Come galleggiare sul retro

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
A Video About the iPad 2
Video: A Video About the iPad 2

Contenuto

In questo articolo: Prepararsi a fare la tavola Posizionare la testa Posizionare il corpo

Saper galleggiare sulla schiena è un buon modo per sentirti più a tuo agio in acqua e rilassarti senza lo sforzo di nuotare. Per galleggiare sulla schiena (questo si chiama "fare la tavola"), devi posizionare la testa, il tronco e le gambe nel modo giusto. Oltre ad essere divertente, fare la tavola è anche una tecnica da conoscere per motivi di sicurezza, nel caso in cui ti muovi su uno specchio d'acqua.


stadi

Parte 1 Prepararsi a fare la tavola

  1. Mettiti comodo in acqua. Per poter fare la tavola senza panico, devi essere calmo e rilassato in acqua, anche se non sei un nuotatore esperto. Impara a galleggiare sulla schiena in una piscina e non nell'oceano o nel lago con le onde. Nel mondo reale, dovresti sapere come nuotare da un'estremità all'altra della piscina senza bisogno di aiuto.
    • Se lo fai nell'interesse di imparare a nuotare, fai molta attenzione e sii sempre con un assistente.


  2. Chiedi aiuto. Non provare a fare la tavola da solo per la prima volta. Anche se padroneggi altre tecniche di nuoto di base, se è la prima volta che provi a farlo, non solo dovrai essere accompagnato, ma assicurati di essere di fronte a un bagnino nel caso in cui avessi bisogno di aiuto.
    • Chiedi a qualcuno di mettere la mano sotto la schiena, quindi posiziona il tuo corpo per sentirti a tuo agio nel tentativo di galleggiare da solo.



  3. Prova con i galleggianti. L'uso di galleggianti sotto la schiena o sotto le braccia può aiutarti a sentirti a tuo agio in acqua. Se hai lavorato con qualcuno, ma non sei ancora pronto a provare a galleggiare da solo, prova i galleggianti e sconfiggili quando sei pronto.


  4. Allinea il tuo corpo con la superficie dell'acqua. Prima di iniziare a galleggiare sulla schiena da solo, devi allineare il tuo corpo con l'acqua. In effetti, il tuo corpo dovrebbe iniziare in una posizione in cui è quasi parallelo alla superficie dell'acqua o al fondo della piscina. Potresti anche metterti sulla schiena e lasciarti scivolare nell'acqua fino a quando il tuo corpo non si posiziona naturalmente sulla superficie dell'acqua.
    • Una volta che il tuo corpo è allineato con la superficie dell'acqua e la tua schiena è relativamente parallela al fondo della piscina, sarà molto più facile regolare il resto del corpo.

Parte 2 Posizionare la testa




  1. Metti le orecchie nell'acqua. Sebbene all'inizio non sia molto comodo avere le orecchie immerse, inclina la testa all'indietro fino a quando le orecchie non sono completamente sott'acqua. Se le orecchie sono fuori dall'acqua, significa che il collo sarà teso, quindi sarà più difficile galleggiare.


  2. Solleva il mento. Una volta immerse le orecchie, solleva il mento. Puoi alzarlo leggermente, solo di pochi centimetri o sollevarlo molto, in modo che punti verso il soffitto o il cielo. Inclinata la testa all'indietro, sarà più facile per tutto il corpo fluttuare.


  3. Assicurati che l'acqua arrivi alle guance. Quando metti le orecchie sott'acqua e inizia a sollevare il mento, assicurati che la superficie dell'acqua arrivi alle guance. Potrebbe accadere un po 'più in basso se alzi molto il mento.


  4. Resta nel lassismo. Tieni la testa tra i capelli in modo da non inclinarti da una parte o dall'altra. Tenere la testa negli occhi aiuta a mantenere allineato il resto del corpo.

