Come dormire la notte prima dell'inizio della scuola

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come dormire la notte prima dell'inizio della scuola - Conoscenza
Come dormire la notte prima dell'inizio della scuola - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparati Passa una serata rilassante Preparati ad andare a letto 5 Riferimenti

Nella notte prima del primo giorno del nuovo anno scolastico, probabilmente avrai problemi ad andare a letto perché sarai sopraffatto da una miscela di sentimenti diversi e ti sentirai particolarmente nervoso. Tuttavia, se ti stai preparando per questa giornata, sarai in grado di goderti una serata rilassante, un buon sonno e un risveglio mattutino pieno di energia che ti permetterà di affrontare questo particolare giorno in buone condizioni.


stadi

Parte 1 Prepararsi



  1. Inizia ad abituarti a prendersi cura presto almeno una settimana prima del giorno di scuola. Come la maggior parte dei giovani della tua età, probabilmente andavi a letto e ti alzavi tardi durante le vacanze estive. Questo è spesso uno dei motivi per cui gli adolescenti hanno difficoltà a prepararsi per l'inizio della scuola.Per avere la possibilità di entrare nel nuovo anno scolastico in buone condizioni, devi essere disciplinato andando a letto prima e prima mentre il giorno del ritorno si avvicina per sperimentare l'affaticamento fisico quando vai a letto presto la sera prima.
    • Inizia con andare a letto mezz'ora prima del solito orario di andare a letto e alzarti mezz'ora prima. Avanza regolarmente per andare a letto fino a quando non ti alzi nel momento che ti consente di alzarti abbastanza presto per andare a scuola pur essendo in buone condizioni fisiche e mentali.
    • Se pianifichi una routine per andare a letto e alzarti presto nei pochi giorni prima dell'inizio della scuola, avrai più strutture per dormire, dormire e svegliarti per il giorno della "D".



  2. Metti via i tuoi vestiti, i tuoi libri e quaderni per stare tranquillo la mattina del nuovo anno scolastico. Il giorno prima di tornare a scuola, dovrai verificare di avere tutto il materiale scolastico nella borsa o nel raccoglitore. Questo eviterà stress e carezze all'ultimo momento o prima di andare a letto. Dovrai anche decidere in anticipo gli abiti che indosserai per andare a scuola per non esitare tra questo o quel pantalone o questo o quel pullover, la mattina del ritorno delle lezioni.
    • Se hai la sensazione che tutto sia pronto per il grande giorno, potrai dormire sonni tranquilli il giorno prima di questo evento.
    • Ricorda di controllare il tempo che farà la mattina dell'inizio dell'anno scolastico. Sarebbe un peccato aver passato il tempo a preparare i tuoi abiti per rendersi conto all'ultimo momento che hai scelto abiti troppo caldi o non adatti al tempo piovoso.



  3. Pianifica come andrai a scuola. Dovrai pensare ai mezzi di trasporto che utilizzerai per arrivarci, molto prima della vigilia del nuovo anno. Sia che tu decida di prendere un autobus o camminare o guidare in auto, devi avere un'idea chiara al riguardo prima del giorno di ritorno in modo da poter riposare facilmente mentre vai a letto. Non dare per scontato che troverai un mezzo di trasporto all'ultimo momento, perché potresti avere una brutta sorpresa al mattino. Inoltre, potresti essere inconsciamente nell'incertezza, che potrebbe disturbare il tuo sonno.
    • La quantità di latte da versare nei cereali è la decisione più difficile da prendere la mattina del ritorno a scuola. Se non gestisci i giorni prima dell'evento per avere la sensazione di controllare la situazione (poche decisioni da prendere), potresti avere difficoltà a dormire la notte prima del giorno "D".


