Come addestrare il tuo cane a riferire quando vuole uscire

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rendere felice un cane - 10 trucchi
Video: Come rendere felice un cane - 10 trucchi

Contenuto

In questo articolo: Usare il metodo a campana Vestire il suo cane per portare il guinzaglio Far abbaiare il suo cane quando vuole uscire14 Riferimenti

Se non sai mai quando il tuo cane vuole uscire, potresti pensare che sarebbe una buona idea se lo dicessi direttamente! Anche se hai l'impressione che stai chiedendo molto al tuo animale domestico, in realtà è abbastanza facile addestrarlo a farlo. A seconda delle tue preferenze personali e di quelle del tuo cane, puoi addestrarlo a suonare un campanello, portare il suo guinzaglio o abbaiare.


stadi

Metodo 1 Utilizzare il metodo della campana



  1. Appendi un campanello vicino alla porta. Assicurati che la campana sia a portata di mano del cane e che sia abbastanza rumorosa in modo da poter sentire anche se non sei nella stessa stanza. È anche necessario che sia abbastanza forte da non romperlo.
    • Puoi anche installare un campanello wireless, a condizione che il tuo cane sia in grado di premere il pulsante.
    • Se il tuo cane sembra spaventato dal suono della campana, cerca di allentarlo con del nastro adesivo in modo che sia più silenzioso. Quindi, fai abituare il tuo cane a suonarlo più volte, quindi rimuovi lentamente l'audio. Una volta che il suono della campana non disturba il cane, puoi iniziare l'allenamento.



  2. Assicurati che il tuo cane suoni il campanello. Prima di portare fuori il tuo cane, solleva delicatamente la zampa e aiutalo a suonare il campanello. Quindi eliminalo immediatamente. Continua la manovra per diverse settimane finché il cane non impara a suonare il campanello da solo.
    • Se il tuo cane non è particolarmente motivato dalle passeggiate, dagli un trattamento ogni volta che lo porti fuori per aiutare a rafforzare l'allenamento.
    • Se il tuo cane sta ancora imparando a farlo all'aperto, non dimenticare di premiarlo quando lo è.


  3. Rispondi di sicuro. Una volta che il tuo cane è stato addestrato a suonare il campanello, fai attenzione a reagire positivamente quando ti chiede di uscire. Se non reagisci quando suona il campanello, sarà disorientato e potrebbe smettere di suonare.
    • Continua a premiare il tuo cane con delle prelibatezze per diverse settimane se suona il campanello, se non per più tempo.

Metodo 2 Allena il suo cane per portare il guinzaglio




  1. Conservare il guinzaglio in un luogo accessibile. Se vuoi addestrare il tuo cane a portare il guinzaglio ogni volta che vuole uscire, dovrai iniziare a metterlo via in un posto dove possa facilmente raccoglierlo.
    • Un posto vicino alla porta è l'ideale. Prova a metterlo in un cestino per un rapido accesso.


  2. Fagli tenere il guinzaglio. Per iniziare l'allenamento, recupera il guinzaglio, consegnalo al tuo cane prima di farlo uscire e attendi qualche secondo mentre lo tieni. Quindi ricompensalo con una sorpresa e lascialo uscire. Ripeti fino a quando il tuo cane non è impaziente di tenere il guinzaglio.
    • Se il tuo cane lascia cadere il guinzaglio, rimettilo in bocca e ricomincia fino a quando non lo tiene per alcuni secondi.


  3. Stare lontano. Una volta che il tuo cane è abituato a tenere il guinzaglio in bocca mentre sei vicino alla porta, è tempo di passare al livello successivo di addestramento. Dopo avergli dato il guinzaglio da tenere d'occhio, allontanati lentamente. Posizionati a pochi metri dal tuo cane e incoraggialo a portarti il ​​guinzaglio. Premiarlo con una sorpresa quando lo fa. Ripetere la procedura fino a quando il cane non ha assimilato la procedura.
    • Quando il tuo cane si abitua, può iniziare a seguirti con il guinzaglio senza che tu debba chiamarlo.


  4. Aumentare gradualmente la distanza. Man mano che l'addestramento avanza, dovresti essere in grado di spostarti sempre più lontano dal tuo cane fino a quando non porta il guinzaglio da solo senza alcun intervento da parte tua.
    • Questo metodo potrebbe non funzionare con cani a cui non piace segnalare.
    • Non dimenticare di reagire quando porta il suo guinzaglio e portalo immediatamente a fare una passeggiata. Continuare a utilizzare gli ossequi per un po 'per rafforzare il comportamento.

Metodo 3 Allena il tuo cane ad abbaiare quando vuole uscire



  1. Addestra il tuo cane ad abbaiare a comando. Prima che tu possa addestrare il tuo cane ad abbaiare quando vuole uscire, dovrai insegnargli ad abbaiare a comando o "parlare". È un trucco relativamente semplice per insegnare al tuo cane, anche se dovresti levitare se il tuo cane abbaia già molto.
    • Innanzitutto, fai eccitare il tuo cane agitando il suo giocattolo preferito, facendo rumore o facendo qualcosa per farlo abbaiare.
    • Quando abbaia, ricompensalo con una sorpresa. Cerca di premiarlo solo una volta, perché non vuoi incoraggiarlo ad abbaiare senza fermarti.
    • Una volta che sei riuscito a far abbaiare sistematicamente il tuo cane con questo metodo, aggiungi un segnale manuale o un comando verbale e usalo sistematicamente fino a quando il tuo cane non impara ad abbaiare quando gli dai quel comando.
    • Continua l'addestramento e rafforza il comportamento dando una sorpresa al tuo cane quando "parla" per ordinare.
    • Non premiare il tuo cane per abbaiare se non glielo hai chiesto esplicitamente.


  2. Fai parlare il tuo cane vicino alla porta. Una volta che il tuo cane è in grado di parlare a comando, puoi fare il passo successivo: addestralo ad abbaiare se vuole uscire. Inizia ciondolando vicino alla porta e chiedigli di parlare. Quando abbaia, fallo uscire immediatamente.
    • Come con altri metodi di addestramento, se il tuo cane non è abbastanza ricompensato per uscire, dagli una sorpresa quando lo fai uscire.


  3. Sii coerente. Più sei coerente con l'addestramento, più velocemente imparerà il tuo cane. Fallo abbaiare ogni volta che lo fai fare una passeggiata e in breve tempo imparerà che può chiederti di uscire ripetendo questo comportamento.