Come cancellare i messaggi di notifica su Android

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
108 Come le notifiche del nostro Smartphone Android | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 108 Come le notifiche del nostro Smartphone Android | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto

In questo articolo: Elimina cache e dati Disinstalla e reinstalla l'applicazione Modifica l'applicazione predefinita Elimina i socket della scheda SIM 6 Riferimenti

Se il tuo Android ti mostra costantemente notifiche nuove o non lette che non esistono, è molto spesso dati memorizzati nella cache o salvati dalla tua app. A volte questi problemi scompaiono automaticamente quando ne ricevi uno nuovo, il che significa che puoi chiedere a qualcuno di inviarti uno per vedere se funziona. Se il problema persiste, è possibile utilizzare alcuni suggerimenti per eliminare in modo permanente le notifiche indesiderate.


stadi

Metodo 1 Elimina la cache e i dati




  1. Apri l'app impostazioni



    .
    Lo troverai nel cassetto delle applicazioni.
    • Se ricevi notifiche non lette che hai già aperto (o non compaiono nella posta in arrivo dell'applicazione e), prova questo metodo. Può anche risolvere il problema dei pellet sull'icona dell'applicazione che indica il numero di messaggi non letti quando tutti i messaggi sono stati letti.
    • A volte, questi problemi scompaiono automaticamente al ricevimento di uno nuovo. Chiedi a qualcuno di inviarti uno per vedere se questo risolve il problema.



  2. Tocca il menu applicazioni. Il nome di questo menu varia da dispositivo a dispositivo, ma conterrà sempre la parola App o applicazione.
    • Se il tuo Android non visualizza tutte le app predefinite, premi l'opzione tutto. È possibile che si presenti sotto forma di una scheda, ma a volte dovrai aprire un menu e selezionare qualcosa di simile Visualizza tutte le app.




  3. Seleziona la tua applicazione. Scegli l'applicazione in cui continui a ricevere notifiche che non possono essere eliminate.



  4. Entra immagazzinamento. Questo di solito è un pulsante sulla pagina.
    • Se vedi un'opzione che dice Cancella la cache invece di immagazzinamentopuoi saltare questo passaggio.



  5. stampa Cancella la cache. Questa opzione cancella la cache dell'applicazione, che dovrebbe risolvere il problema.
    • Se continui a ricevere notifiche non recenti, continua con questo metodo.



  6. scegliere Elimina dati. Vedrai una conferma che ti informa che potresti perdere dati come impostazioni e preferenze.



  7. Seguire le istruzioni sullo schermo per confermare. Si spera che la rimozione dei dati dell'applicazione dovrebbe risolvere il problema. Se continui a ricevere notifiche che hai già visualizzato, prova un altro metodo.

Metodo 2 Disinstalla e Reinstalla l'Applicazione





  1. Apri il cassetto delle applicazioni del tuo Android



    .
    Per aprire il cassetto delle applicazioni, premere l'icona applicazioni, che di solito si trova nella parte inferiore della schermata principale. Se il tuo Android mostra notifiche o tag errati per un'applicazione rie (come WhatsApp, Hangouts o Facebook Messenger), puoi provare a disinstallare e reinstallare l'app. e elimina i dati di servizio BadgeProvider .
    • Se non vedi un'icona con più punti o più quadrati in quella posizione, fai scorrere il dito su e giù nella schermata principale.



  2. Tieni premuta l'icona dell'app e. Dopo 1 secondo vedrai un'icona a forma di cestino (o la parola disinstallazione) vengono visualizzati nella parte superiore o inferiore dello schermo. Non toglierti il ​​dito.



  3. Trascina l'icona nel cestino. Se il tuo Android visualizza l'opzione disinstallazione, trascina l'icona su di essa e rimuovi il dito per disinstallare l'applicazione.
    • Se l'applicazione è installata per impostazione predefinita sul tuo Android e non può essere disinstallata, vai al passaggio successivo.



  4. Apri le tue impostazioni Android




    .
    l'applicazione impostazioni è nel cassetto delle applicazioni.



  5. Tocca il menu applicazioni. A seconda della versione di Android, questa opzione potrebbe essere App e notifiche o applicazioni. Tocca per visualizzare un elenco di app sul tuo dispositivo.
    • Se il tuo Android non visualizza tutte le app predefinite, premi l'opzione tutto. Questa opzione può apparire come una scheda, ma a volte dovrai aprire un menu e selezionare Visualizza tutte le app.



