Come identificare e scegliere asciugamani da bagno di qualità

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come identificare e scegliere asciugamani da bagno di qualità - Conoscenza
Come identificare e scegliere asciugamani da bagno di qualità - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Che è delizioso avvolgerti in un asciugamano assorbente, morbido e soffice appena fuori dalla doccia. Ma non tutti gli asciugamani sono uguali. Ecco come riconoscere quello che fa per te.


stadi

  1. Comprendi cosa rende un buon telo da bagno. Per iniziare, gli asciugamani avranno componenti diversi a seconda della loro utilità, che si tratti di asciugare o asciugare i piatti. Ecco cosa tenere a mente:
    • L'assorbimento sarà massimizzato da una superficie adeguata. Gli asciugamani in cotone sono più utili per mani e corpo e tovaglioli per stoviglie e bicchieri.
    • L'asciugamano è il più assorbente. È ideale per asciugare mani e corpo, poiché è tessuto su entrambi i lati, aumentandone la superficie.
    • Le lenzuola crash sono una combinazione di lino, cotone e rayon che sono molto efficaci per asciugare i piatti. Aiutano ad aumentare il tasso di evaporazione.
    • I panni damascati sono molto bravi in ​​bicchieri e piatti perché non lanuginano.
    • Il lino è molto assorbente e resistente. È naturalmente resistente ai batteri, non lascia pelucchi sulla vetreria e assorbe il 20 percento del proprio peso in acqua.






  2. Controlla i componenti del tuo asciugamano. Gli asciugamani di buona qualità sono generalmente realizzati con fibre di cotone lunghe e raffinate. Alcuni asciugamani più costosi sono realizzati in cotone egiziano o brasiliano. Sebbene difficile da trovare, il cotone Supima è una scelta eccellente di lunghe fibre di cotone coltivate negli Stati Uniti.
  3. Fai i tuoi test. In negozio, tocca e vedi quali asciugamani si adattano alle tue esigenze.
    • Dai un'occhiata più da vicino. Le fibre sono dritte come l'erba di un giardino? È un buon segno! Se sono appiattiti, non saranno piacevoli al tatto e non saranno efficaci.
    • toccarli. Sono morbidi? Sono ruvidi? Se il tovagliolo ha un aspetto morbido e vellutato ed è un po 'pesante, è di buona qualità. Se l'asciugamano è ruvido o sembra di lino, è di scarsa qualità (non comprare gli asciugamani più economici!).
    • Controlla le sue dimensioni. Se sei alto o robusto, cerca asciugamani più grandi di quelli di dimensioni normali, che ti permetteranno di asciugare in modo più efficiente.




  4. Guardarsi intorno.
    • Cerca le migliori offerte. Determina quanto puoi spendere. Se vuoi la migliore qualità, ti costerà di più. Tuttavia, gli asciugamani più costosi rimarranno più a lungo in modo da risparmiare denaro perché non dovrai cambiarli spesso.
    • Trova asciugamani che si abbinino ai colori del tuo bagno. Tieni presente che gli asciugamani colorati perdono parte del loro colore. Gli asciugamani bianchi possono essere decolorati se necessario.



consiglio
  • Grammi / m² sono un fattore importante: gli asciugamani superiori a 550 g / m² sono efficaci.
  • Gli asciugamani asciugati sono sempre più soffici di quelli che si sono asciugati su una corda da bucato.
  • Controlla le diverse dimensioni degli asciugamani: le dimensioni standard sono adatte a persone di altezza media, ma le persone più grandi o più probabilmente preferiranno un asciugamano da bagno. Un asciugamano di buone dimensioni è di 100 X 150 cm. È davvero bello avvolgerti completamente in un soffice asciugamano da bagno!
avvertenze
  • Lavare sempre asciugamani nuovi. Residui di colorante, prodotti chimici, ecc. può essere negli asciugamani.
  • Sebbene lo sbiancamento degli asciugamani li ammorbidisca, li rovina più velocemente. Se si utilizza un ammorbidente, si consiglia di non lavare gli asciugamani da cucina con gli asciugamani per evitare di danneggiarli. Inoltre, gli asciugamani che sono stati lavati con un ammorbidente possono lasciare tracce sulla vetreria.