Come impedire al suo cane di fare rumore di notte

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Stop Dog Barking At Door: How to Stop Dog Barking at Night
Video: Stop Dog Barking At Door: How to Stop Dog Barking at Night

Contenuto

In questo articolo: Identifica la causa principale Seduta del tuo cane Cambia l'ambiente di sonno del tuo cane11 Riferimenti

Possedere un cane fa parte delle gioie del vivere per molte persone. Tuttavia, uno degli svantaggi di avere un cane è essere svegliato dal suo abbaiare o dal suono delle sue zampe o della lingua. Un nuovo animale domestico potrebbe aver bisogno di un po 'di tempo e di allenamento per rispettare il programma del sonno. Se un cane che ti conosce bene inizia a disturbare il tuo sonno, è meglio che lo porti a vedere un veterinario in modo da eliminare le potenziali cause.


stadi

Parte 1 Identifica la causa principale



  1. Consultare un veterinario in merito ai cambiamenti di atteggiamento. Se il tuo cane ti sveglia più del solito, una malattia può influire sul suo grado di stress o sul sonno. La prima cosa da fare è portarlo da un veterinario per escludere questa possibilità o per trattare il problema prima. Anche se il tuo animale domestico non è malato, il medico può aiutarti a identificare la causa.
    • Qualsiasi cambiamento significativo nel comportamento o nel programma del sonno può indicare un problema di salute. Le difficoltà nel mangiare e nel mangiare possono indicare disturbi gastrici che impediscono al cane di dormire. Se l'animale ti sveglia di notte per chiedere cibo, potrebbe aumentare la fame a causa del diabete o di un altro disturbo metabolico.



  2. Impegnati ad avere un buon programma di sonno. Un'abitudine di sonno stabile e regolare permetterà al cane di adattarsi facilmente. Fai del tuo meglio per dormire ogni notte e svegliarti ogni mattina allo stesso tempo.
    • Sebbene il modello di sonno dei cani sia diverso da quello degli umani (dormono venti ore al giorno, in meno tempo), il tuo animale domestico si abituerà alla routine del sonno nel tempo.


  3. Reagisci alla minzione frequente del cane. Se l'animale si sveglia di notte e va fuori, potrebbe soffrire di una condizione come la sindrome di Cushing o un'infezione del tratto urinario. Un veterinario può esaminarlo e prescrivere farmaci per curarlo. Se il medico può diagnosticare il problema, il tuo cane potrebbe essere iperattivo a causa della sua età avanzata. Puoi assicurarti che tu e il tuo cane vi sentiate più a vostro agio con un tappeto di urina.
    • Una trappola per cani è un'altra opzione se hai un giardino recintato e non preoccuparti di animali pericolosi.



  4. Trascorri più tempo ad addestrare il tuo cane. Un ottimo modo per ridurre la possibilità che il tuo cane ti svegli di notte è esaurirlo prima di andare a letto. Per fare questo, aumenta il tempo di esercizio e alla fine vedrai che l'animale stanco non può svegliarti.
    • Fai una passeggiata nel quartiere con lui.
    • Divertiti a lanciare un disco volante e di 'al cane di riportarlo indietro.
    • Esegui l'animale nel tuo cortile o in un parco.


  5. Cambia il programma di alimentazione del cane. Hai anche l'opportunità di ridurre le possibilità che il tuo animale domestico ti svegli cambiando i tempi in cui gli dai da mangiare. Potrebbe finalmente svegliarti se ha fame o è ancora attivo perché ha mangiato molto tardi.
    • Se pensi che il tuo cane ti stia svegliando perché ha fame, rimanda l'ora della cena per una o due ore. Pertanto, la sua pancia sarà piena per un periodo più lungo.
    • Se pensi che ti stia svegliando perché è eccitato dall'ultimo pasto, dagli qualcosa da mangiare un po 'prima. Nutrire il tuo cane alle 18:00 può essere utile se lo fai alle 20:00.


  6. Ridurre lo stimolo del cane. L'altro motivo per cui il tuo animale domestico potrebbe svegliarti è che è ancora sveglio, attivo o semplicemente troppo stimolato. Puoi mitigarlo in molti modi.
    • Non giocare con il tuo cane per alcune ore prima di andare a letto.
    • Non trascinare i giocattoli vicino al luogo in cui l'animale dorme.
    • Spegni la televisione o la musica prima di andare a letto.