  6. Scorri verso il basso fino all'opzione BadgeProvider. Questa è un'applicazione di sistema predefinita sul tuo Android che controlla il numero che appare sugli icon pad.



  7. selezionare immagazzinamento. Se non vedi questa opzione, vai semplicemente al passaggio successivo.



  8. stampa Elimina dati. Vedrai una conferma.



  9. Conferma l'eliminazione. Alla fine del processo, sarai in grado di tornare alla schermata principale.



  10. Scarica di nuovo la tua applicazione. Ora che il servizio di notifica è stato ripristinato, non vedrai un numero di tablet errato.

Metodo 3 Modifica l'applicazione predefinita




  1. Scarica l'app dal Play Store



    .
    Se l'applicazione predefinita di Android continua a notificarti di nuovi problemi che non esistono, puoi risolvere il problema utilizzando un'altra applicazione di streaming. È solo una delle tante opzioni disponibili, ma è la scelta migliore (anche se non hai intenzione di mantenerla).
    • il Play Store è nel cassetto delle applicazioni del tuo Android.
    • Per scaricare s, digitare s nella barra di ricerca del Play Store, premi il pulsante di ricerca e poi su INSTALL accanto all'app di Google.



  2. Apri l'applicazione s. Questa è un'icona blu con una bolla bianca di discussione nel riquadro delle applicazioni.



  3. Segui le istruzioni sullo schermo. Ti verrà richiesto di utilizzarlo come applicazione predefinita non appena lo apri. Una volta diventata l'applicazione predefinita, i risultati verranno visualizzati all'interno.
    • Potrebbe essere necessario dargli il permesso di accedere alle tue carte prima che vengano visualizzate all'interno.



  4. Trova la posizione per cui ricevi le notifiche. Potresti vedere un punto esclamativo rosso o altre indicazioni per mostrare che qualcosa non va. È anche possibile che il rilievo venga visualizzato poiché non è stato ancora letto.



  5. Premere a lungo sul problema. Dopo alcuni istanti vedrai apparire diverse icone nella parte superiore dello schermo.



  6. Seleziona l'icona di eliminazione. Sembra un cestino ed è nella parte superiore dello schermo. Verrà rimosso dal tuo telefono e non ti invierà più notifiche indesiderate.
    • Fai la stessa cosa per tutti gli altri che ti inviano notifiche regolari.



  7. Seleziona la tua solita applicazione. Se vuoi continuare a usare l'applicazione (è relativamente stabile!), Puoi saltare questo passaggio. In caso contrario, è possibile tornare alla normale applicazione.
    • Su un Samsung Galaxy:
      • apri l'app impostazioni (icona con la ruota dentellata nel cassetto dell'applicazione);
      • stampa applicazioni ;
      • seleziona il menu a 3 punti in alto a destra;
      • scegliere Applicazioni predefinite ;
      • stampa Applicazioni di rie ;
      • seleziona la tua app abituale e premi bene.
    • Sugli altri modelli:
      • apri l'app impostazioni il tuo Android (icona con la ruota dentellata nel riquadro delle applicazioni);
      • stampa App e notifiche ;
      • scorrere lo schermo fino all'opzione sviluppato ;
      • scegliere Applicazioni predefinite ;
      • stampa Applicazione SMS ;
      • seleziona la tua solita applicazione.

Metodo 4 Rimuovere la carta SIM dalla carta SIM




  1. Apri l'applicazione predefinita. Se non sei ancora sicuro di eliminare le notifiche o un numero errato sulla patch della tua applicazione, prova questo metodo. L'applicazione si trova in genere nella parte inferiore della schermata principale.
    • Le opzioni variano da un'applicazione all'altra.



  2. Vai al menu dell'applicazione. La posizione del menu può variare, ma di solito è in alto a sinistra o in alto a destra sullo schermo.



  3. Premi l'opzione impostazioni.



  4. Cerca e seleziona la sezione Gestione della carta SIM. La sua posizione può variare, ma in generale dovrai prima selezionare un'opzione per i punti di vista. Verrà visualizzato un elenco dei messaggi memorizzati sulla carta SIM.



  5. Seleziona gli elementi che desideri eliminare. Premere a lungo uno e selezionare gli altri elementi che si desidera eliminare.



  6. scegliere remove o Elimina s. I messaggi selezionati verranno rimossi dalla scheda SIM del telefono. Con poche possibilità, non riceverai più notifiche pop-up sul tuo Android.