Come imballare qualcosa nel film plastico

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Pack Paintings for Shipping! Packing a 24x36, Tools needed and Tips!
Video: How To Pack Paintings for Shipping! Packing a 24x36, Tools needed and Tips!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Ci sono 5 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Nel caso in cui si desideri imballare merci di valore, l'imballaggio sottovuoto si rivela l'opzione migliore. Questa tecnica protegge un'ampia varietà di oggetti per il trasporto o lo stoccaggio, dai CD vergini ai motoscafi. Il confezionamento sottovuoto ti consente di imballare le tue cose, proteggendole dall'aria e dall'umidità. Imparerai di più su come imballare qualcosa sotto vuoto con un film plastico nei seguenti passaggi.


stadi



  1. Scegli un imballaggio a scomparsa. Il cloruro di polivinile (PVC) è uno dei più comuni. È relativamente resistente, sebbene possa diventare fragile nel tempo. La poliolefina è molto più robusta, ma generalmente più costosa del PVC. Il PVC e la poliolefina esistono in diversi spessori; troverai, ad esempio, calibri 75 o 100. La poliolefina esiste anche nel calibro 60. Più grande è il calibro, più spesso il film.


  2. Scegli gli strumenti adatti. Gli strumenti necessari dipenderanno dalle dimensioni dell'oggetto che si desidera imballare e dallo spessore del film plastico che si utilizzerà. Se stai confezionando qualcosa di relativamente piccolo a casa, puoi usare strumenti ordinari come un paio di forbici e un asciugacapelli. D'altra parte, l'uso di macchine speciali sarà necessario per oggetti più grandi. Queste macchine sono generalmente costituite da un tunnel termico e un apparato per sigillare il tutto.



  3. Prepara il tuo oggetto. Utilizzare un singolo pezzo di film plastico termoretraibile, se possibile. Assicurati che il pezzo tagliato sia leggermente più grande dell'oggetto stesso.


  4. Elimina il film plastico in eccesso. Tagliare le estremità del film in eccesso in modo che il film aderisca perfettamente all'oggetto. Elimina tutte le sacche d'aria ed evita di lasciare parti scoperte.


  5. Avvolgi il tuo oggetto. Distribuisci il film in modo che aderisca saldamente all'oggetto. Elimina le sacche d'aria e fai attenzione a non lasciare scoperte le parti.



  6. Utilizzare una fonte di calore per ritrarre il film e condizionare l'oggetto. Esporre uniformemente il film a questa fonte di calore, fino a quando non si restringe il più possibile. Se la fonte di calore non è uniforme, il film non aderirà all'intera superficie.