Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
245 Come cancellare la cronologia delle ricerche in Google | Daniele Castelletti | AssMaggiolina
Video: 245 Come cancellare la cronologia delle ricerche in Google | Daniele Castelletti | AssMaggiolina

Contenuto

In questo articolo: Elimina le singole ricerche Cancella la cronologia completa delle ricerche Cancella il completamento automatico del browser

Hai una cronologia delle ricerche imbarazzante su Google? Google migliora i risultati della tua ricerca utilizzando la cronologia delle ricerche passate per apprendere le tue abitudini e preferenze, ma a volte vuoi solo che una ricerca non abbia mai luogo. Fortunatamente, puoi facilmente eliminare qualsiasi ricerca passata dalla memoria di Google o persino cancellare tutto in una volta. Vedere il passaggio 1 di seguito per ulteriori informazioni.


stadi

Metodo 1 Elimina le singole ricerche



  1. Apri la pagina Cronologia ricerche di Google. Questa è una pagina di Google che mostra tutte le ricerche di Google che hai effettuato durante l'accesso al tuo account Google. Le ricerche effettuate mentre non si era effettuato l'accesso non vengono salvate.
    • Puoi trovare in questa pagina all'indirizzo www.google.com/history.


  2. Cerca le voci che desideri eliminare. Nella pagina di ricerca storica, vedrai tutte le tue ricerche per gli ultimi giorni presentati. Puoi vedere i vecchi oggetti facendo clic sul pulsante precedente. Seleziona la casella accanto a ciascuna voce che desideri eliminare.
    • È possibile utilizzare le categorie sul lato sinistro della pagina per ordinare i risultati visualizzati.
    • La casella di controllo verrà visualizzata solo accanto al termine di ricerca inserito, ma selezionando la casella verranno rimossi anche tutti i siti selezionati da questa ricerca.
    • Per controllare tutto ciò che viene visualizzato sulla pagina, fare clic sul pulsante nella parte superiore dell'elenco.



  3. Elimina gli elementi selezionati. Clicca sul bottone Elimina elementi sotto i diagrammi delle attività di ricerca. Tutti gli elementi selezionati verranno rimossi dalla cronologia delle ricerche.

Metodo 2 Elimina la cronologia di ricerca completa



  1. Apri la pagina Cronologia ricerche di Google. Questa è una pagina di Google che mostra tutte le ricerche di Google che hai effettuato durante l'accesso al tuo account Google. Le ricerche effettuate mentre non si era effettuato l'accesso non vengono salvate.
    • Puoi trovare in questa pagina all'indirizzo google.com/history.


  2. Apri il menu Impostazioni. Puoi accedervi facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra della pagina e selezionando Impostazioni dal menu visualizzato.



  3. Fai clic sul link "Elimina tutto". Puoi trovare questo link nella sezione Informazioni su Ricerca Google. Cliccando su questo link si aprirà una nuova finestra che ti chiederà se vuoi continuare. Se lo desideri, fai clic sul pulsante Cancella tutto.


  4. Disabilita la cronologia delle ricerche. Se preferisci che Google non salvi la cronologia delle ricerche, fai clic sul pulsante deactivate nella pagina delle impostazioni. Ciò impedirà a Google di salvare la cronologia delle ricerche, il che potrebbe influire sui risultati che otterrai.

Metodo 3 Cancella il completamento automatico del browser



  1. Cancella il completamento automatico di Internet Explorer. Apri la finestra "Cancella cronologia recente" premendo i tasti Ctrl + Maiusc + Elimina. Seleziona la casella "Dati modulo" per rimuovere tutti i dati di completamento automatico. Clicca sul bottone remove per cancellare le voci.


  2. Cancella il completamento automatico di Google Chrome. Aprire la finestra "Cancella dati di navigazione" premendo i tasti Ctrl + Maiusc + Elimina. Seleziona la casella "Dati completamento automatico" e fai clic sul pulsante Cancella i dati di navigazione per eliminare i dati di completamento automatico.
    • Assicurarsi che l'intervallo di tempo sia impostato su "Dall'inizio" se si desidera eliminare tutte le voci salvate.


  3. Cancella il completamento automatico di Firefox. Apri la finestra "Cancella cronologia recente" premendo i tasti Ctrl + Maiusc + Elimina. Seleziona la casella "Moduli e cronologia ricerche" e fai clic sul pulsante Cancella adesso elimina i dati di completamento automatico.
    • Assicurarsi che l'intervallo di tempo sia impostato su "Tutto" se si desidera eliminare tutte le voci salvate.