  4. Durante il pomeriggio e la sera prima dell'inizio dell'anno scolastico, evitare cibi zuccherati e bevande contenenti caffeina. Potrebbero metterti in uno stato di eccitazione e potresti avere più problemi a curare. Se bevi bibite o caffè, fallo prima di mezzogiorno, perché i loro eccitanti effetti sul corpo non svaniscono se non dopo molte ore. Evita completamente le bevande energetiche perché potresti provare un forte colpo di affaticamento prematuro (prima di coricarti) una volta che l'effetto stimolante è passato.
    • Se senti di avere troppa energia durante il giorno prima dell'inizio della scuola, fai un po 'di esercizio fisico per sentirti stanco quando vai a letto. Ti permetterà anche di sentirti meglio nel tuo corpo perché evacuerai le tossine (specialmente quelle dovute allo stress) che possono accumularsi.


  5. Evita di lasciar passare un'attività fino all'ultimo minuto. Assicurati che tutto sia pronto prima di andare a letto alla vigilia di scuola. Ciò significa che devi pianificare un sacco di cose come dove ti unirai al tuo migliore amico, il numero della stanza della scuola dove trascorrerai la tua prima ora del nuovo anno scolastico o le scarpe che indosserai per l'evento. Se ti rendi conto nelle ultime ore o anche negli ultimi giorni che hai dimenticato di preparare alcune cose, potresti essere disturbato fino al punto di perdere il sonno. Ecco perché devi assicurarti di aver messo tutto a posto in modo che tutto vada bene, prima di andare a dormire alla vigilia del grande giorno.
    • Anche coloro che sono abituati a procrastinare (procrastinare ciò che può essere fatto lo stesso giorno) dovrebbero prepararsi il più possibile prima del primo giorno di scuola. Sarebbe un peccato iniziare il primo giorno dell'anno scolastico con momenti stressanti perché ci rendiamo conto, ad esempio, che non sappiamo dove abbiamo messo gli occhiali.


  6. Se hai perso qualcosa, mantieni la calma e chiedi ai tuoi genitori di aiutarti. Se non trovi qualcosa che dovresti avere nel tuo kit (una gomma, una gomma da inchiostro, ecc.) E si asciuga quando sei già a scuola, supponi che troverai sicuramente compagni di classe per te Risoluzione dei problemi.

Parte 2 Trascorri una serata rilassante



  1. Fai un bagno per rilassarti. Un bagno tiepido può essere un buon momento per calmarsi e pensare. Nei giorni che precedono la scuola, potresti essere così impegnato a inviare messaggi di testo a varie persone, a tornare in contatto con i tuoi compagni di classe dopo la separazione delle vacanze e a prepararti per il tuo ritorno a scuola che potresti non essere in grado di trova abbastanza tempo per fare il bagno in silenzio. In tal caso, prendi la decisione di concederti un periodo di riposo durante il quale ti troverai in un bagno di bolle, ad occhi chiusi, dopo aver lasciato il telefono da parte per dimenticare il resto del mondo.
    • Usa un bagnoschiuma profumato per goderti un momento di relax rinfrescante.
    • Mentre pulisci il tuo corpo strofinandolo e massaggiandolo con un guanto, cogli l'opportunità di canticchiare le canzoni, poiché la combinazione di queste due azioni è un ottimo modo per alleviare la pressione.


  2. Assicurati di non pensare a tornare a scuola dopo un certo tempo. Anche se tendi a pensare di non poter astrarre, cerca di convincerti che quando vai a letto ci arrivi. Dì a te stesso che dopo le 8 di sera, devi smettere di parlare con familiari o amici, soprattutto non collegandoti a Internet. Questo ti impedirà di fare la tua ossessione per il ritorno e ti permetterà di rivolgere la tua mente ad altre cose.
    • È ovviamente impossibile per un giovane scolaro smettere di pensare a tornare a scuola, ma puoi farlo se informi altre persone che vuoi ignorarlo e se sai come investire in alcune semplici attività che attireranno la tua attenzione.


