vecchi vestiti prima di trattare il tuo cane.
    • Spesso puoi eliminare l'odore dei vestiti skunk mescolando ½ tazza (120 ml) di bicarbonato di sodio con un normale detersivo per bucato. Tuttavia, mettere i vestiti che non ti servono più è la soluzione migliore, per ogni evenienza. Soprattutto, non mescolare i tuoi vestiti con quelli che sentono l'odore della puzzola.


  3. Sciacquare gli occhi irritati con spray liquido skunk con acqua fredda. Versare acqua fresca e pulita sugli occhi del cane se diventano rossi a causa della contaminazione del liquido skunk. Una pera di succo o un tubo dell'acqua senza i fissaggi può anche essere molto utile se il cane ha paura dell'acqua.


  4. Componi il tuo deodorante per ambienti. In un contenitore, mescolare ¼ di tazza (circa 60 ml) di bicarbonato di sodio, 2 cucchiaini (10 ml) di detersivo per piatti e 4 tazze (960 ml) di perossido di idrogeno al 3%. Se non hai questi ingredienti a portata di mano, li troverai probabilmente nella farmacia locale o nel negozio di alimentari (per bicarbonato di sodio). Non preparare la miscela se non si intende utilizzarla immediatamente poiché si decompone molto rapidamente se la si lascia riposare.
    • Raddoppia la dose per i cani di grossa taglia.
    • Se hai solo perossido di idrogeno più concentrato, diluiscilo con acqua prima di aggiungere gli altri ingredienti. Ad esempio, mescolare 1: 2 del 9% di perossido di idrogeno e acqua per ottenere il 3% di perossido di idrogeno. Mescola il composto, quindi usa 4 tazze di prodotto (960 ml), usando la prima ricetta che abbiamo appena imparato.


  5. Metti il ​​cane in un posto dove puoi lavarlo. Se il tempo e lo spazio lo consentono, collegalo all'esterno in un bacino. L'odore di puzzola penetra facilmente nei mobili, ma, se ti interessa lavare il cane all'interno, metti asciugamani vecchi o giornali intorno alla vasca. La pulizia sarà veloce se il cane lotta o salta.


  6. Applicare la miscela dalla parte posteriore del collo alla coda. Indossa i guanti monouso, versa un po 'del composto tutto in una volta sul cane e massaggia la sua pelliccia come faresti con uno shampoo. Inizia con il passaggio e poi sali fino alla coda. Tieni il cane asciutto poiché il perossido di idrogeno non nuota efficacemente su una superficie bagnata.


  7. Se necessario, utilizzare una vecchia spugna per applicare il prodotto sul viso del cane. Se la faccia del cane ha l'odore di una puzzola, arrotola il mento del cane in modo che il liquido scenda sul collo dell'animale e non attiri gli occhi. Applicare delicatamente il perossido di idrogeno con una vecchia spugna sul muso, sulle guance, sulla fronte, sulle orecchie, ma assolutamente da evitare per metterlo vicino ai suoi occhi o naso.
    • Se lo desideri, puoi proteggere le orecchie del cane inserendo delicatamente un batuffolo di cotone. Non spingerli troppo in profondità. Proprio come gli uomini, ad alcuni cani non piace la sensazione di avere liquido nelle orecchie. Impedirà all'animale di lottare.


  8. Risciacquare abbondantemente per alcuni minuti. È probabile che il perossido di idrogeno scolorisca leggermente la pelliccia del cane se non viene pulito rapidamente. Tuttavia, eliminare completamente l'odore di skunk richiede del tempo. Anche se la miscela è diluita, non dovresti lasciarla per più di quattro minuti sulla pelliccia e sulla pelle del cane. Ridurrà il rischio che la sua pelliccia si scolorisca. Qualunque sia il caso, l'odore diminuirà durante questo periodo di tempo.


  9. Se necessario, ripetere l'operazione fino a quando l'odore è completamente eliminato. Se noti che l'odore è diminuito considerevolmente, ma persiste ancora, lascia asciugare il cane e applica nuovamente la miscela. Se, nonostante tutto, l'odore non scompare, potrebbe essere il momento di provare un deodorante per cani o un'altra ricetta fatta in casa.

Metodo 3 Prova altri metodi



  1. Usa l'aceto invece del perossido di idrogeno. L'aceto bianco o l'aceto di mele può essere miscelato con bicarbonato di sodio e detersivo per piatti al posto del perossido di idrogeno. Tale miscela può essere meno efficace, ma non è probabile che scolorisca la pelliccia del cane. Seguire le istruzioni fornite sopra per il perossido di idrogeno, ad eccezione di quelle che menzioneremo di seguito:
    • L'aceto diventa effervescente e si decompone una volta miscelato con bicarbonato di sodio. Puoi anche strofinare la pelliccia del cane con bicarbonato di sodio e versare sopra l'aceto.


  2. Usa uno shampoo profumato per animali domestici per mascherare temporaneamente l'odore. Il massaggio con shampoo profumato non espellerà immediatamente l'odore di skunk, ma dura per un po '. È semplicemente una soluzione a breve termine a meno che tu non sia disposto a farne un'abitudine. L'odore di skunk scompare naturalmente dopo alcune settimane e può permeare mobili e vestiti. Quindi non è una soluzione raccomandata per risultati a lungo termine.
    • Contrariamente alla credenza popolare, il succo di pomodoro non è più efficace dello shampoo profumato per animali domestici. È solo un disastro e può persino lasciare una macchia sulla pelliccia del cane. Sebbene questa ricetta della nonna sia ben nota, è tutt'altro che la migliore soluzione per eliminare l'odore della puzzola.


  3. Taglia la pelliccia del cane per eliminare l'odore intrappolato. Gran parte dell'odore può rimanere attaccato alla pelliccia del cane, specialmente se è lungo e il liquido della puzzola non è stato spruzzato direttamente sull'animale. Tagliati il ​​pelo del cane o portalo da un battipista. Il battipista non avrà problemi a lavorare nonostante l'odore della puzzola.