Parte 3 Posizionare il tuo corpo



  1. Posiziona le braccia correttamente. Esistono diversi modi per posizionare le braccia quando si galleggia sulla schiena. Se sei un principiante assoluto, puoi piegare le braccia ai gomiti e posizionare le pinne sotto la testa mentre fai esercizi addominali, quindi piega i gomiti indietro per forzare il tuo corpo a posizionarsi sulla superficie dell'acqua. Ecco altre posizioni del braccio da provare.
    • Se ti senti a tuo agio in acqua, puoi estendere le braccia sopra la testa, come in posizione di immersione. Ciò cambierà il centro di galleggiamento e bilancerà ulteriormente il peso delle gambe.
    • Puoi anche allungare le braccia incrociate o allargarle molto poco del tuo corpo.
    • Qualunque sia la posizione del braccio che scegli, assicurati che le pinne siano sempre rivolte verso il soffitto o il cielo.


  2. Cammina leggermente la schiena. Questo aiuterà il tuo corpo a rimanere in superficie. Basta curvare la parte superiore della schiena di qualche centimetro.


  3. Gonfia il torace. Mentre inarchi la schiena, gonfia il petto in modo che esca dall'acqua.


  4. Alza la pancia. Dovresti anche sollevare attivamente la pancia fino a quando non è allineata con la superficie dell'acqua.


  5. Fletti le ginocchia. Fletti leggermente le ginocchia per rilassare un po 'le gambe. Se le tue gambe sono perfettamente dritte, corri più facile.


  6. Lascia oscillare le gambe. Dopo aver piegato le ginocchia, lascia che le gambe vaghino da una parte o dall'altra, distanziandole di circa 1 metro di distanza. Le gambe non galleggiano naturalmente sulla superficie dell'acqua. In molti adulti, le gambe sono più pesanti delle braccia o della parte superiore del corpo, quindi le gambe tendono ad affondare nell'acqua. Questo è diverso nei bambini, i cui muscoli delle gambe non sono ben sviluppati.


  7. Batti i piedi (se necessario). Se senti che il tuo corpo sta affondando nell'acqua, calcia delicatamente i piedi per aiutare il tuo corpo a galleggiare. Puoi galleggiare sulla schiena e calciare i piedi di tanto in tanto quando ne hai bisogno, oppure calciare i piedi continuamente per impedire al tuo corpo di affondare nell'acqua.


  8. Apporta piccole modifiche. Mentre galleggi, ascolta il tuo corpo e vedi se scorre in un posto o in un altro. Continua a calciare se gambe e piedi affondano nell'acqua e sposta leggermente le mani e le braccia nell'acqua se senti che il tuo corpo perde la posizione corretta. Puoi anche provare a sollevare il mento più in alto o ad inarcare la schiena per migliorare la galleggiamento del tuo corpo.
    • Se perdi la giusta posizione, allinea semplicemente il tuo corpo con la superficie dell'acqua e riprova. Imparare a fare il consiglio richiede tempo.
consiglio



  • Spingi i fianchi verso l'alto e mantienili in questa posizione.
  • Cambia la schiena per migliorare il tuo equilibrio.
  • Quando un amico ti aiuta a galleggiare, pensa solo che stai già fluttuando e quando il tuo amico ti lascia cadere, starai bene.
  • Assicurati di saper nuotare prima di provare a galleggiare. Questo ti aiuterà a migliorare il tuo equilibrio e ti sentirai più a tuo agio quando non ci arriverai.
avvertenze
  • Non mangiare troppo prima di provare a galleggiare sulla schiena.
  • Prima impara a nuotare sott'acqua perché potresti affondare in qualsiasi momento. Esercitati in più di un metro d'acqua se misuri più di 1 metro 50.
  • Se questo è il tuo primo tentativo, chiedi un bagnino! Non correre da solo!
  • Pratica sotto la supervisione di un adulto.
  • Stai attento! Non farlo in acque profonde se stai imparando e non farlo senza che nessuno ti aiuti.