  3. Prenditi il ​​tempo per meditare. Ciò potrebbe consentire di calmare la mente riducendo lo stress o l'eccitazione. Trova una stanza tranquilla e mettiti una sedia comoda in cui puoi rilassare le parti del tuo corpo una dopo l'altra. Concentrati sulla respirazione e sui movimenti su e giù della cassa toracica mentre inspiri ed espiri, nel frattempo pensando di essere il più calmo possibile. Praticando questo semplice esercizio per soli 10 minuti al giorno, ti sentirai più rilassato giorno dopo giorno e avrai più servizi per dormire la sera.
    • Potresti anche praticare esercizi di respirazione concentrandoti sui respiri e sulle espirazioni, subito dopo di andare a letto la sera. In questo caso, contare i movimenti della respirazione può essere molto più efficace di contare le pecore.


  4. Pratica un gioco rilassante. Un altro modo per rilassarsi prima di andare a letto e godersi un gioco semplice e non elettronico che può ammorbidire la mente. Deve essere abbastanza accattivante da farti dimenticare il resto e soprattutto il fatto che è alla vigilia del nuovo anno scolastico. Ecco alcuni giochi che potresti provare a cambiare idea:
    • cruciverba
    • sudokus
    • il solitario


  5. Mangia un pasto equilibrato poche ore prima di andare a letto. La sera prima dell'inizio della scuola devi avere un pasto sano e non troppo ricco per non sentire fame o pesantezza allo stomaco quando vai a letto. Ad esempio potresti mangiare verdure, carni magre, pasta, riso o un piatto semplice. In ogni caso, devi evitare di mangiare cibi troppo grassi come salse spesse su alcuni piatti o patatine fritte.
    • Dare allo stomaco almeno 2 o 3 ore per digerire il pasto serale prima di andare a letto.


  6. Leggi per rilassarti. Leggere è davvero un ottimo modo per distogliere lo sguardo dalla realtà, ed è esattamente quello che devi dimenticare per tornare al giorno di scuola. Scegli un libro, non troppo difficile da leggere, con una storia emozionante che catturerà la tua attenzione durante le ore che ti separano dal sonno della tua ultima notte prima dell'inizio della scuola. Leggi alcuni capitoli, in un'atmosfera scarsamente illuminata, dopo aver spento il telefono cellulare per evitare di essere disturbato. La lettura può essere vista come una sorta di meditazione il cui ritmo può calmare la mente.
    • Non scegliere un libro il cui tema potrebbe essere inquietante o troppo serio per te e che potrebbe farti dormire abbastanza presto prolungando il tuo stato di veglia. Tuttavia, se tendi a diventare assonnato quando leggi romanzi o romanzi fantastici, puoi scegliere questo tipo di lettura il giorno prima dell'inizio della scuola.

Parte 3 Prepararsi ad Andare a Letto



  1. Imposta una routine che ti consenta di sdraiarti con una mente calma. Devi essere in grado di applicarlo nei giorni che precedono il ritorno delle lezioni per le quali il giorno prima di questo evento funziona. Le routine variano da persona a persona e puoi provare vari modi per calmarti, come ascoltare musica soft, bere una camomilla o un infuso di menta, leggere un romanzo o scrivere alcune pagine nel tuo diario. Potresti abituarti a fare molte di queste cose prima di andare a letto per preparare la mente e il corpo a dormire bene la notte.
    • A volte è difficile lasciare solo il telefono da solo, scoraggiare una conversazione con il tuo migliore amico o interrompere parte del tuo videogioco preferito, per andare a letto. Se lasci cadere queste cose senza attività di transizione, sarà difficile per te dormire.
    • Concediti almeno un'ora per svolgere le tue attività di routine prima di andare a letto.