Parte 2 Addestrare il tuo cane



  1. Ordina al tuo cane di dormire. A volte il tuo animale domestico si sveglia perché è annoiato o vuole giocare. In questa condizione, dovresti ordinare all'animale di andare a letto e tornare a dormire.
    • Usa un ordine come Sunset! Questo dovrebbe far smettere all'animale di leccare e leccare il viso.
    • Dai all'animale l'ordine con voce ferma.
    • Usa l'ordine solo una volta.
    • Dovresti puntare il pavimento con il dito mentre dai l'ordine.
    • L'addestramento del cane per ordini può durare diverse settimane. Non perdere la pazienza, perché il tuo animale alla fine imparerà.


  2. Non cedere ai capricci del tuo cane. Se presti attenzione all'animale perché ti ha svegliato, lo farai ripetere questo comportamento. Ignora gli sforzi del cane ad eccezione del semplice ordine Sunset! Anche un brontolio prolungato può essere un ricompensa. Al risveglio, trascorri un po 'di tempo facendo le tue attività invece di dirigerti direttamente nella ciotola dell'animale.
    • Ricorda, tuttavia, che il tuo animale domestico potrebbe sentire l'impulso di avere un movimento intestinale. Quindi non soffrire perché devi dormire altri 20 minuti in più.


  3. Modifica il tuo programma in caso di problemi di salute. Data la salute del tuo cane, potresti cambiare i tuoi programmi, le tue pratiche e il tuo stile di vita a discapito delle esigenze dell'animale. Ciò ridurrà le possibilità che ti svegli nel cuore della notte. Non esitare a contattare il veterinario se i farmaci o il programma di alimentazione dell'animale ti impediscono di dormire.

Parte 3 Cambiare l'ambiente di sonno del tuo cane



  1. Metti il ​​tuo cane in un'altra stanza. Se hai provato di tutto e il tuo animale domestico continua a svegliarti, potresti portarlo a dormire in un'altra stanza. In tal modo, sei sicuro di dormire sonni tranquilli e il tuo cane rimarrà tranquillo durante la notte.
    • Se metti il ​​tuo cane in un'altra stanza, assicurati di fornirgli letti comodi.
    • Ricorda che mettere l'animale in un'altra stanza, specialmente se è abituato a dormire nella tua stanza, può portare ad abbaiare, piangere o amarezza.


  2. Metti l'animale in una gabbia di notte. Alcuni cani hanno difficoltà a dormire senza svegliare il loro padrone. Questo è particolarmente vero nei cani molto attivi che non vengono messi in gabbia durante la notte. La soluzione a questo è mettere il tuo animale domestico nella gabbia di notte. Pertanto, assocerà il cottage al tempo del sonno. Gli impedirai anche di correre o disturbare il sonno.
    • Bloccare il cane in una gabbia di notte gli impedirà di saltarti addosso e di leccarti quando ti svegli al mattino.
    • Assicurati che la gabbia sia abbastanza grande per il tuo animale domestico. I cani di peso compreso tra 0 e 6 kg devono avere gabbie di piccole dimensioni e quelli con un peso tra 7 e 15 kg devono essere sistemati in cottage di medie dimensioni. I cani di peso compreso tra 16 e 30 kg devono avere gabbie di grandi dimensioni e quelli di peso superiore a 30 kg devono essere collocati in penne molto grandi.


  3. Lascia dormire il cane nella tua stessa stanza. Permettilo se non lo avesse mai fatto prima. Ci sono cani che possono abbaiare per svegliarti di notte perché si sentono soli o hanno bisogno di attenzione. Un ottimo modo per gestirlo è portare l'animale a dormire nella tua stanza. Mettendolo nella tua stessa stanza, potresti eliminare il motivo per cui abbaia e ti sveglia.
    • Fornisci al cane un letto, una gabbia o un posto dove dormire nella tua stanza.
    • Assicurati di impostare i limiti dall'inizio. Ciò comporta la creazione di uno spazio e l'addestramento del cane al sonno fino al risveglio.