Come abbellire la tua vita

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
35 TRUCCHI SEMPLICI MA UTILI PER LA TUA AUTO
Video: 35 TRUCCHI SEMPLICI MA UTILI PER LA TUA AUTO

Contenuto

In questo articolo: Stabilisci un piano d'azione Trova una soluzione a un problema Affronta i suoi comportamenti e le sue abitudini Prendi il controllo della sua vita19 Riferimenti

Una volta che hai capito che devi cambiare la tua vita, ci sono alcuni passaggi che possono metterti sulla strada giusta. I tuoi pensieri, comportamenti ed emozioni sono correlati. Puoi controllare i tuoi pensieri e comportamenti e rimettere la tua vita su un percorso più positivo.


stadi

Parte 1 Stabilire un piano d'azione



  1. Identifica i tuoi obiettivi. Trova un posto tranquillo, un foglio di carta e una penna. Spegni la musica e chiedi di non essere disturbato. Metti il ​​telefono su vibrazione.


  2. Pensa a come vuoi migliorare la tua vita. In che modo i tuoi obiettivi potrebbero influenzare la tua vita? Chi sarebbe la prima persona a notare una differenza?
    • Non aver paura di allontanarti dal soggetto. Basta scrivere in un modo che ti avvicini alla visione ideale che hai della tua vita.
    • Ad esempio, puoi chiederti cosa hai da offrire agli altri o come vorresti evolvere.



  3. Scrivi un piano d'azione per raggiungere questi obiettivi. Obiettivi deboli come essere felici o perdere peso non sono molto facili da raggiungere. Prendi obiettivi facili da misurare, realistici e con limiti di tempo.
    • Questi obiettivi ti aiuteranno a monitorare i tuoi progressi. Quindi, piuttosto che desiderare di perdere peso, preferisci cercare di perdere un chilo alla settimana.
    • Non aver paura di sbagliare prima di trovare un obiettivo chiaro. Metti i tuoi pensieri sulla carta in modo da poter fare un passo indietro e pensare in modo più obiettivo.


  4. Dividi il tuo piano d'azione. Prendi ogni obiettivo e dividilo in passaggi che puoi raggiungere uno dopo l'altro o contemporaneamente. Ad esempio, se il tuo obiettivo è trovare un lavoro con un determinato stipendio, puoi anche dividerlo.
    • Effettua ricerche giornaliere per almeno una o due ore.
    • Scrivi il tuo curriculum (il secondo giorno, per un'ora).
    • Chiedi a un amico di rileggerlo (il terzo o il quarto giorno).
    • Invia il tuo CV (il quinto giorno).
    • Assicurati di aver ricevuto la domanda (il dodicesimo giorno).



  5. Posiziona il tuo piano d'azione in un luogo dove puoi vederlo ogni giorno. Questo ti permetterà di rimanere motivato. Ad esempio, puoi attaccarlo sul tuo specchio o frigorifero.
    • Rivedi i tuoi obiettivi ogni giorno. Questo ti permetterà di non perderli di vista. Leggili attentamente ogni mattina, ad esempio, per immergerti nei tuoi obiettivi e rinnovare la tua motivazione.

Parte 2 Trovare una soluzione a un problema



  1. Assumi le tue responsabilità. Ciò non significa che devi sentirti responsabile di tutto ciò che ti accade, ma realizzare che giochi un ruolo nella vita che vivi oggi. Vedendo che hai un'influenza sulla qualità della tua vita, vedrai anche come puoi cambiarla. Tuttavia, ricorda che puoi controllare solo le tue azioni e i tuoi pensieri e non quelli degli altri o i risultati di ciò che fai.


  2. Valuta i tuoi problemi. Ciò ti consentirà di non ripetere gli stessi errori. Pensa alle lezioni che hai imparato, considera le circostanze che ti hanno portato a fare quegli errori, nel modo in cui ti sei sentito così. Ciò ti consentirà di preparare il passaggio successivo.


  3. Identifica gli ostacoli che potresti incontrare. Pensa al tuo comportamento, al comportamento degli altri, alle scuse che dovrai presentare, alle cose che dovrai comprare o di cui dovrai liberarti. Pensa alle persone intorno a te e alle professioni che condividi. Questi ostacoli dipenderanno intimamente dalla tua situazione personale.


  4. Trova soluzioni. Per ogni ostacolo, crea un elenco di soluzioni. Ad esempio, puoi modificare il tuo piano d'azione, chiedere aiuto, ecc. Valuta sempre gli aspetti positivi e negativi di ogni soluzione.

Parte 3 Affrontare comportamenti e abitudini



  1. Individua comportamenti che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Questo ti permetterà di cambiare atteggiamento e quindi migliorare la tua vita.
    • Su un nuovo pezzo di carta, fai un elenco di cose che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Possono essere piccole abitudini come andare a letto troppo tardi o mangiare tre porzioni di dessert dopo un pasto.


  2. Identifica i tuoi diagrammi. Pensa ad esempio a situazioni in cui sarai più propenso ad adottare questi comportamenti. Se il tuo obiettivo è perdere peso, ma tendi a mangiare dolci quando sei stressato, devi prestare maggiore attenzione alle situazioni che potrebbero renderti nervoso.
    • Pensa a cosa ti porta a comportarti in un certo modo o a ritrovarti in una situazione che non ti piace. Se spendi troppi soldi e hai debiti, pensa a cosa ti motiva a fare acquisti. Prenditi il ​​tempo per fare un'introspezione personale e chiediti quando è iniziato questo comportamento. Stai cercando di nascondere un'emozione? Hai avuto lo stesso comportamento quando eri più giovane?


  3. Fai un elenco di comportamenti alternativi più positivi. La prossima volta che sei stressato, puoi fare sport o meditazione per esempio. O piuttosto che passare ore sul computer prima di andare a letto, puoi prendere questo tempo per raggiungere i tuoi obiettivi (scrivendo il tuo CV per esempio).
    • Questi comportamenti alternativi non saranno necessariamente radicalmente diversi dalle tue abitudini. Ad esempio, puoi semplicemente ridurre il tempo assegnato a un'attività per un'altra più produttiva.


  4. Sostituisci i tuoi comportamenti dannosi con atteggiamenti più produttivi. Ciò ti consentirà di scegliere attivamente come trascorrere il tuo tempo e disciplinarti più facilmente.
    • Ad esempio, puoi chiedere a un amico di cambiare comportamento.
    • Ricorda che nulla ti costringe a non apprezzare più ciò che facevi prima. Preferisco semplicemente adottare altri comportamenti.

Parte 4 Prendere il controllo della tua vita



  1. Inizia ora La procrastinazione di solito deriva dalla paura del fallimento. Più aspetti, meno riuscirai a cambiare la tua vita.


  2. Circondati di persone positive. Ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi. Resta con persone che ti incoraggiano a migliorare. Chiedi loro aiuto e accetta il loro consiglio.


  3. Misura i tuoi progressi. Poiché i tuoi obiettivi vengono stabiliti in tempo, sarà più facile per te monitorare i tuoi progressi. A volte incontrerai ostacoli a cui non hai pensato che ti ritarderanno nel perseguimento dei tuoi obiettivi. Questo non dovrebbe farti arrendere. Trova una soluzione e ricorda perché hai deciso di cambiare la tua vita.


  4. Continua i tuoi sforzi. Non raggiungerai i tuoi obiettivi dall'oggi al domani. Non scoraggiarti perché i pensieri negativi porteranno solo a comportamenti negativi. Se raccogli le tue cattive abitudini, ricorda perché hai preso la decisione di cambiare e non scoraggiarti.