  2. Spegni tutti i dispositivi elettronici almeno un'ora prima di andare a letto. Anche se hai problemi a passare, devi prendere la decisione di metterli da parte se vuoi riuscire a dormire facilmente. È necessario spegnere la televisione, il computer e il cellulare almeno un'ora prima di andare a letto per non essere stimolati visivamente o udibilmente. Ciò dovrebbe consentire di alleviare lo stress e svuotare la mente per dormire nelle migliori condizioni.
    • Dovresti prendere l'abitudine di farlo ogni sera e non solo la sera prima dell'inizio della scuola. Dormiresti meglio.


  3. Non dormire con il tuo cellulare. Studi recenti hanno dimostrato che almeno uno su dieci adolescenti riceve messaggi di testo nel cuore della notte e li invia dopo essere stato svegliato. Dovresti spegnere il telefono e persino lasciarlo in un'altra stanza se vuoi avere la possibilità di goderti un sonno riposante. Se lo lasci vicino al tuo cuscino, è probabile che avrai problemi a dormire perché tenderai ad anticipare l'arrivo di uno dei tuoi amici. Inoltre, ci sarà più rischio che tu sia sveglio mentre ti stai addormentando.
    • Cosa deve dirti il ​​tuo migliore amico che merita un risveglio nel cuore della notte? Se ci pensate, la risposta che dovrebbe venire è: "Probabilmente niente! "


  4. Evita di intrattenere conversazioni intense prima di andare a letto. Potrebbero generare stress che renderebbe facile dormire. Non scegliere la vigilia del nuovo anno per dire al tuo amico che sei innamorato di lei (o al tuo amico che sei innamorato di lui) e attendere un'altra opportunità per farlo. Se tua sorella o tuo fratello vogliono avere una grande discussione con te, chiedigli se non può aspettare un altro giorno. Ci sono abbastanza cose che possono preoccuparti questa vigilia di scuola ed è inutile aggiungere un livello.
    • Se partecipi a una conversazione online sul ritorno a scuola, assicurati che non si scherzi. Devi evitare di andare a letto troppo tardi dopo essere stato eccitato speculando su cose di cui non puoi essere sicuro.
    • Naborde illumina solo temi che non creano stress. Puoi anche scegliere di rimanere da solo mentre si sta avvicinando l'ora di andare a letto, in modo da non essere disturbato da tutto ciò che viene dagli altri.


  5. Crea un'atmosfera sommessa. Il cervello ha un orologio interno che controlla i cicli circadiani ed è influenzato dalla luce che l'occhio trasmette alla zona cerebrale della visione cosciente. Ecco perché il cervello si sta preparando per entrare in modalità di sospensione non appena si inizia a ridurre l'intensità della luce nella stanza. Dopo cena, assicurati di non passare troppo tempo vicino a una luce intensa, leggi attraverso una lampadina che emette una luce soffusa o crea un'atmosfera rilassante accendendo candele e che in modo che il tuo cervello inizi a percepire che è tempo di addormentarsi.
    • Quando ti alzi al mattino, lascia che la luce inondi la tua stanza. Quindi, stimoli il tuo cervello a entrare in uno stato di veglia.


  6. Pensa a cose noiose. Dopo esserti sdraiato sul letto, prova a pensare a cose non molto interessanti e monotone, ma non molto complicate, come equazioni di reazioni chimiche o qualsiasi argomento per il quale non puoi essere appassionato. Potresti quindi andare alla deriva in argomenti così poco interessanti che non avresti altra alternativa che tendere a dormire. Ecco alcune delle cose che potrebbero essere abbastanza soporifiche:
    • tutti i multipli di 2,
    • gli stati europei e le loro capitali,
    • tutte le persone che hai incontrato nella tua vita e che si chiama "Pierre" o "Christophe",
    • lo scenario dell'ultimo film che hai visto e che non è particolarmente incantato,
    • i testi delle canzoni dei cantanti che non ti piacciono davvero,
    • il maggior numero possibile di nomi di animali da fattoria, ortaggi e fiori,
    • e una recensione del materiale che meno ti piace in classe.