Come evitare che la frangia si ingrassi

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

La buona notizia è che i capelli grassi sono generalmente più sani dei capelli secchi e hanno meno probabilità di diventare fragili o forcati. D'altra parte, un botto grasso può ovviamente diventare rapidamente fastidioso e difficile da modellare. Scopri come combattere l'accumulo di grasso in modo che i tuoi scoppi rimangano sani e bella.


stadi



  1. Smetti di applicare il balsamo sulla frangia. Quando lavi i capelli, metti lo shampoo sulla frangia come al solito, ma non mettere lo shampoo. Il ruolo principale del balsamo è di ripristinare il film lipidico protettivo dei capelli. Se i tuoi colpi non sono asciutti e sono già sani, il balsamo può aiutare a renderli più grassi.
    • Evita anche di mettere il balsamo sul cuoio capelluto. Il cuoio capelluto produce sebo e se il cuoio capelluto è troppo grasso, può causare forfora.


  2. Usa uno shampoo a secco. Se i tuoi capelli crescono rapidamente tra due shampoo, applica uno shampoo a secco per assorbire l'eccesso di sebo. Se stai usando polvere di shampoo a secco, spruzzane un po 'sulla zona oleosa, attendi 10 minuti, quindi spazzola per penetrare uniformemente nei capelli. Se si utilizza uno spray, tenerlo a una distanza di almeno 20 cm e spruzzare sulle radici prima di spazzolare su tutti i capelli. Spruzza leggermente, perché lo spray può dare una strana ura ai tuoi capelli o dargli un colore grigiastro.
    • L'amido di mais (per capelli chiari) e il cacao in polvere (per capelli scuri) o la cannella (per capelli rossi) sono alternative naturali. Si noti che gli ultimi due elementi emanano un profumo e che la cannella può "bruciare" il cuoio capelluto sensibile.
    • Molte persone applicano questi prodotti prima di andare a letto per consentire loro di assorbire il grasso durante la notte.



  3. Lava i tuoi colpi sul lavandino. Se solo il botto è grasso, lavalo sul lavandino senza inumidire il resto dei capelli. Questo risolverà il problema senza dover esporre la parte secca dei capelli e senza danneggiarli lavandoli troppo spesso.


  4. Limitare l'uso di prodotti per lo styling. I prodotti per lo styling sono spessi e grassi, in particolare gel e mousse. Anche i prodotti più leggeri possono ingrassare i capelli se li lasci troppo a lungo. Prova a fare ciò che puoi con una piccola quantità di prodotto per applicazione o non applicare alcun prodotto sulla tua botta.


  5. Non applicare uno spesso strato di trucco sulla fronte. Il trucco è grasso. Più ti metti sulla fronte, più i tuoi colpi ti strofineranno.



  6. Smetti di toccare i tuoi colpi. Ogni volta che tocchi i capelli, trasferisci un po 'di grasso presente sulla punta delle dita. Può sembrare insignificante, ma si accumula nel tempo. Se trascorri il tempo portando i tuoi scoppi sul retro, attaccali con una pinza in modo che smetta di cadere. Se sei abituato a torcere i capelli o passarti una mano tra i capelli, impara a sbarazzarti di questa cattiva abitudine.


  7. Mantieni il viso pulito. Lava il viso ogni volta che diventa grasso in modo che il sebo non venga trasferito alla frangia. Le salviette speciali per la pelle grassa sono utili per una rapida pulizia.
    • Quando si suda, non dimenticare di sudare sulla fronte e alla nascita dei capelli.
    • A volte, quando la pelle è particolarmente grassa, è meglio legare la frangia o lateralmente.
consiglio
  • Asciugacapelli, levigante e crepe possono ridurre aspetto lo sguardo oleoso dei tuoi colpi e la costringono a rimanere in una certa posizione. Tuttavia, tieni presente che nessuno di questi metodi è una vera soluzione al tuo problema di capelli grassi e che a lungo andare danneggerà i tuoi capelli.